Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

9 su 9

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Come la Desmo16 curvava col solo Stoner...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Bautista li sta bastonando tutti.
      La moto ? superiore ma solo lui sta andando davvero forte.
      Purtroppo per Davies (perch? mi piace e mi sta simpatico) non ? al livello dello spagnolo e sta facendo pi? fatica.
      Probabilmente la v4r si guida come una motogp e gli altri della sbk lo devono ancora capire e imparare a farlo.

      Per le altre case.. :sono finiti i tempi delle homologation special e i giapponesi non ne faranno mai. Non l'hanno fatto quando si vendevano davvero le SS e men che meno lo faranno ora che di SS se ne vendono sempre meno. Basti pensare alla Suzuki e Yamaha che han esternalizzato la ryoyo (o come si chiama) e la versione pompata della r1.

      Perfino aprilia ha la sezio e factory works per chi ha soldi e voglia di moto pronto pista: solo Ducati persevera con la strada della "R".

      Alla fine verranno concesse deroghe alle altre case per montare componenti racing (pistoni o altro), magari fino ad arrivare a pareggiare le cifre economiche della Ducati stradali (tipo kawa ha 20'000euro di differenza dalla v4r in versione stradale:bene, a kawa ? permessa l'installazione di parti racing in deroga per un valore di 20000euro...ecc).

      Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        Forse perch? ? una moto cos? diversa dal passato che richiede maggior adattamento o uno stile di guida totalmente diverso?
        Ricordiamo che il vero raffronto con Bautista va fatto con Davies (cos? come il primo confronto con Rea lo si debba fare con Haslam), visto che Laverty e Rinaldi non hanno materiale ufficiale, ma almeno uno (per non dire due) step di sviluppo in meno. A quanto si ? visto ad Aragon, in 2 gare su 3 si sono viste 2 V4R sul podio, ergo stanno arrivando e, quando anche Davies e Laverty avranno terminato il loro "apprendistato", secondo me non ? affatto difficile prevedere un monopolio delle prime 3 posizioni da parte loro.
        Quindi la differenza la f? Bautista...come Rea faceva la differenza in Kawa...per vincere ci vuole la moto competitiva..ma senza pilota nn v? da nessuna parte...ripeto..se nn ci fosse Bautista la Ducati sembrerebbe una moto tutta ancora da sviluppare....Davies era su una pista amica...dalla prossima gara il podio purtroppo lo vedr? con il cannocchiale....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by the king of rhye View Post

          Hai visto guidare Rea e Davies in questo weekend?
          Rea una spada, Davies ha fatto talmente tanto errori di traiettoria che avr? fatto 1 km in pi? a gara rispetto agli altri.....ci? nonostante, ? arrivato li con Rea, perch? aveva una tale superiorit? in accelerazione che gli bastava ruotare il gas per recuperare.
          Mah...io la forte accelerazione fuori dalle curve la vedo solo sulla moto di Bautista...e questo oltre che al motore ? dato da dove apre il gas...quando Davies lo aprir? come Bautista allora sar? davanti pure lui....ma dire che Bautista st? guidando alla grande si f? cosi fatica? Rea vinceva perch? un fuori classe...Bautista perch? guida un missile...mah...
          Last edited by Rikirr; 08-04-19, 20:28.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Rikirr View Post

            Mah...io la forte accelerazione fuori dalle curve la vedo solo sulla moto di Bautista...e questo oltre che al motore ? dato da dove apre il gas...quando Davies lo aprir? come Bautista allora sar? davanti pure lui....ma dire che Bautista st? guidando alla grande si f? cosi fatica? Rea vinceva perch? un fuori classe...Bautista perch? guida un missile...mah...
            Amen.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Comunque imbarazzante anche per chi fa telecronaca gestire sta situazione.
              Questo dimostra con forza ancora una volta che la categoria SBK ? ancora troppo inferiore alla MotoGP
              E che Bautista era ancora prematuro spostarlo da dov'era
              Last edited by abhi; 09-04-19, 06:24.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ho solo visto uno scorcio di gara. Dopo la S stretta in discesa c'? il rettilineone...sono usciti Rea, Davies e Lowes? e sono arrivati cos? in fondo. Non ho visto tutto sto motorone come invece accade alla desmosedici, in scia non ha passato Rea e Lowes dietro ha tenuto la distanza.
                O la moto di Bautista ? diversa o come ? ovvio guida meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Rikirr View Post

                  Mah...io la forte accelerazione fuori dalle curve la vedo solo sulla moto di Bautista...e questo oltre che al motore ? dato da dove apre il gas...quando Davies lo aprir? come Bautista allora sar? davanti pure lui....ma dire che Bautista st? guidando alla grande si f? cosi fatica? Rea vinceva perch? un fuori classe...Bautista perch? guida un missile...mah...
                  Non mi sono spiegato.
                  Bautista ? bravissimo e sfrutta la Panigale al 100%
                  Davies al momento la sfrutter? al 50%.
                  Ma la moto in se garantisce, se sfruttata come si deve,circa 1 secondo al giro su tutte le altre.
                  Se poi credete che fra Bautista e Rea esistano 20 secondi al giro di solo manico ogni gara, buone favole

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by iraz View Post
                    Bautista li sta bastonando tutti.
                    La moto ? superiore ma solo lui sta andando davvero forte.
                    Purtroppo per Davies (perch? mi piace e mi sta simpatico) non ? al livello dello spagnolo e sta facendo pi? fatica.
                    Probabilmente la v4r si guida come una motogp e gli altri della sbk lo devono ancora capire e imparare a farlo.

                    Per le altre case.. :sono finiti i tempi delle homologation special e i giapponesi non ne faranno mai. Non l'hanno fatto quando si vendevano davvero le SS e men che meno lo faranno ora che di SS se ne vendono sempre meno. Basti pensare alla Suzuki e Yamaha che han esternalizzato la ryoyo (o come si chiama) e la versione pompata della r1.

                    Perfino aprilia ha la sezio e factory works per chi ha soldi e voglia di moto pronto pista: solo Ducati persevera con la strada della "R".

                    Alla fine verranno concesse deroghe alle altre case per montare componenti racing (pistoni o altro), magari fino ad arrivare a pareggiare le cifre economiche della Ducati stradali (tipo kawa ha 20'000euro di differenza dalla v4r in versione stradale:bene, a kawa ? permessa l'installazione di parti racing in deroga per un valore di 20000euro...ecc).

                    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                    Perch? dici cos?? Le varie RC30 e 45, le SP02, le R7, ZXR 7 RR cos'erano?

                    Comunque per essere precisi:

                    ZX-10 RR quella con bielle in Titanio, pistoni special omologata per la sbk ecc. costa 27'000?
                    CBR1000RR Sp2, testata e imbiellaggio special, omologata per la sbk ecc costa 30'000?
                    R1M full titanio costa 25'000?
                    BMW (con i pacchetti sport) e Aprilia costano oltre i 23?

                    Diciamo che la differenza di prezzo con la V4 c'?, ma non si parlo del doppio come riporti, giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Che la Ducatona sia superiore alle altre (almeno al momento) non ci piove, ? nuova e tecnologicamente pi? avanzata della concorrenza anche nella versione stradale.Haun motore con 1500/2000 giri in pi? e ovviamente questo si vede e si sente. Bautista non solo ? un pilota forte, sicuramente al top in SBK, ma soprattutto proviene dalla MGP e quindi ? abituato a gestire moto pi? sofisticate, elettronica in primis. Penso che buona parte della scelta di Ducati stia in questo, avevano bisogno di un pilota che sapesse trovare in fretta la messa a punto della V4 e direi che Bautista ha centrato in pieno l'obiettivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by iraz View Post
                        ...

                        Per le altre case.. :sono finiti i tempi delle homologation special e i giapponesi non ne faranno mai. Non l'hanno fatto quando si vendevano davvero le SS e men che meno lo faranno ora che di SS se ne vendono sempre meno. Basti pensare alla Suzuki e Yamaha che han esternalizzato la ryoyo (o come si chiama) e la versione pompata della r1.

                        Perfino aprilia ha la sezio e factory works per chi ha soldi e voglia di moto pronto pista: solo Ducati persevera con la strada della "R".

                        Alla fine verranno concesse deroghe alle altre case per montare componenti racing (pistoni o altro), magari fino ad arrivare a pareggiare le cifre economiche della Ducati stradali (tipo kawa ha 20'000euro di differenza dalla v4r in versione stradale:bene, a kawa ? permessa l'installazione di parti racing in deroga per un valore di 20000euro...ecc).

                        Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
                        Aspetta, aspetta... Suzuki non ha "esternalizzato" nulla, con la Ryuyo, che ? frutto di una iniziativa di Suzuki Italia. Quanto a Yamaha, a che versione pompata di R1 ti riferisci?
                        La sezione Factory Works di Aprilia ? comunque e sempre interna all'azienda e la Kawasaki ZX-10RR 2019, come ha scritto toscanaccio34, costa 13100 ? meno della V4R e non 20mila.
                        Infine, autorizzare le case a montare componenti racing in deroga per pareggiare il price-cap, oltre ad essere un qualcosa che renderebbe difficile quantificare il reale valore dei pezzi sostituiti, andrebba in direzione opposta alla strada intrapresa per limitare i costi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Rikirr View Post

                          Quindi la differenza la f? Bautista...come Rea faceva la differenza in Kawa...per vincere ci vuole la moto competitiva..ma senza pilota nn v? da nessuna parte...ripeto..se nn ci fosse Bautista la Ducati sembrerebbe una moto tutta ancora da sviluppare....Davies era su una pista amica...dalla prossima gara il podio purtroppo lo vedr? con il cannocchiale....
                          Ni, nel senso che la Kawasaki non ? mai stata cos? prepotentemente superiore alla concorrenza come lo ? oggi la V4R, che ? ancora certamente acerba, cosa che fa capire il grande potenziale che ha. Quanto a Davies ed Aragon, sul Motorland si ? visto anche Laverty, segno che stanno arrivando anche gli altri piloti in sella alla Ducati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Rikirr View Post

                            Mah...io la forte accelerazione fuori dalle curve la vedo solo sulla moto di Bautista...e questo oltre che al motore ? dato da dove apre il gas...quando Davies lo aprir? come Bautista allora sar? davanti pure lui....ma dire che Bautista st? guidando alla grande si f? cosi fatica? Rea vinceva perch? un fuori classe...Bautista perch? guida un missile...mah...
                            Secondo me Rea vinceva perch? era, all'epoca, il miglior pilota della Superbike. Oggi Bautista vince perch? ? bravo almeno quanto Rea e, in pi?, ha la miglior moto del lotto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post

                              Qui non si tratta di reclamare, dal momento che la V4R ? assolutamente regolare, come moto.
                              Non sono d'accordo sul fatto che la V2 fosse cos? fallimentare.

                              Gianluca per? un po? le dichiarazioni di Rea in primis anche se velatamente insinuano il dubbio che Ducati abbia una moto talmente superiore che quasi si possa pensare sia fuori regolamento cosa che ovviamente nn ? ...ripeto ? vero che Kawa sulla carta ha una moto che ? stata concepita qualche anno fa e continuamente evoluta per? anche loro come tutti gli altri costruttori possono fare una stradale similGp e poi farla correre ....se poi nn vogliono farlo per politica aziendale inutile lamentarsi ......sulla v2 nn era cos? fallimentare dipende dai punti di vista ...se nn mi sbaglio ? stato unico modello Ducati che nn ha portato a casa almeno un mondiale in sbk .....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by PanigalinoRed View Post


                                Gianluca per? un po? le dichiarazioni di Rea in primis anche se velatamente insinuano il dubbio che Ducati abbia una moto talmente superiore che quasi si possa pensare sia fuori regolamento cosa che ovviamente nn ? ...ripeto ? vero che Kawa sulla carta ha una moto che ? stata concepita qualche anno fa e continuamente evoluta per? anche loro come tutti gli altri costruttori possono fare una stradale similGp e poi farla correre ....se poi nn vogliono farlo per politica aziendale inutile lamentarsi ......sulla v2 nn era cos? fallimentare dipende dai punti di vista ...se nn mi sbaglio ? stato unico modello Ducati che nn ha portato a casa almeno un mondiale in sbk .....
                                Onestamente fino ad adesso non ho mai letto dichiarazioni di Rea o di qualcuno di Kawasaki/KRT in cui si ventilasse l'ipotesi che la Ducati non fosse regolamentare, perch? sanno benissimo che ? stata concepita all'interno del regolamento. Quello che invece pi? di una volta ha detto Johnny ? che il gap tra loro e Ducati ? grande e non sar? semplice colmarlo, tanto meno in tempi rapidi.
                                Discorso homologation special... come ho avuto gi? modo di dire, i giapponesi hanno, specie adesso, un concetto di prodotto diverso e, sinceramente (anche se mi auguro di sbagliare), non credo che ad EICMA 2019 vedremo una SuperNinja realizzata con l'obiettivo di eguagliare o superare le prestazioni della V4R, cos? come a questo punto non credo arriver? la fantomatica V4 di Honda (e anche in questo caso spero di non azzeccare la previsione. ).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X