Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli han fregato la moto a Barbera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gli han fregato la moto a Barbera

    Un episodio incredibile ha caratterizzato la domenica mattina di Aragon, sede della terza tappa del mondiale Superbike. Come riporta Marca, infatti, la Yamaha di Hector Barbera ? sparita dal box del team Toth, impedendo allo spagnolo di scendere in pista per warm up e gara di Supersport 600: "Ce l'hanno rubata", hanno comunicato i responsabili del team ungherese alla Guardia Civil spagnola. Poco dopo, lo stesso Barbera ha annunciato sul suo profilo Instagram che non avrebbe preso parte al round e che la sua avventura in Supersport si chiude qui, dopo due gare (4? e 7? posto) anche a causa dei problemi finanziari della squadra.

    https://www.sportmediaset.mediaset.i...-201902a.shtml

    bah sar? vero sar? falso sar? ferguson

  • Font Size
    #2
    se la sono venduta da soli...?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di seguito le parole di Barbera.
      Abbiamo fatto il massimo fino a ora. Per la mia sicurezza e per la sicurezza degli altri piloti oggi non ho potuto correre, non avevamo i mezzi per farlo. E quello che ? iniziato come un sogno finisce come un incubo. I problemi di mancati pagamenti e il mancato rispetto dell'accordo tra quello che doveva essere il nostro sponsor principale e il team fanno s? che questa avventura in Supersport finisca oggi, nella pista di casa, in una gara che mi d? particolari emozioni, senza nemmeno poterla correre.
      Avevamo iniziato questo progetto con molto entusiasmo, arrivando in Australia senza avere provato, con una moto praticamente di serie e con il minimo indispensabile per la parte tecnica, eravamo riusciti a concludere la gara al quarto posto.

      Dopo quella gara sono iniziati i problemi finanziari e questo mi ha costretto a correre in Thailandia con pochi pezzi di ricambio e con un motore che aveva troppi chilometri. Qui la situazione ? stata la stessa, ma non possiamo pi? continuare ci? che abbiamo e per responsabilit? non posso scendere in pista.
      Sono quarto in campionato, e penso che con un materiale normale avrei potuto essere molto competitivo e raggiungere il mio obiettivo per quest'anno, che era quello di divertirmi e sentirmi di nuovo pilota. Anche il team ha avuto questa illusione, dal proprietario all'ultimo dei meccanici.
      Sono molto arrabbiare perch? mi sento molto bene e sto lavorando come mai prima d'ora. Ma non mi arrender? e continuer? ad allenarmi per essere preparato nel caso in cui ci sia la possibilit? di continuare a fare quello che voglio di pi?, cio? guidare.

      Sento molta rabbia e impotenza, nella terza gara con questi mezzi e dopo essere stati quarti nella classifica generale, non abbiamo altra scelta che accettare questa situazione e continuare a lottare come ho fatto in questi anni.
      Mi dispiace molto per tutti coloro che sono venuti a vedere la gara mentre io non ho potuto essere in pista, per tutti i miei tifosi e per tutte le persone che mi sostengono da sempre?

      Comment


      • Font Size
        #4
        tristezza totale.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma gli hanno rubato veramente la moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            E nessuno ha visto nessuno con 200 kg di moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              E nessuno ha visto nessuno con 200 kg di moto?
              ma si in realt? non si sono schierati perch? non erano in grado essendo senza soldi poi chiss? che giri dietro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il team Toth non ? strano a queste cose.
                Chi si ricorda Pasini nel mondiale 250, ebbe gli stessi identici problemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  toth risponde, ma io tenderei a credee che i soldi son finiti davvero e i meccanici non li pagavano...

                  https://www.gpone.com/it/2019/04/08/...fa-schifo.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ed infatti arriva il telemetrista a dire che toth ha fregato tutti

                    Il weekend di Aragon si ? concluso con la vicenda tanto discussa del team Toth, che ha visto sparire nel nulla la moto. Dopo l?attacco di Barber? al responsabile della squadra e la risposta di quest?ultimo, sulla questione ? intervenuto Oriol Vidal, telemetrista di Barbera.

                    Attraverso un lungo comunicato stampa Vidal ha sconfessato le parole di Toht, facendo luce: ?Ad inizio stagione mi ? stato chiesto di partecipare a un progetto molto ambizioso, ovvero vincere la SuperSport con Barbera - ha ricordato - peccato che le aspettative erano ben diverse dalla realt?. A<strong>lla prima gara stagionale in Australia abbiamo trovato ad attenderci una moto da strada con carenature racing. Prima dei test abbiamo lavorato duramente per preparala per la gara, mamancava tutto. Mancava la telemetria, i connettori rapidi, gli aggancia e molto altro?

                    Il telemetrista di Barbera entra nello specifico: ?Addirittura ci mancavano alcune cose imprescindibili ed ? toccato a noi tecnici trovarle attraverso i nostri contatti personale - ha svelato - bastava infatti una sola caduta e sarebbe stata fatale per la gara. Proprio per questo Hector non ha mai potuto spingere al 100%, dal momento che sapeva bene con che tipo di situazione convivesse".
                    Oltre al materiale, c?? poi la questione economica: ?N? io n? gli altri membri del team abbiamo ami visto un euro da quando ? iniziata la stagione ? ha svelato - Toth ci ha continuamente presi in giro, rimandando i pagamenti giorno dopo giorno. Lo scorso 4 aprile, Toth ? arrivato addirittura al punto di dirci che<strong> se ci avesse pagato gara per gara, non saremmo nemmeno arrivati ad Aragon. ? toccato a noi comprare il materiale per aiutare la squadra?.

                    Infine la questione legata al motore di Aragon: ?Durante le libere si ? rotto ? ha ricordato Vidal ? il fatto ? che quel motore si era gi? danneggiato in Thailandia a causa del caldo e i in quell'occasione ? stato necessario utilizzare quello dell?Australia, riscontrando per? un calo di potenza. Abbiamo quindi riparato il motore di Buriram per Aragon e di conseguenza Hector ? sceso in pista con quello. Purtroppo per? quel motore era debilitato dal caldo della Thailandia e si ? rotto.A quel punto ci siamo trovati a parlare con altri team e a chiamare addirittura gente fuori dal paddock, attraverso i nostri contatti. Avevamo addirittura cercato un motore in Germania, ma mancava il denaro

                    Il dispiace per quando accaduto ? grande da parte del telemetrista: "Tutto ci? ? una vergogna. Non capisco come l?organizzatore del campionato possa far correre un team dopo tutte queste vicende - ha sottolineato - ero stato avvisato da alcuni che Toth non pagava, ma alla fine mi sono illuso. Adesso mi ritrovo senza lavoro e senza un buono stipendio, che difficilmente recuperer?". Sulla questione Vidal non dimentica il passato di Toth: "Nel 2009 Pasini correva con il team di Toth e il budget termin? misteriosamente, tanto che molte persone rimasero senza stipendio come me. Tra l'altro lui non si ? nemmeno presentato in tribunale. Nel 2016, invece, Peter Sebesty?n cadde nelle FP2 a Laguna Seca e si scopr? che non c'era il materiale per riparare la moto, tanto che corse con la moto danneggiata".

                    https://www.gpone.com/it/2019/04/09/...-stagione.html

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X