Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REA che deve fare per vincere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    non possono (gli altri)sviluppare decentemente le proprie moto o buttare fuori nuove versioni?
    e perch? dovrebbero, con una moto che di serie costa meno di 30 mila e che se usata in modo normale ti fa 50 mila km solo con cambi olio e filtro girano a pochi decimi dal semi-prototipo che se anche lo usi solo al bar va aperto ogni 2500

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by teox View Post

      sono d'accordo, non capisco su quale base si possa dire che la V4 ? la migliore moto. Non ? assolutamente certo. E' un dato di fatto invece che sia un p? ostica, ci sono 2 piloti top rider SBK che fanno cagare ogni santa sessione su questa moto super.

      La mia opinione ? che sia mooolto acerba, e che prima o poi ci vincer? anche Davies, ma ad oggi sta 11:0, BAU vs tutti.
      E' impensabile che Laverty faccia decimo a ripetizione dai, anche se avesse uno step in meno. Pensiamo a For?s che faceva paura con la V2
      Per capirlo, questa ? una buona base di partenza:

      http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_4cf0a52c

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ReLuca View Post

        Per capirlo, questa ? una buona base di partenza:

        http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_4cf0a52c
        VDM ha fatto 34.7, Reiti con la BMW senza motore 34.8...... non ? una novit? che le SBK possano fare tempi paurosi.
        Per ora la V4 ? devastante ma con un pilota. Davies la guida sulle uova e Laverty lotta nel mucchio

        E' sempre un insieme di tantissimi fattori che porta i risultati nel motorsport, secondo me.
        Ad oggi ? incredibile quello che sta facendo Bautista sulla V4, ed ? incredibile il motore della V4, ma non sembra cos? facile andarci a cannone

        E' diverso da dire "ammagrazziearcazzo che vince"
        Lo posso dire per la F1 ad es. di Mercedes

        Ma ? solo un punto di vista pi? complesso il mio, non voglio fare polemica



        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by teox View Post

          VDM ha fatto 34.7, Reiti con la BMW senza motore 34.8...... non ? una novit? che le SBK possano fare tempi paurosi.
          Per ora la V4 ? devastante ma con un pilota. Davies la guida sulle uova e Laverty lotta nel mucchio

          E' sempre un insieme di tantissimi fattori che porta i risultati nel motorsport, secondo me.
          Ad oggi ? incredibile quello che sta facendo Bautista sulla V4, ed ? incredibile il motore della V4, ma non sembra cos? facile andarci a cannone

          E' diverso da dire "ammagrazziearcazzo che vince"
          Lo posso dire per la F1 ad es. di Mercedes

          Ma ? solo un punto di vista pi? complesso il mio, non voglio fare polemica


          Penso che si sia tutti d'accordo nel dire che sia l'accoppiata Bautista-V4R, quella vincente, ma trovo assurdo dare tutti i meriti al pilota, facendo passare la Ducati per una moto a livello della concorrenza e nulla pi?.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            Penso che si sia tutti d'accordo nel dire che sia l'accoppiata Bautista-V4R, quella vincente, ma trovo assurdo dare tutti i meriti al pilota, facendo passare la Ducati per una moto a livello della concorrenza e nulla pi?.
            Quoto la ducati ? una gran moto esaltata da un ottimo pilota

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Gianluca Salina View Post

              Penso che si sia tutti d'accordo nel dire che sia l'accoppiata Bautista-V4R, quella vincente, ma trovo assurdo dare tutti i meriti al pilota, facendo passare la Ducati per una moto a livello della concorrenza e nulla pi?.
              Pi? che altro io guarderei al tempo di bautista sulla V4R e al tempo di... Bautista sulla MotoGP. Ok le gomme diverse, ma ci stavano na cosa come 15-20 gradi in meno in sbk! Metteteci tutto quello che volete ma bautista ha fatto un giro migliore del SUO giro in motogp.. e non ? che si sia bruciato le gomme per farlo perch? se poi guardiamo al passo direi che la forbice bau+v4 vs motogp ? ben pi? stretta di quella VDM vs motogp.

              Se prendiamo i tempi fatti da bautista in gara ci sta da ridere e l? la variabile pilota scompare. Sta moto mota bene solo con lui PER ORA. ci? non vuol dire che non sia largamente superiore. ? proprio di un'altra categoria.. sul serio avete bisogno che anche chaz vada forte per accorgervene?

              Io non voglio far polemica ? che stare ancora a disquisire se sia o meno superiore delle altre (per me non sono nemmeno paragonabili, nemmeno lontani parenti) mi sembra assurdo.. ognuno pensi quel che vuole ma secondo me in Ducati hanno tirato fuori una moto che non ha nulla a che spartire con la 1199R e con le concorrenti, un'altro livello proprio.

              EDIT: scusa il quote, era per teox, non per te
              Last edited by ReLuca; 16-04-19, 22:23.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Rikirr View Post
                Quando la Ducati far? primo e secondo...allora si potr? dire che ? superiore alla Kawa...per ora io vedo un pilota superiore agli altri...
                Scusa, magari ho visto male io, ma non ? che le Kawa facciano proprio secondo e terzo (che comunque vorrebbe dire aver la Ducati davanti)

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  mai detto che la Kawa ? la moto migliore,ma sicuramente nn lo ? nemmeno la Ducati...l'unica cosa che continuo a dire ? che se nn ci fosse Bautista ora saremmo tutti a dire che la Ducati ? ancora una moto acerba...con un Rea che avrebbe vinto quasi tutte le gare...quindi grande Bautista!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    magari a posto di bautista c'era un altro che andava pi? di lui....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Rikirr View Post
                      mai detto che la Kawa ? la moto migliore,ma sicuramente nn lo ? nemmeno la Ducati...
                      Va bene, ammesso e non concesso che sia come dici, ergo n? Ducati n? Kawasaki, quale sarebbe secondo te, la miglior moto attualmente in SBK?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ReLuca View Post

                        Pi? che altro io guarderei al tempo di bautista sulla V4R e al tempo di... Bautista sulla MotoGP. Ok le gomme diverse, ma ci stavano na cosa come 15-20 gradi in meno in sbk! Metteteci tutto quello che volete ma bautista ha fatto un giro migliore del SUO giro in motogp.. e non ? che si sia bruciato le gomme per farlo perch? se poi guardiamo al passo direi che la forbice bau+v4 vs motogp ? ben pi? stretta di quella VDM vs motogp.
                        E' vero, anche se qui tocca chiamare in causa il fattore rendimento gomme, ma mi fermerei, perch? si aprirebbe il vaso di Pandora.

                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Se prendiamo i tempi fatti da bautista in gara ci sta da ridere e l? la variabile pilota scompare. Sta moto mota bene solo con lui PER ORA. ci? non vuol dire che non sia largamente superiore. ? proprio di un'altra categoria.. sul serio avete bisogno che anche chaz vada forte per accorgervene?

                        Io non voglio far polemica ? che stare ancora a disquisire se sia o meno superiore delle altre (per me non sono nemmeno paragonabili, nemmeno lontani parenti) mi sembra assurdo.. ognuno pensi quel che vuole ma secondo me in Ducati hanno tirato fuori una moto che non ha nulla a che spartire con la 1199R e con le concorrenti, un'altro livello proprio.
                        Non posso che quotare. Se la 1199R era (e azzardo a dire sarebbe ancora oggi) sostanzialmente allineata alla migliore concorrenza, la V4R ? due gradini sopra. Non ammetterlo significa negare la realt?.

                        Originally posted by ReLuca View Post
                        EDIT: scusa il quote, era per teox, non per te
                        Tranquillo, Luke.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Sarebbe interessante vedere che tempi riuscirebbero fare le motogp con le pirelli!!
                          Secondo me i mezzi non sono paragonabili in fatto di tecnologia e prestazioni e vederli cosi vicini come prestazioni secondo me indica solo che la Michelin non sta facendo grandi gomme, mi viene da ridere a pensare che la michelin al cambiare di qualche grado/tipo di asfalto vanno in crisi mentre le pirelli a temperature da pinguino funzionano come se ci fossero stati 30?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Gianluca....secondo me Ducati e Kawa si equivalgono...su alcune piste la Ducati ha un vantaggio di motore...su altre ha un vantaggio di ciclistica la Kawa...la differenza la fa un Bautista in palla...contro un Rea che sta accusando i colpi ...nelle ultime stagioni si ? abituato bene...ora deve vincere se ci riesce potr? dire la sua...se nn ci riesce si rassegna e Bautista sar? il mattatore di questo mondiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Rikirr View Post
                              Gianluca....secondo me Ducati e Kawa si equivalgono...su alcune piste la Ducati ha un vantaggio di motore...su altre ha un vantaggio di ciclistica la Kawa...la differenza la fa un Bautista in palla...contro un Rea che sta accusando i colpi ...nelle ultime stagioni si ? abituato bene...ora deve vincere se ci riesce potr? dire la sua...se nn ci riesce si rassegna e Bautista sar? il mattatore di questo mondiale
                              ma che dici, anche Rea ? in palla. bautista spreme v4r al 99%, rea il ninja al 100%. v4r vince facile sia su piste con tanto dritto che non...pi? facile di cos?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Rikirr View Post
                                Gianluca....secondo me Ducati e Kawa si equivalgono...su alcune piste la Ducati ha un vantaggio di motore...su altre ha un vantaggio di ciclistica la Kawa...la differenza la fa un Bautista in palla...contro un Rea che sta accusando i colpi ...nelle ultime stagioni si ? abituato bene...ora deve vincere se ci riesce potr? dire la sua...se nn ci riesce si rassegna e Bautista sar? il mattatore di questo mondiale
                                Sicuro che stai seguendo il mondiale WSBK 2019? Perch? dire che Ducati e Kawasaki si equivalgono...
                                La Kawasaki ? pi? agile (anche se secondo me la Yamaha di oggi ? ancora superiore, ma non ha n? Bautista n? Rea in sella), ma questo non vuol necessariamente dire che abbia una ciclistica migliore. Quello che ? certo ? che sia deficitaria di motore nei confronti dell'avversaria, che le ? superiore in OGNI pista, Assen compresa. Bautista ci mette del suo per forzare la moto a girare pi? stretto possibile e limita lo svantaggio in qualche modo, ma Rea non ci pu? mettere del suo pedalando per recuperare il terreno che perde quando si da gas.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X