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REA che deve fare per vincere?

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    #61
    Mah...liberi di pensare ci? che volete...secondo me siete troppo di parte per Rea...? arrivato un pilota che lo ha messo in crisi...moto superiore? pu? darsi...ma possiamo dire la stessa cosa per i mondiali che ha vinto Rea...guidava una moto superiore alle altre....alla fine ha ragione chi vince...il resto sono solo chiacchiere da bar...mi spiace per Davies...da ottimo pilota ? passato a brocco...con una moto come il v4 dovrebbe vincere facile...

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      #62
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      ma che dici, anche Rea ? in palla. bautista spreme v4r al 99%, rea il ninja al 100%. v4r vince facile sia su piste con tanto dritto che non...pi? facile di cos?
      Ovvio...Ducati ha fatto un missile...chi nn ci vince dovrebbe cambiare sport...

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        #63
        Certo che per sostenere che la Ducati sia la moto migliore ci vuole proprio una bella fantasia.

        ? sicuramente la moto con il motore pi? potente e la migliore in accelerazione ma ciclisticamente ? piuttosto indietro rispetto alla Kawasaki.
        Dove c?? da guidare la Kawasaki va nettamente meglio e le corse in SBK non sono drag races...

        Rea sta subendo la superiorit? di Bautista e non ci crede e prova nemmeno pi? a batterlo; se saltasse su una Ducati Rea arriverebbe ancora pi? indietro di quanto arriva oggi con la sua Kawasaki secondo me.

        Fino al 2018 Rea e la Kawasaki erano il pacchetto migliore in SBK e vincevano a raffica, nel 2019 non ? pi? cos? ed il cambio ? stato traumatico.

        Il problema per la concorrenza sar? ancora pi? grande nel 2020, quando la Ducati avr? evoluto e rifinito la messa a punto ciclistica della moto che diventer? veramente la migliore del lotto...

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          #64
          Ha duemila giri pi? delle altre gia dal concessionario ma dobbiamo stare pure a discutere se te sei nato e cresciuto con le moto migliori del mondo tra l'altro negli ultimi anni con motore simile e vai a guidare una derivata di serie che in confronto e' una bicicletta, con gomme facili ma iperperformanti..e ovvio che riesci a spremerla al meglio. Davies non sa come guidarla al meglio, magari imparer? ma di certo rimarr? inferiore a bautista/rea.
          ps se ci fosse andato Pirro finiva uguale

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            #65
            Originally posted by Rikirr View Post
            Mah...liberi di pensare ci? che volete...secondo me siete troppo di parte per Rea...? arrivato un pilota che lo ha messo in crisi...moto superiore? pu? darsi...ma possiamo dire la stessa cosa per i mondiali che ha vinto Rea...guidava una moto superiore alle altre....alla fine ha ragione chi vince...il resto sono solo chiacchiere da bar...
            Guarda, di me puoi dire che non capisco un tubo di moto e ci azzecchi, ma non certo che io sia di parte per nessuno, sport o qualsiasi altro ambito che sia.
            Vai a vedere tempi, velocit? e quant'altro del 2018 e scoprirai che la 1199R e la R1M erano al livello della Kawasaki, se non qualcosa meglio. La ragione per la quale il titolo ? andato ad Akashi si chiama Jonathan Rea, per conto mio il vero valore aggiunto di quell'accoppiata uomo-macchina, mentre dal 2015 al 2017 la Ninja era in effetti probabilmente la migliore.

            Originally posted by Rikirr View Post
            ...mi spiace per Davies...da ottimo pilota ? passato a brocco...con una moto come il v4 dovrebbe vincere facile...
            Eppure non mi sembra difficile da capire, il concetto che non ? diventato brocco ma, semplicemente, non si ? ancora adattato alla moto in modo da sfruttarla al meglio, cosa che invece Bautista sta facendo...

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              #66
              Originally posted by gluca View Post
              Certo che per sostenere che la Ducati sia la moto migliore ci vuole proprio una bella fantasia.

              ? sicuramente la moto con il motore pi? potente e la migliore in accelerazione ma ciclisticamente ? piuttosto indietro rispetto alla Kawasaki.
              Dove c?? da guidare la Kawasaki va nettamente meglio e le corse in SBK non sono drag races...
              Eh s?... ci va la fantasia che, oltre a noi poveri pirla, hanno anche la maggior parte dei team manager della Superbike, che dicono le stesse cose.

              Originally posted by gluca View Post
              Rea sta subendo la superiorit? di Bautista e non ci crede e prova nemmeno pi? a batterlo; se saltasse su una Ducati Rea arriverebbe ancora pi? indietro di quanto arriva oggi con la sua Kawasaki secondo me.
              Eh si, ? proprio come dici tu. Infatti basta vedere il primo giro di Gara-2 ad Assen, per capire che Rea ? ormai demotivato al punto di non provare pi? nemmeno a battere Bautista. :rosica: :facepalm:

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                #67
                Ducati moto migliore..come quando Stoner vinse il mondiale in motogp....tutti a dire con quella moto li...poi si ? visto via Stoner dalla Ducati...se Bautista torna in motogp..vedremo poi la miglior moto cosa vincer?...

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                  #68
                  Originally posted by Rikirr View Post
                  Ducati moto migliore..come quando Stoner vinse il mondiale in motogp....tutti a dire con quella moto li...poi si ? visto via Stoner dalla Ducati...se Bautista torna in motogp..vedremo poi la miglior moto cosa vincer?...
                  Ok, si ? capito che ? un disco rotto, il tuo.
                  Se pensi che anche i team manager della SBK siano dei pellegrini ignoranti come noi, va bene.
                  Se pensi che Ducati richiami Bautista in GP nel 2020 (quando avr? 35 anni suonati) invece di dare spazio a un giovane che ha gi? nel vivaio, va sempre bene.
                  Se infine, pensi che lo richiamino in GP come premio per aver eventualmente vinto il mondiale SBK e non gli diano invece la possibilit? di correre una wild card a Valencia, come fecero con Bayliss nel 2006, va ugualmente bene.

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                    #69
                    Trq.... Ducati far? il possibile x tenersi Bautista...i risultati di Davies li vedono e sanno benissimo dove sarebbero ora senza Bautista...pur avendo la miglior moto...

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                    • #70
                      "eh ma cos? conteniamo i costi e aumentiamo lo spettacolo" cit. dorna nel 2017
                      Grandi...
                      SBK: Parla il progettista Yoda: ?Non abbiamo pi? tempo da perdere, bisogna agire ora per il 2020. Ma Dorna deve dirci quale sar? la filosofia del Campionato?
                      Last edited by alesco5; 18-04-19, 15:31.

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                        #71
                        Originally posted by Rikirr View Post
                        Trq.... Ducati far? il possibile x tenersi Bautista...i risultati di Davies li vedono e sanno benissimo dove sarebbero ora senza Bautista...pur avendo la miglior moto...
                        al limite si prenderanno rea

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                          #72
                          Originally posted by Rikirr View Post
                          Trq.... Ducati far? il possibile x tenersi Bautista...i risultati di Davies li vedono e sanno benissimo dove sarebbero ora senza Bautista...pur avendo la miglior moto...
                          Se ragioni dall'oggi al domani non puoi renderti conto che progetti come quello della V4R e di tutte le moto che corrono, vanno inquadrati nel medio termine (ergo in 3, ma pi? spesso 5 anni di ciclo di vita). Sulla base di questo, ci sta che in Ducati possano anche aver messo in conto di non vincere all'esordio, Bautista o Davies che sia e per il quale ti ? gi? stato detto in ogni salsa che le ragioni dei suoi risultati stanno nelle sue condizioni di salute non ottimali dopo gli incidenti alla spalla del 2018 e nella sua difficolt? di adattamento alla V4R, che per? non dureranno in eterno, a meno che non si demoralizzi (lui s?, che a differenza di Rea, corre il rischio) per i risultati del compagno.

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                            #73
                            Sta discussione la rileggiamo a fine campionato quando sapremo come saranno andate le cose e vedremo dove saranno finite tutte ?ste certezze.
                            Il commento dell?ingegnere della Kawasaki ? buono per Zelig; una MotoGP da 40k euro, come no mi sembra di risentire le critiche contro l?Aprilia quando la RSV4 cominci? a vincere le gare...
                            Che facessero un motore con l?alesaggio da 81mm e la piantassero di dire cazzate.

                            Non oso pensare cosa succeder? ed i commenti che si leggeranno nel caso la BMW col motore SBK dovesse permettere a Sykes di dar paga a Rea.

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                              #74
                              eh...non ci avevo visto male.non ? che ci voleva un genio poi.
                              ora bisogna vedere se dorna mette nero su bianco un regolamento serio e stabile per i prossimi anni,direi almeno 5,altrimenti nessuna casa investir? un $ !!!
                              il regolamento messo fuori ad hoc per la v4 gli ha dato un anno di vantaggio.
                              se ci deve mettere mano speriamo che kawasaki sforni un v4 che tagli con la tradizione e marchi stretto la panigale!

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                                #75
                                Originally posted by ilverdone View Post
                                eh...non ci avevo visto male.non ? che ci voleva un genio poi.
                                ora bisogna vedere se dorna mette nero su bianco un regolamento serio e stabile per i prossimi anni,direi almeno 5,altrimenti nessuna casa investir? un $ !!!
                                il regolamento messo fuori ad hoc per la v4 gli ha dato un anno di vantaggio.
                                se ci deve mettere mano speriamo che kawasaki sforni un v4 che tagli con la tradizione e marchi stretto la panigale!
                                Una Ninjia V4 non si pu? sentire

                                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

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