Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMOLA si corre solo con l'asciutto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io concordo con la decisione presa. Immagino che una soluzione per recuperare la gara si possa trovare, se accade la tragedia che si fa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Fafnir View Post
      Nel civ hanno probabilmente piloti con minor peso politico di Bautista Melandri
      anche Davies era contrario comunque...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Fafnir View Post
        Mica li obbligano con la pistola puntata a correre, o no? Chi vuole correre corra, gli altri che non se la sentono non corrono. A me sembra molto semplice, ogni pilota deve decidere per s?
        interessante.....Tu nei panni di un responsabile della sicurezza faresti correre anche solo un pilota che se la sentisse.....Io ritengo che la maggioranza abbia la meglio in queste situazioni e siccome io nn sono li a correre accetterei la scelta dei piloti maggiormente daccordo con lo sguardo massimizzato sulla incolumit? dei/del pilota/i x cui alla fine avrei fatto ci? che ? stato effettivamente fatto oggi ad Imola.

        Come ho gi? detto in un altro 3d Imola la conosco solo come commissario di percorso e non come frequentatore ma gi? dalle immagini la mia idea era che non si sarebbe corso,semplicemente lo ha deciso la maggior parte dei piloti.
        Last edited by smanettone75; 12-05-19, 14:39.

        Comment


        • Font Size
          #19
          La pista ha spazi di fuga al limite del consentito quando ? asciutta, con il bagnato moto e piloti quando cadono non si fermano pi? e i muretti sono pericolosamente troppo vicini.
          Se la motogp non ci corre il motivo c'? e non ? perch? ai piloti non sono scese le p.a.l.l.e, battuta di pessimo gusto tra l'altro visto che di piloti morti e fratturati possiamo fare un elenco molto lungo.
          Tra l'altro proprio l'altro giorno Laverty si ? fratturato tutti e due i polsi e sicuramente quando sar? ristabilito sar? di nuovo in pista.
          Giusto ? stato fermare tutto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by dueruoteforewer View Post
            La pista ha spazi di fuga al limite del consentito quando ? asciutta, con il bagnato moto e piloti quando cadono non si fermano pi? e i muretti sono pericolosamente troppo vicini.
            Se la motogp non ci corre il motivo c'? e non ? perch? ai piloti non sono scese le p.a.l.l.e, battuta di pessimo gusto tra l'altro visto che di piloti morti e fratturati possiamo fare un elenco molto lungo.
            Tra l'altro proprio l'altro giorno Laverty si ? fratturato tutti e due i polsi e sicuramente quando sar? ristabilito sar? di nuovo in pista.
            Giusto ? stato fermare tutto.
            Appunto perch? possiamo fare un elenco di piloti infortunati, morti ecc. mi fa girare le scatole sta decisione, perch? se il problema ? veramente la sicurezza, allora chiudessero il circuito. agli amatori e a qualsiasi categoria. se non lo fanno, ? inaccettabile che ci sia qualcuno che decide tu puoi (devi) correre, tu no. specie perch? di gare bagnate recenti ad Imola, le hanno gi? fatte! quelli erano pi? scemi? la loro vita valeva di meno?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Imola ? gi? una pista border line (Chi ci ha girato sa cosa intendo) con spazi di fuga ridotti.
              Correrci in queste condizioni potrebbe risultare fatale....e se accadesse poi tutti paladini della giustizia.

              Come fate a paragonare Imola con il Mugello?
              Ma le avete mai viste dal vivo?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Sarebbe sufficiente nn correrci piu...in Italia abbiamo il mugello...perch? correre a Imola? soldi....ovvio...il pubblico dovrebbe disertare gli autodromi allora si che si svegliano e organizzano le gare in circuiti adeguati...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  Imola ? gi? una pista border line (Chi ci ha girato sa cosa intendo) con spazi di fuga ridotti.
                  Correrci in queste condizioni potrebbe risultare fatale....e se accadesse poi tutti paladini della giustizia.

                  Come fate a paragonare Imola con il Mugello?
                  Ma le avete mai viste dal vivo?
                  Nico allora la si chiude. Per? non ha senso che tipo 2 anni fa (non ricordo di preciso) li fanno correre sul bagnato e ora invece no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ReLuca View Post

                    Nico allora la si chiude. Per? non ha senso che tipo 2 anni fa (non ricordo di preciso) li fanno correre sul bagnato e ora invece no.
                    Presumo che le condizioni a cui ti riferisci fossero migliori delle attualima non lo posso dire con certezza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ReLuca View Post

                      Nico allora la si chiude. Per? non ha senso che tipo 2 anni fa (non ricordo di preciso) li fanno correre sul bagnato e ora invece no.
                      Ok Luca ma oggi la pista era veramente allagata...
                      Comprendo il tuo discorso ma la prevenzione in termini di sicurezza, passa anche per l'essere prudenti ed evitare errori fatti nel passato.

                      Sfidare la sorte non ? detto che paghi sempre e all'attuale SBK mancherebbe solo la tragedia per dare il colpo di grazia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Re Luca,Il problema E' la sicurezza !!!
                        Se poi chi ci guadagna cerca sempre di scantonare questo non significa che allora tutto ? accettabile.
                        Per me devono rivedere l'omologazione di questa pista, il resto sono sterili polemiche.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Apro una piccola parentesi;le richieste x poter organizzare un evento del mondiale sbk o motogp rispetto al civ/trofei italiani sono molte di pi?, basta pensare solo a quanti air fence,commissari,medici ed elicotteri x esempio ci sono lungo il tracciato del mondiale e quanto di tutto ci? nella stessa pista in gare italiane o esagerando prove libere.....Questo x darvi un'idea di cosa il mondiale pu? ritenere sicuro un evento e cosa no al contrario di ci? che potrebbe andare bene x una giornata di prove libere.
                          Non venite a dirmi che se io che vado pi? piano di loro non posso picchiare nello stesso modo x terra perch? a questo punto allora si vuole vedere solo ci? che si vuole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La mia posizione sulla vicenda ? che semplicemente le vite dei piloti valgono tutte uguali. Per chi non lo sapesse la mia migliroe amica a 18 anni ? morta su una moto, quindi anche io come tutti ho a cuore il problema sicurezza. Tuttavia penso che le regole debbano essere chiare e valide per tutti: i muretti sono un problema ma non possono essere la discriminante poich? cadere sul bagnato ? facile ma lo fai a 200. cadere sull'asciutto a 280 ? altra cosa.. se le barriere sono problematiche lo sono sempre. Se il problema ? la visibilit?, alzo le mani. QUALSIASI gara bagnata ha questo problema.. quindi allora o non si corre pi? sul bagnato o si corre se no ci sono fiumi d'acqua.

                            Nel caso odierno la pista come grip era ok, come hanno detto i piloti. Il problema a dire di bautista ed altri era visibilit? e muretti. Ma i muretti ci sono anche sull'asciutto, quando vai pi? veloce col mono che pompa, e la visibilit? ? un problema anche nel civ, anche nel bsb, anche nella gara di (mi pare) 2 anni fa ad imola bagnata alla quale ho assistito.. Ci? che per me ? veramente scabroso ? che le condiioni identiche si sono viste in passato e li hanno fatti correre. in altre categorie nemmeno si pongono il problema (e tutti sappiamo lo stato di sicurezza delle piste inglesi).

                            Se le condizioni sono pericolose oggettivamente non deve essere Rea o Bautista a dire se si corre o meno. Non si dovrebbe fare a prescindere e invece si fa. quindi o le condizioni lo permettono e oggi ha prevalso la voce di chi non aveva voglia di rischiare e poteva far pesare la sua opinione, oppure le vite dei piloti non sono tutte uguali. alcuni possono rischiare pi? di altri, forse perch? se ci rimangono, non succede in diretta. Umanamente scarterei la seconda ipotesi, spero. Per cui non mi rimane che pensare alla prima, se devo essere sincero

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mi ricordo le polemiche di molti qui nel 2013 quando ci fu l'incidente di Antonelli a Mosca.
                              Tutti a dire che non si sarebbe dovuto correre, che erano degli incoscenti, ecc.

                              Come cambiano le opinioni...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                allora che si fa' si corre solo in qatar con 4 km di vie di fuga nel deserto.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X