Io concordo con la decisione presa. Immagino che una soluzione per recuperare la gara si possa trovare, se accade la tragedia che si fa?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
IMOLA si corre solo con l'asciutto
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2015
- 8919
- 49
- Maschio
- 1,321
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Loading...
- Send PM
-
Originally posted by Fafnir View PostMica li obbligano con la pistola puntata a correre, o no? Chi vuole correre corra, gli altri che non se la sentono non corrono. A me sembra molto semplice, ogni pilota deve decidere per s?
Come ho gi? detto in un altro 3d Imola la conosco solo come commissario di percorso e non come frequentatore ma gi? dalle immagini la mia idea era che non si sarebbe corso,semplicemente lo ha deciso la maggior parte dei piloti.Last edited by smanettone75; 12-05-19, 14:39.
Comment
-
La pista ha spazi di fuga al limite del consentito quando ? asciutta, con il bagnato moto e piloti quando cadono non si fermano pi? e i muretti sono pericolosamente troppo vicini.
Se la motogp non ci corre il motivo c'? e non ? perch? ai piloti non sono scese le p.a.l.l.e, battuta di pessimo gusto tra l'altro visto che di piloti morti e fratturati possiamo fare un elenco molto lungo.
Tra l'altro proprio l'altro giorno Laverty si ? fratturato tutti e due i polsi e sicuramente quando sar? ristabilito sar? di nuovo in pista.
Giusto ? stato fermare tutto.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by dueruoteforewer View PostLa pista ha spazi di fuga al limite del consentito quando ? asciutta, con il bagnato moto e piloti quando cadono non si fermano pi? e i muretti sono pericolosamente troppo vicini.
Se la motogp non ci corre il motivo c'? e non ? perch? ai piloti non sono scese le p.a.l.l.e, battuta di pessimo gusto tra l'altro visto che di piloti morti e fratturati possiamo fare un elenco molto lungo.
Tra l'altro proprio l'altro giorno Laverty si ? fratturato tutti e due i polsi e sicuramente quando sar? ristabilito sar? di nuovo in pista.
Giusto ? stato fermare tutto.
Comment
-
Imola ? gi? una pista border line (Chi ci ha girato sa cosa intendo) con spazi di fuga ridotti.
Correrci in queste condizioni potrebbe risultare fatale....e se accadesse poi tutti paladini della giustizia.
Come fate a paragonare Imola con il Mugello?
Ma le avete mai viste dal vivo?
- 2 likes
Comment
-
Sarebbe sufficiente nn correrci piu...in Italia abbiamo il mugello...perch? correre a Imola? soldi....ovvio...il pubblico dovrebbe disertare gli autodromi allora si che si svegliano e organizzano le gare in circuiti adeguati...
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View PostImola ? gi? una pista border line (Chi ci ha girato sa cosa intendo) con spazi di fuga ridotti.
Correrci in queste condizioni potrebbe risultare fatale....e se accadesse poi tutti paladini della giustizia.
Come fate a paragonare Imola con il Mugello?
Ma le avete mai viste dal vivo?
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 8919
- 49
- Maschio
- 1,321
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Loading...
- Send PM
-
-
Originally posted by ReLuca View Post
Nico allora la si chiude. Per? non ha senso che tipo 2 anni fa (non ricordo di preciso) li fanno correre sul bagnato e ora invece no.
Comprendo il tuo discorso ma la prevenzione in termini di sicurezza, passa anche per l'essere prudenti ed evitare errori fatti nel passato.
Sfidare la sorte non ? detto che paghi sempre e all'attuale SBK mancherebbe solo la tragedia per dare il colpo di grazia...
Comment
-
Re Luca,Il problema E' la sicurezza !!!
Se poi chi ci guadagna cerca sempre di scantonare questo non significa che allora tutto ? accettabile.
Per me devono rivedere l'omologazione di questa pista, il resto sono sterili polemiche.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 8919
- 49
- Maschio
- 1,321
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Loading...
- Send PM
-
Apro una piccola parentesi;le richieste x poter organizzare un evento del mondiale sbk o motogp rispetto al civ/trofei italiani sono molte di pi?, basta pensare solo a quanti air fence,commissari,medici ed elicotteri x esempio ci sono lungo il tracciato del mondiale e quanto di tutto ci? nella stessa pista in gare italiane o esagerando prove libere.....Questo x darvi un'idea di cosa il mondiale pu? ritenere sicuro un evento e cosa no al contrario di ci? che potrebbe andare bene x una giornata di prove libere.
Non venite a dirmi che se io che vado pi? piano di loro non posso picchiare nello stesso modo x terra perch? a questo punto allora si vuole vedere solo ci? che si vuole...
Comment
-
La mia posizione sulla vicenda ? che semplicemente le vite dei piloti valgono tutte uguali. Per chi non lo sapesse la mia migliroe amica a 18 anni ? morta su una moto, quindi anche io come tutti ho a cuore il problema sicurezza. Tuttavia penso che le regole debbano essere chiare e valide per tutti: i muretti sono un problema ma non possono essere la discriminante poich? cadere sul bagnato ? facile ma lo fai a 200. cadere sull'asciutto a 280 ? altra cosa.. se le barriere sono problematiche lo sono sempre. Se il problema ? la visibilit?, alzo le mani. QUALSIASI gara bagnata ha questo problema.. quindi allora o non si corre pi? sul bagnato o si corre se no ci sono fiumi d'acqua.
Nel caso odierno la pista come grip era ok, come hanno detto i piloti. Il problema a dire di bautista ed altri era visibilit? e muretti. Ma i muretti ci sono anche sull'asciutto, quando vai pi? veloce col mono che pompa, e la visibilit? ? un problema anche nel civ, anche nel bsb, anche nella gara di (mi pare) 2 anni fa ad imola bagnata alla quale ho assistito.. Ci? che per me ? veramente scabroso ? che le condiioni identiche si sono viste in passato e li hanno fatti correre. in altre categorie nemmeno si pongono il problema (e tutti sappiamo lo stato di sicurezza delle piste inglesi).
Se le condizioni sono pericolose oggettivamente non deve essere Rea o Bautista a dire se si corre o meno. Non si dovrebbe fare a prescindere e invece si fa. quindi o le condizioni lo permettono e oggi ha prevalso la voce di chi non aveva voglia di rischiare e poteva far pesare la sua opinione, oppure le vite dei piloti non sono tutte uguali. alcuni possono rischiare pi? di altri, forse perch? se ci rimangono, non succede in diretta. Umanamente scarterei la seconda ipotesi, spero. Per cui non mi rimane che pensare alla prima, se devo essere sincero
Comment
X
Comment