Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMOLA si corre solo con l'asciutto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ReLuca View Post
    La mia posizione sulla vicenda ? che semplicemente le vite dei piloti valgono tutte uguali. Per chi non lo sapesse la mia migliroe amica a 18 anni ? morta su una moto, quindi anche io come tutti ho a cuore il problema sicurezza. Tuttavia penso che le regole debbano essere chiare e valide per tutti: i muretti sono un problema ma non possono essere la discriminante poich? cadere sul bagnato ? facile ma lo fai a 200. cadere sull'asciutto a 280 ? altra cosa.. se le barriere sono problematiche lo sono sempre. Se il problema ? la visibilit?, alzo le mani. QUALSIASI gara bagnata ha questo problema.. quindi allora o non si corre pi? sul bagnato o si corre se no ci sono fiumi d'acqua.

    Nel caso odierno la pista come grip era ok, come hanno detto i piloti. Il problema a dire di bautista ed altri era visibilit? e muretti. Ma i muretti ci sono anche sull'asciutto, quando vai pi? veloce col mono che pompa, e la visibilit? ? un problema anche nel civ, anche nel bsb, anche nella gara di (mi pare) 2 anni fa ad imola bagnata alla quale ho assistito.. Ci? che per me ? veramente scabroso ? che le condiioni identiche si sono viste in passato e li hanno fatti correre. in altre categorie nemmeno si pongono il problema (e tutti sappiamo lo stato di sicurezza delle piste inglesi).

    Se le condizioni sono pericolose oggettivamente non deve essere Rea o Bautista a dire se si corre o meno. Non si dovrebbe fare a prescindere e invece si fa. quindi o le condizioni lo permettono e oggi ha prevalso la voce di chi non aveva voglia di rischiare e poteva far pesare la sua opinione, oppure le vite dei piloti non sono tutte uguali. alcuni possono rischiare pi? di altri, forse perch? se ci rimangono, non succede in diretta. Umanamente scarterei la seconda ipotesi, spero. Per cui non mi rimane che pensare alla prima, se devo essere sincero
    In realt? la differenza di velocit? non ? cos? alta...o almeno nei punti pi? pericolosi (Villeneuve, Piratella e acque minerali) lo spazio di fuga ? veramente ridotto e si arriva forte anche con gara wet.
    Ho visto amatori arrivare in fondo, figuriamoci la Sbk in condizioni di bagnato.

    Concordo sul fatto che se un circuito ? omologato, lo deve essere per entrambe le condizioni....
    Quindi si, forse andrebbe rivalutato lo svolgimento del GP a Imola.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se non ci corre la MotoGP non vedo perch? lo possa far ela sbk, visto e considerato che la differenza di prestazioni si son ridotte di parecchio.
      Per invece i pilotoni da tastiera...se ha le palle corrano? quando ho fatto la mia prima e unica giornata al Mugello, al primo turno della mattina pioveva, sapete quanti son entrati in pista?? Solo me, mi son fatto tutto il turno da solo, a passeggio, con tutta la pista per me, le bandiere pure, l'acqua anche? eppure pilotone mica dovevi fare una corsa ai 300, potevi entrare ma paura di bagnarti...di scivolare e grattare la tutina o la cerena...troppo facile fare il frocio col culo degli altri...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kuorenero View Post
        Se non ci corre la MotoGP non vedo perch? lo possa far ela sbk, visto e considerato che la differenza di prestazioni si son ridotte di parecchio.
        Per invece i pilotoni da tastiera...se ha le palle corrano? quando ho fatto la mia prima e unica giornata al Mugello, al primo turno della mattina pioveva, sapete quanti son entrati in pista?? Solo me, mi son fatto tutto il turno da solo, a passeggio, con tutta la pista per me, le bandiere pure, l'acqua anche? eppure pilotone mica dovevi fare una corsa ai 300, potevi entrare ma paura di bagnarti...di scivolare e grattare la tutina o la cerena...troppo facile fare il frocio col culo degli altri...
        Dimentichi dei piccoli particolari: ? il loro lavoro, hanno spettatori paganti sia a casa che li sotto la pioggia e la pista ? omologata.
        Non era silverstone moto GP con asfalto palesemente inutilizzabile

        Il grip c'era come diceva Pirelli ed i piloti (erano quasi tutti concordi col fatto che il problema non fosse l'acqua, lo ha detto pure Bautista).
        Quindi se il problema non ? l'acqua allora ? la pista.
        Tolgano omologazione oppure dicano da subito che col bagnato non si corre, almeno non stanno tutti li ad aspettare come polli la domenica pomeriggio.
        Last edited by Fafnir; 12-05-19, 19:53.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Il loro lavoro? d'accordo, ma un lavoro che rischi la vita...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fafnir View Post
            Mica li obbligano con la pistola puntata a correre, o no? Chi vuole correre corra, gli altri che non se la sentono non corrono. A me sembra molto semplice, ogni pilota deve decidere per s?
            Rea partiva e a quel punto DOVEVANO partire Bautista e Davies e a ruota tutti gli altri.
            Per me ? giusto sentire i piloti e poi fare ci? che vuole la maggioranza. In ogni caso nessuno ? obbligato a correre.
            Bautista aveva troppo da perdere, bastava una scivolata con fratturina e si giocava il mondiale e non parliamo neanche di danni pi? gravi?..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by olivier View Post

              Rea partiva e a quel punto DOVEVANO partire Bautista e Davies e a ruota tutti gli altri.
              Per me ? giusto sentire i piloti e poi fare ci? che vuole la maggioranza. In ogni caso nessuno ? obbligato a correre.
              Bautista aveva troppo da perdere, bastava una scivolata con fratturina e si giocava il mondiale e non parliamo neanche di danni pi? gravi?..
              Le regole devono deciderle dall'alto e soprattutto che siano chiare e giuste, se ? pericoloso correre a Imola non si corre e basta.
              Invece facendo cos? ognuno potrebbe portare acqua al suo mulino in ottica classifica...
              Che poi ? quello che probabilmente ? successo oggi, al di l? del fatto che magari era davvero giusto non correre.
              Last edited by Fafnir; 12-05-19, 20:20.

              Comment


              • Font Size
                #37
                io non penso che a imola ci sia pi? spray che in altre piste.quando piove si ? sempre corso,magari cambiano moto,ma si corre.
                rispetto la loro decisione,la vita ? la loro.
                non posso non pensare cmq che un p? di matematica qualcuno l'ha usata...con un rea e una kawa cos? in palla e visto le piste che devono arrivare,laguna,misano,portimao e magari anche la prox,un mondiale che dovrebbe essere gi? assegnato potrebbe tornare in discussione!
                magari con la pista scivolosa bautista andava anche gi? viste le difficolt? che aveva oggi...e cos?,addio vantaggio in classifica...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Cmq in Romagna e Marche c'? allerta meteo, tutt'oggi pioggia torrenziale, non ? che le condizioni siano cos? normali.

                  Chiss? cosa ne pensa Carmelo visto che si sono proposti anche x la moto GP

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    dai fogarty falappa o chili manco si sarebbero cambiati tuta........

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Meno male che il mondo va avanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ahia... quindi adesso devono restiruire il 50 o il 30% dei biglietti in base a quelli acquistati SAB+DOM o solo DOM...

                        E pensate tutti gli sponsors che hanno brandizzato l'autodromo....

                        Boh... ok non correre, ? pericolosa? ALLORA toglietela dall'autodromo.. non ha NEVICATO.. ha piovuto a maggio.. in Italia.. INCREDIBILE....

                        E cmq... come si diceva IL CIV CORRE.... con pioggia...
                        Che schifo.... mi chiedo cosa pensino i piloti britannici, se da loro annullassero ogni gara quando piove farebbero di un campionato max tre corse all'anno.

                        Questa sbk sta diventando pi? noiosa della F1

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          senno' corriamo solo q atar perche' ci sono 2 km di vie di fuga e stop....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Provocazione n1;

                            Perch? non obbligare in caso di pioggia dei parafanghi posteriori piuttosto avvolgenti????
                            (magari brutti,ma efficaci)

                            Provocazione n2;

                            Asfalto adatto a ridurre il famoso "spray" ? stato testato sul rettilineo di Monza anni fa con buoni risultati,perch? non utilizzarlo lungo tutto il tracciato di tutte le piste ????
                            (soldi eh????)

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by kuorenero View Post
                              Se non ci corre la MotoGP non vedo perch? lo possa far ela sbk, visto e considerato che la differenza di prestazioni si son ridotte di parecchio.
                              Per invece i pilotoni da tastiera...se ha le palle corrano? quando ho fatto la mia prima e unica giornata al Mugello, al primo turno della mattina pioveva, sapete quanti son entrati in pista?? Solo me, mi son fatto tutto il turno da solo, a passeggio, con tutta la pista per me, le bandiere pure, l'acqua anche? eppure pilotone mica dovevi fare una corsa ai 300, potevi entrare ma paura di bagnarti...di scivolare e grattare la tutina o la cerena...troppo facile fare il frocio col culo degli altri...
                              Perch? sono due omologazioni diverse.

                              Al di l? di questo va bene la sicurezza, ma credo che alcuni piloti e case, con un considerevole peso politico, abbiano colto l'occasione e usato "l'arma" sicurezza perch? ne traevano un vantaggio.
                              Come d'altronde successe diversi anni fa, sempre in sbk, sempre in gara 2, a monza, dove biaggi e l'aprilia cavalcarono il "problema sicurezza" e contribuirono a non far disputare la gara, guarda caso anche in quella situazione il "non correre" comportava per loro un vantaggio.

                              Se a lamentarsi della sicurezza fosse stato il pilota ultimo in classifica, probabilmente, si sarebbe corso ugualmente.
                              Poi mi metto nei panni di chi ha preso la decisione di non far disputare la gara:
                              Se avesse fatto disputare ugualmente la corsa con solo i piloti disposti a correre, e se durante la corsa fosse successo un incidente con gravi conseguenze o peggio, sarebbe stato crocefisso e poi condannato, in quanto i piloti con esperienza, provenienti anche dalla motogp, avevano detto che correre era pericoloso.

                              Penso che, anche se ci sono persone che vanno in giro a collaudare e giudicare idonei gli autodromi, per le diverse competizioni, qualsiasi pista possa "sopportare" un determinato carico di pioggia, anche il Mugello sarebbe pericoloso durante un lungo diluvio tropicale.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                https://www.moto.it/superbike/sbk-20...se-no.html/amp

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X