DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > Informatica-Foto-Video-Cinema-Orologi-Salute-Sport-FAIDATE > Sport
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Like Tree132Likes

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 19-05-17, 12:57   #34201
Centoventicinque

L'avatar di Nico1

Moto: la mia
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da Abcde Visualizza il messaggio
I fondi speculativi non investono in squadre di calcio.
E non ci vuole un master in economia per saperlo.
Infatti non hanno investito.

Capisco, pero' , mi rendo conto che non puoi saperle certe cose, che sono a contratto. Diverso dai giornali

Ci saranno sorprese, molte sorprese
non piacevoli per tutti

Ultima modifica di Nico1; 19-05-17 a 12:59.
Nico1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 13:02   #34202
Centoventicinque

Moto: aaa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico1 Visualizza il messaggio
Infatti non hanno investito.

Capisco, pero' , mi rendo conto che non puoi saperle certe cose, che sono a contratto. Diverso dai giornali

Ci saranno sorprese, molte sorprese
non piacevoli per tutti
Di gente che conosce dettagli misteriosi ne è pieno il mondo.
Però chissà perchè son così informati che non li dicono mai....ma proprio mai...
Abcde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 13:46   #34203
Smanettonazzo

L'avatar di Sideman

Moto: Tuono R new (V60) & SW-T400 ABS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smuggiano Visualizza il messaggio
Ma perché non leggi correttamente?

La Fiorentina l'ho esclusa poiché non è una società che punta a vincere su tutti e tre i fronti.
Per quale logica di mercato la Fiorentina dovrebbe ricevere la stessa quota della Juve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo ho il computer impostato di default con un blocco per le risposte alle affermazioni che stanno sotto al limite della decenza intellettuale
ci provo ma non scrive...

abbandono la discussione perchè proprio non ce la faccio sotto certi limiti
Sideman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 17:05   #34204
Centoventicinque

predefinito

Non tutti sanno che... la storia di Igor Stepanov e lo scherzo epico finito malissimo

La storia del calcio (soprattutto quello inglese) è costellata da bidoni incredibili, è questo il caso di Igors Stepanovs, giocatore lettone acquistato dall’Arsenal nel 2000 e rimasto sino al 2003, ricordato quasi unanimemente dagli addetti al lavori come il peggior acquisto dell’epoca Arsene Wenger, ancora in corso.

Ecco, ma come è arrivato Stepanovs, difensore centrale di 192 centimetri, a strappare un contratto quadriennale con i Gunners?

Ce lo racconta nella sua autobiografia Ray Parlour, leggendario centrocampista inglese che ha militato nell’Arsenal per ben 15 stagioni, da quando ha iniziato nelle giovanili nel 1989 fino al 2004.

Per comprendere questa storia è doveroso fare però una premessa: all’epoca uno dei due difensori centrali, insieme a Tony Adams, era Martin Keown, centrale fantastico ma con un carattere molto particolare. Martin, a detta di Parlour, non accettava il fatto di essere messo in discussione, soffriva particolarmente la concorrenza di altri giocatori nel suo ruolo.

"Se fosse venuto qualsiasi giocatore nel suo ruolo Martin avrebbe detto che sarebbe stato inutile, e così è stato anche con Igors, che per la verità era veramente molto sotto i nostri standard dell’epoca"

Ecco che l’arrivo in prova di Igors Stepanovs non era stato visto certamente di buon occhio da Keown, al quale Ray e altri suoi compagni, tra cui Dennis Bergkamp, decidono di fare uno scherzo. Inizia la partitella di allenamento e ad ogni intervento di Stepanovs si alzano grida di approvazione: “gran colpo di testa”, urla Dennis Bergkamp, seduto di fianco ad Arsene Wenger, a cui fa eco “tackle incredibile”, da parte di Ray Parlour. In realtà il provino non procede affatto bene, tra chiusure sbagliate ed interventi maldestri, che però vengono accuratamente passati sotto silenzio dall’allegra combriccola e fatti notare dal solo Keown.

La sera stessa del provino tutti i giocatori escono a cena, tranne ovviamente Stepanovs che non fa ancora parte formalmente della squadra. Tra le risate generali Bergkamp e Parlour spiegano dello scherzo, troppo invitante una preda come Keown che abbocca all’amo così facilmente. Dopo qualche pinta tornano tutti a casa per presentarsi in condizioni decenti il giorno successivo all’allenamento.

Arrivati al campo ecco la sorpresa: Igors è là, seduto e beato, già pronto per iniziare la seduta. “Cosa diavolo ci fa qui”? domanda un sorpreso Parlour, a cui il lettone risponde “Mi hanno acquistato, 4 anni di contratto“.

"Incredibile. Arsene non si era accorto che volevamo solo prendere in giro Martin. Ha sentito solamente i nostri elogi verso Igors, inoltre se Dennis diceva qualcosa riguardo ad un giocatore Arsene lo avrebbe tenuto in grandissima considerazione, e così lo ha firmato. Pensava che a quella cifra, 1 miliardo circa, sarebbe stato un affare.
In realtà, senza mancare di rispetto a nessuno delle serie inferiori, Igors era ad un livello molto basso. Era come se avessi portato mio fratello all’allenamento."

In realtà la carriera di Stepanovs con la maglia dei Gunners comincia sotto i migliori auspici, con un gol in Coppa di Lega, che sfortunatamente per lui rimarrà anche l’unico in 17 presenze totali in tre anni. Il problema è che sta per arrivare anche uno dei momenti più bui della carriera del difensore: Febbraio 2001 l’Arsenal deve andare ad Old Trafford a sfidare lo United in una partita che, se persa, vorrebbe dire addio definitivo ai sogni di gloria. La difesa è ridotta ai minimi termini: indisponibili entrambi i difensori centrali titolari tocca ad Igors Stepanovs completare una difesa da brividi, in senso negativo, formata da Luzhny, Grimandi e Ashley Cole. All’intervallo il risultato è impietoso: 5-1 per i Red Devils con Dwight York che fa letteralmente a pezzi la retroguardia dei Gunners.

"L’Old Trafford ha un tunnel molto lungo, che ho percorso di fianco a York per rientrare negli spogliatoi. Ad un certo punto vedo che si volta e mi dice “Ma dove lo avete raccattato quel difensore”? , al che gli rispondo “Senti, è una lunga storia”.
Siamo entrati nello spogliatoio e Wenger stava dando di matto, un ruolo che non gli si addice era la prima volta che lo vedevo in quelle condizioni. Mi scappava disperatamente da ridere tanto era inusuale la situazione. Ho visto con la coda dell’occhio Pat Rice che mi guardava con un’espressione che sembrava dire: “Non ridere. Fai qualsiasi cosa ma non ridere”

La partita terminerà con il risultato di 6-1, un’umiliazione per la quale Igors verrà considerato, probabilmente a ragione, uno dei maggiori responsabili fino a non vedere quasi mai più il campo.

Una storia talmente surreale da sembrare inventata, nonostante venga confermata anche nella biografia di Dennis Bergkamp, che ci ricorda che anche nel calcio dei professionisti possono succedere cose impensabili, la cui spiegazione, se non raccontata dai diretti interessati, sarebbe perfino difficile da immaginare. Se amiamo il calcio, oltre che per le giocate e le emozioni che regala, è anche per storie come questa.

PS. Igor Stepanovs nel suo palmares ha una Premier League, Steven Gerrard no.
Vecchio 19-05-17, 17:25   #34205
Centoventicinque

L'avatar di Nico1

predefinito

Quote:
Di gente che conosce dettagli misteriosi ne è pieno il mondo.
Però chissà perchè son così informati che non li dicono mai....ma proprio mai...
Perche' sono misteriosi .

c'e' anche chi parla , pensando di essere informato.

Closing
soldi riciclati, fatti rientrare
ecc.ecc.
Vecchio 19-05-17, 17:36   #34206
Centoventicinque

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico1 Visualizza il messaggio
Perche' sono misteriosi .

c'e' anche chi parla , pensando di essere informato.

Closing
soldi riciclati, fatti rientrare
ecc.ecc.
Vabbè quelle erano chiacchere da bar.
Vecchio 19-05-17, 17:52   #34207
Centoventicinque

L'avatar di Nico1

predefinito

Quote:
Vabbè quelle erano chiacchere da bar.
SI, si, ma so che hai capito, quello che voglio dire.

L' asiatico e' una buona fonte
Vecchio 19-05-17, 21:33   #34208
Superbiker

L'avatar di jakal

Moto: tuono v2,ex rsv4r,ex rsv1000,ex tuono v2,ex z1000
predefinito

Leggevo un articolo e sono rimasto sorpreso da questo dato e nonostante tutto siamo sempre al terzo posto

Gli azzurri dal giro di boa hanno raccolto 42 punti, con 13 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta segnando 44 reti e subendone 14. La Juve, per capire la portata dell’impresa, è ferma a quota 37.

Il mese di ottobre con l'infortunio di milik e prima di scoprire mertens da numero 9 si sono persi troppi punti.... l'anno prossimo può essere finalmente l'anno buono? Secondo me si visto che la Juve avrà gioco forza meno motivazioni ma sopratutto la carta d'identità inizierà a pesare per qualcuno la Roma probabilmente inizierà un nuovo ciclo con un nuovo allenatore le milanesi per adesso non pervenute.... chissà

“Io amo Napoli. E’ la città meno americanizzata d’Italia anzi d’Europa. Una volta a Roma, mentre passeggiavo, qualcuno alle mie spalle disse:”Ammazza le rughe, come s’è invecchiato!”, invece a Napoli uno mi si avvicinò così:” Marcellì, ce simmo fatt’ viecchiarell,eh? ‘o volite nu cafe?” :che garbo, che gentilezza d’animo…Napoli va presa come una città unica,molto intelligente: Napoli è troppo speciale quindi non la possono capire tutti.”
Marcello Mastroianni
jakal ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-17, 22:14   #34209
Smanettonazzo

L'avatar di Sideman

predefinito

http://www.violanews.com/news-viola/...col-borussia/#

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 19-05-17, 23:18   #34210
Superbiker

L'avatar di jakal

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sideman Visualizza il messaggio
http://www.violanews.com/news-viola/...col-borussia/#

Eh lo so ma credo che difficilmente potrà andare alla fiorentina tra le altre cose mi sa che a fine mese verrà convocato per adeguamento contratto e magari anche modifica della clausola

“Io amo Napoli. E’ la città meno americanizzata d’Italia anzi d’Europa. Una volta a Roma, mentre passeggiavo, qualcuno alle mie spalle disse:”Ammazza le rughe, come s’è invecchiato!”, invece a Napoli uno mi si avvicinò così:” Marcellì, ce simmo fatt’ viecchiarell,eh? ‘o volite nu cafe?” :che garbo, che gentilezza d’animo…Napoli va presa come una città unica,molto intelligente: Napoli è troppo speciale quindi non la possono capire tutti.”
Marcello Mastroianni
Vecchio 20-05-17, 21:40   #34211
Smanettonazzo

L'avatar di Sideman

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jakal Visualizza il messaggio
Eh lo so ma credo che difficilmente potrà andare alla fiorentina tra le altre cose mi sa che a fine mese verrà convocato per adeguamento contratto e magari anche modifica della clausola

Lo so pero intanto costruira' casa proprio sotto casa mia...

Vecchio 20-05-17, 21:42   #34212
Superbiker

L'avatar di jakal

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sideman Visualizza il messaggio
Lo so pero intanto costruira' casa proprio sotto casa mia...

Però è un professionista serio e per adesso siamo 2-0

Marcello Mastroianni
Vecchio 20-05-17, 21:43   #34213
Smanettonazzo

L'avatar di Sideman

predefinito

Ringrazia la formazione messa da Sousa

Vecchio 21-05-17, 08:34   #34214
Smanettonazzo

L'avatar di monikaf

Moto: Dorsoduro Factory
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Vecchio 22-05-17, 09:23   #34215
Superbiker

L'avatar di jakal

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monikaf Visualizza il messaggio

Dopo il pesante attacco di Ciccio Graziani ai danni di Maurizio Sarri è arrivata subito la replica di Alessandro Pellegrini, agente del tecnico fiorentino. Ecco quanto ha scritto su Twitter: “Hai ragione lui il linguaggio lo può migliorare ma lui il q.i. nemmeno su Amazon lo trova…”.

Marcello Mastroianni
Rispondi

Tag
calcio, campioni, d'italiaaaaa, daidegas, del, forum, forum..., il, juve-napoli, juventini, milanisti, topic, tutti, ufficiale

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.daidegasforum.com/forum/sport/450881-topic-ufficiale-del-calcio.html
invio For Type data
save the children - Page 2 | BoardReader This thread Refback 22-11-15 18:04
salernitana | BoardReader This thread Refback 08-05-15 17:10
Le nuove maglie e lo spettacolo 3D: VIDEO | ViolaNews This thread Refback 20-06-13 12:54