DaiDeGas Forum

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum Vari > Informatica-Foto-Video-Cinema-Orologi-Sport-FAIDATE > Sport
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi

Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 06-10-10, 15:30   #1
BO
BO
sarcazzo senza M
Smanettonazzo

L'avatar di BO

Moto: GTI + 1000 3 CILINDRI...rossa
Feedback: 0 - 0%
predefinito Mal Di Schiena E Palestra

Sponsored Links
Ragazzi, quanti di voi che fanno pesi soffrono di mal di schiena?

io ormai credo di avere un' ernia del disco...

gia' da ragazzino , anni e anni prima di iniziare a far palestra, mi capitava di soffrire di un fastidio lombare destro.

Poi circa 10 anni fa (sempre prima di iniziare con la palestra) passai un paio di mesi col solito male basso lombare destro, peggirato dal fatto che lavoro 8 ore seduto. Feci i raggi e mi dissero "atteggiamento scoliotico destro"...poi passo' da solo.

Due anni fa , un giorno dopo aver fatto squat pesanti, restai bloccato di schiena e finii' al prontosoccorso. I raggi dicevano che ho due vertebre un po schiacciate con i becchi artrosi...( scusate se ho sbagliato i premini teNNici) L' otopedico il giorno dopo mi visito' e mi disse che non era sospetta l' ernia , quindi niente risonanza.
...2 mesi di stop alla palestra, mi passo ' il male e ripresi gradatamente ad allenarmi, avvertendo sempre un po' di fastidio, ma con lo stretching dopo l'allenamento mi passo' definitivamente.

Ora si e' dinuovo presentato il problema subito lieve e io non gli ho dato peso, ci ho fatto sopra pressa pesante e ora mi fa male dA 2 SETTIMANE di continuo...migliora la domenica perche' sono meno seduto.

Credo a malincuore che la mia misera carriera da palestrato sie finita Mi dispiace tantissimo perche' dopo aver abbandonato la moto mi era rimasta solo la pesistica come hobbi / sfogo .

Sono triste

BO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 15:36   #2
jack
stanco
Moderatore

L'avatar di jack

Moto: - - - - -
predefinito

lascia perdere i pesi, nuoto...tanto nuoto

jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 15:37   #3
freddy.bike
LOVE THE USA
Superbiker

L'avatar di freddy.bike

Moto: KTM&GTI
Invia un messaggio tremite MSN a freddy.bike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BO Visualizza il messaggio
Ragazzi, quanti di voi che fanno pesi soffrono di mal di schiena?

io ormai credo di avere un' ernia del disco...

gia' da ragazzino , anni e anni prima di iniziare a far palestra, mi capitava di soffrire di un fastidio lombare destro.

Poi circa 10 anni fa (sempre prima di iniziare con la palestra) passai un paio di mesi col solito male basso lombare destro, peggirato dal fatto che lavoro 8 ore seduto. Feci i raggi e mi dissero "atteggiamento scoliotico destro"...poi passo' da solo.

Due anni fa , un giorno dopo aver fatto squat pesanti, restai bloccato di schiena e finii' al prontosoccorso. I raggi dicevano che ho due vertebre un po schiacciate con i becchi artrosi...( scusate se ho sbagliato i premini teNNici) L' otopedico il giorno dopo mi visito' e mi disse che non era sospetta l' ernia , quindi niente risonanza.
...2 mesi di stop alla palestra, mi passo ' il male e ripresi gradatamente ad allenarmi, avvertendo sempre un po' di fastidio, ma con lo stretching dopo l'allenamento mi passo' definitivamente.

Ora si e' dinuovo presentato il problema subito lieve e io non gli ho dato peso, ci ho fatto sopra pressa pesante e ora mi fa male dA 2 SETTIMANE di continuo...migliora la domenica perche' sono meno seduto.

Credo a malincuore che la mia misera carriera da palestrato sie finita Mi dispiace tantissimo perche' dopo aver abbandonato la moto mi era rimasta solo la pesistica come hobbi / sfogo .

Sono triste
e abbandonare gli esercizi che sforzano la schiena ? ci sono un sacco di attrezzi e macchinari per fare le gambe senza per forza fare lo squat o altro e senza sovraccaricare troppo la schiena, per il resto del corpo non hai problemi per alzare pesi no? i lproblema è solo per le gambe.. non capisco perchè pens idi smettere del tutto.

anchio ho la scoliosi e soffro di mal di schiena, ma faccio tutto tranne escercizi tipo squat o simili, per il resto nessun problema ad allenarmi
freddy.bike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 15:39   #4
Scorpion
..............
Smanettonazzo

L'avatar di Scorpion

Moto: ...........
Feedback: 1 - 100%
predefinito

io sono fermo da parecchio tempo...

da settimana prox inizio con la ginnastica posturale (o come caxxo si chiama...) e poi vedremo....

posso cmq andare in palestra ma mi devo assolutamente scordare tutti gli esercizi che danno carico alla schiena

........
Scorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 15:40   #5
freddy.bike
LOVE THE USA
Superbiker

L'avatar di freddy.bike

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
lascia perdere i pesi, nuoto...tanto nuoto
si ma fatto seguendo un corso perchè il nuoto se praticato senza la giusta tecninca non porta molti benefici.. anzi alcuni studi parlano del nuoto come mito da sfatare per sistemare la schiena... certo sempre meglio di fare lo squat.

io per la schiena invece sto lavorando per rafforzare i muscoli dorsali bassi in modo da sostenere di più la schiena e noto miglioramenti! il tutto seguito però da ortopedici e radiografie fatte, non per mia scelta
Vecchio 06-10-10, 15:47   #6
Everluk
has no status.
King of spammm

L'avatar di Everluk

Moto: GSX-R 1000 K6 Yoshimura - Honda SH300i
Invia un messaggio tremite MSN a Everluk Invia un messaggio tremite Skype a Everluk
predefinito

BO, io sono per il nuoto... lo sai no?... la palestra la puoi fare per rafforzare ma il nuoto è la cosa migliore per la schiena...

Everluk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 15:51   #7
freddy.bike
LOVE THE USA
Superbiker

L'avatar di freddy.bike

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Everluk Visualizza il messaggio
BO, io sono per il nuoto... lo sai no?... la palestra la puoi fare per rafforzare ma il nuoto è la cosa migliore per la schiena...
leggendo qui non son proprio d'accordo http://www.gss.it/faq/schienaesport.htm

piccolo stralcio "Allora cominciamo dal nuoto: è vero che è lo sport ideale per la schiena?

Di certo, se si ha mal di schiena si riesce di solito a nuotare senza troppi problemi (a volte può bastare mettere una tavoletta tra le gambe, perché da un lato si evita di battere le gambe, che di solito dà fastidio, dall’altro diventa una specie di blanda trazione). Peraltro non è assolutamente vero che il nuoto risolve i problemi della schiena, anzi. Infatti i grandi nuotatori del passato come Mark Spitz o Gross, che passavano ore in acqua e facevano ben poco fuori, avevano tutti dei dorsi curvi. I nuotatori di oggi invece stanno belli diritti perché fanno anche tanto lavoro a secco con i pesi. Il nuoto infatti è uno sport molto completo per gli arti, per cuore e polmoni, ma non per la schiena: la colonna è progettata per affrontare la forza di gravità ed a questo la si deve allenare. Mettendosi in acqua si toglie il peso sulle spalle: utile in fase acuta, ma inutile per allenare la schiena. "

Ultima modifica di freddy.bike; 06-10-10 a 15:52.
Vecchio 06-10-10, 15:52   #8
BO
BO
sarcazzo senza M
Smanettonazzo

L'avatar di BO

predefinito

lo so ragazzi che il nuoto e' perfetto per la schiena, solo che a me piace fare pesi e vedermi in un certo modo...

Vecchio 06-10-10, 15:53   #9
BO
BO
sarcazzo senza M
Smanettonazzo

L'avatar di BO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freddy.bike Visualizza il messaggio
e abbandonare gli esercizi che sforzano la schiena ? ci sono un sacco di attrezzi e macchinari per fare le gambe senza per forza fare lo squat o altro e senza sovraccaricare troppo la schiena, per il resto del corpo non hai problemi per alzare pesi no? i lproblema è solo per le gambe.. non capisco perchè pens idi smettere del tutto.

anchio ho la scoliosi e soffro di mal di schiena, ma faccio tutto tranne escercizi tipo squat o simili, per il resto nessun problema ad allenarmi
si freddy, ma se carichi come si deve anche panca piana e bicipiti ai manubrii sforzano la schiena

Vecchio 06-10-10, 15:55   #10
BO
BO
sarcazzo senza M
Smanettonazzo

L'avatar di BO

predefinito

tanto gia' lo so che la prox settimana che vado dall' ortopedico, mi dice che ho chiuso con i pesi

Vecchio 06-10-10, 16:07   #11
Everluk
has no status.
King of spammm

L'avatar di Everluk

Moto: GSX-R 1000 K6 Yoshimura - Honda SH300i
Invia un messaggio tremite MSN a Everluk Invia un messaggio tremite Skype a Everluk
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freddy.bike Visualizza il messaggio
leggendo qui non son proprio d'accordo http://www.gss.it/faq/schienaesport.htm

piccolo stralcio "Allora cominciamo dal nuoto: è vero che è lo sport ideale per la schiena?

Di certo, se si ha mal di schiena si riesce di solito a nuotare senza troppi problemi (a volte può bastare mettere una tavoletta tra le gambe, perché da un lato si evita di battere le gambe, che di solito dà fastidio, dall’altro diventa una specie di blanda trazione). Peraltro non è assolutamente vero che il nuoto risolve i problemi della schiena, anzi. Infatti i grandi nuotatori del passato come Mark Spitz o Gross, che passavano ore in acqua e facevano ben poco fuori, avevano tutti dei dorsi curvi. I nuotatori di oggi invece stanno belli diritti perché fanno anche tanto lavoro a secco con i pesi. Il nuoto infatti è uno sport molto completo per gli arti, per cuore e polmoni, ma non per la schiena: la colonna è progettata per affrontare la forza di gravità ed a questo la si deve allenare. Mettendosi in acqua si toglie il peso sulle spalle: utile in fase acuta, ma inutile per allenare la schiena. "
Freddy infatti io ho scritto che la palestra va fatta per rafforzare...
Poi diciamo che dipende anche da che problemi si hanno, generalmente si tende ad evitare il delfino per primo e in seguito anche la rana, che poi è lo stile dal quale è uscita fuori la farfalla e in seguito appunto il delfino...
IL dorso è l'ideale e lo stile ancora si può fare pur avendo problemi anche accentuati...

Io iniziai in 4° elementare e andai a nuoto proprio per scogliosi e problemi alla schiena, non ho più smesso, sono ad oggi istruttore da molti anni e pratico ancora oggi lo sport a livello agonistico amatoriale nei master!

Everluk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 16:07   #12
Monentinik
Monentinik
has no status.
Edit
Guest

predefinito

Quote:
tanto gia' lo so che la prox settimana che vado dall' ortopedico, mi dice che ho chiuso con i pesi
Anche io ho chiuso con i pesi per problemi alla schiena o vero nervo sciatico e un inizio di scogliosi che nemmeno sapevo di avere
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 16:12   #13
BO
BO
sarcazzo senza M
Smanettonazzo

L'avatar di BO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monentinik Visualizza il messaggio
Anche io ho chiuso con i pesi per problemi alla schiena o vero nervo sciatico e un inizio di scogliosi che nemmeno sapevo di avere
SONO TROPPO TRISTE

e' sempre cosi'...quando qualcosa ti piace te lo devono togliere

Vecchio 06-10-10, 16:13   #14
jack
stanco
Moderatore

L'avatar di jack

Moto: - - - - -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Everluk Visualizza il messaggio
Freddy infatti io ho scritto che la palestra va fatta per rafforzare...
Poi diciamo che dipende anche da che problemi si hanno, generalmente si tende ad evitare il delfino per primo e in seguito anche la rana, che poi è lo stile dal quale è uscita fuori la farfalla e in seguito appunto il delfino...
IL dorso è l'ideale e lo stile ancora si può fare pur avendo problemi anche accentuati...

Io iniziai in 4° elementare e andai a nuoto proprio per scogliosi e problemi alla schiena, non ho più smesso, sono ad oggi istruttore da molti anni e pratico ancora oggi lo sport a livello agonistico amatoriale nei master!
esatto, tanto dorso e stile solo braccia....è noioso regà ma è l'unico modo per continuare a fare sport quando si hanno problemi gravi, dopo l'operazione per me solo nuoto e ginnastica posturale....il resto con moderazione, tipo tennis, calcetto, bicicletta....da evitare come la peste equitazione e tennis a ritmo serrato, pesi in maniera blanda si altrimenti si rischia, dopo 2 anni, di ritrovarsi nuovamente l'ernia di fuori....

jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-10, 16:17   #15
Monentinik
Monentinik
has no status.
Edit
Guest

predefinito

Quote:
SONO TROPPO TRISTE

e' sempre cosi'...quando qualcosa ti piace te lo devono togliere
Preparati che se avevi la tartaruga fra un po si gira dall'altra parte
Fai nuoto e risolvi il problema, io lo farei se solo aprisse la piscina è da un anno che la devono aprire
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
di, mal, palestra, schiena