![]() |
|
Cerca su DaiDeGas Forum con Google | |||||||
| Sponsored Links |
![]() |
| | Share | LinkBack | Strumenti della discussione |
| | #1 |
|
desmoone
has no status.
Moderatore ![]() Registrato dal: Jul 2003 residenza: Ager Faliscus Moto: Monster S2R 1000 Età : 35
![]() Feedback: 4 - 83% |
Sponsored Links
Una cosa tipo questa? http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-34522016.htm Che manutenzione hanno sti giocattoloni??
__________________ ![]() |
| | |
| | #2 |
|
dillo
capotecnicoooooo
Smanettonazzo Registrato dal: Mar 2005 residenza: vicenza Moto: ktm smc 660- crf 450 motard- tm 125 Età : 25
![]() Feedback: 0 - 0% | con cifre simili o molto poco superiori trovi mezzi messi ben meglio, con freni a posto, sospensioni fatte, scarico e camme... il motore una volta presa lo aprirei cmq x verificare usura di sedi valvole, pistoni e albero, metti in conto 500-1000€, ma stai tranquillo tutta una stagione... poi come costo 1kg di olio e 8€ di filtro ogni 2h di motore, ogni 10 gioco valvole (lo fai da solo cn attrezzi minimi), una volta a stagione 150€ di pistone e guarnizioni e una volta ogni 2 stagioni anche l'albero (sui 400€) per il resto le gomme durano circa 5 giornate un posteriore e 10 un anteriore (sempre indicativo, poi dipende da che gomme usi, come giri ecc ecc) e quando si cade è piuttosto difficile fare danni...
__________________ Sei contento così arabiskola??? |
| | |
| | #4 | |
|
dillo
capotecnicoooooo
Smanettonazzo Registrato dal: Mar 2005 residenza: vicenza Moto: ktm smc 660- crf 450 motard- tm 125 Età : 25
![]() Feedback: 0 - 0% | Quote:
crf 450 o smr 450 sono abbastanza equivalenti... sennò suzuki valenti (sempre 450), l'aprilia io la lascio stare a prescindere, mai piaciuta e da guidare senza stravolgerla con piastre e forcelloni accorciati è un camion, yamaha non conosco... insomma io quando vado a girare vedo solo crf e smr + qualche aprilia e suzuki, un motivo dev esserci
__________________ Sei contento così arabiskola??? | |
| | |
| | #8 |
|
desmoone
has no status.
Moderatore ![]() Registrato dal: Jul 2003 residenza: Ager Faliscus Moto: Monster S2R 1000 Età : 35
![]() Feedback: 4 - 83% | Mi dicono che i motori 450 (tipo CRF) hanno bisogno di più manutenzione dei motori 610 Husky...vero? Un SM 610 Husky come va? Gli Husky 610 si trovano a prezzi moooolto interessanti...specialmente i solo pista. Eventualmente....il 610 si può endurizzare?
__________________ ![]() Ultima modifica di desmoone; 24-01-12 a 10:06. |
| | |
| | #9 |
|
fabiolo
has no status.
Sputer Registrato dal: Apr 2005 residenza: tradate - VA Moto: Husqvarna 510 RR solo pista Età : 37
![]() Feedback: 0 - 0% | Lascia stare il 610!! Se vuoi Husqvarna devi puntare il 450 o il 510 ma tutte dal 2008 in poi perché hanno un banco indistruttibile se ben manutenzionato (olio e filtro ogni 4/5 ore). Lascia stare i 450 rr perché essendo strapompati sono molto deboli di valvole e richiedono manutenzione scrupolosa e costosa. Io ho un 510 del 2008 e non lo cambierei per un crf. Ora ha 70 ore e prima di arrivare a 100 ore non penso nemmeno lontanamente di aprire il banco. Mi raccomando: sempre massima attenzione al cambio olio e controllo valvole ogni 20 ore |
| | |
| | #10 | |
|
desmoone
has no status.
![]() Feedback: 4 - 83% | Quote:
__________________ ![]() | |
| | |
| | #11 | |
|
SLIPKNOT #8
has no status.
A piedi! | Quote:
![]() | |
| | |
| | #12 |
|
dillo
capotecnicoooooo
![]() Feedback: 0 - 0% | chiarisco: se vuoi andare in pista ci sono 5 moto: sxv (550 o 450): una barca, con sospensioni da rifare assolutamente e piastre da montare e cmq inaffidabilissima mxv : versione "pronto gara" dell'aprilia, costa una fucilata ma se si vuole andare forte c'è lei crf 450: pistone ogni 20 ore e albero ogni 40, preparata bene è semplicemente la migliore, certo prepararla bene costa, ma se si vuole iniziare a correre ne basta una con cerchi, sospensioni fatte, scarico e camme.. smr 450: già pronta motard e le recenti con la comodità dell'avviamento elettrico, un po' + pesante del crf ma sai che prendendola originale non ci sono modifiche da fare per andare in pista (non è un cross trasformato) e il pistone dura una 10ina di ore in + del crf e l'albero una ventina suzuki 450 valenti: curatissima è come una special di serie, certo se ne trovano poche usate e a un costo + elevato di altre... i vari tm vanno forte ma l'affidabilità e la ricambistica per me sono un'incognita... certo se ne trovano di ex mondiale che vanno come proiettili ma voglio vederti guidarne 1 e farci manutenzione tutto il resto semplicemente non è da prendere in considerazione ![]() esempio yamaha preparata può anche diventare una moto da mondiale ma non capisco cosa te ne fai di una moto da mondiale, e preparata con le solite 3 cagate va meno delle altre, non si trovano parti usate e cmq c'è poca gente che sappia lavorarci sopra... idem x kawa o husky... lascia stare poi i motard stradali, l'unico che può dare qualche soddisfazione può essere il 660 smc che è la base di quelli cn cui vdb e chambon c'hanno vinto il mondiale 2002-2004 ma rispetto agli odierni 450 è una barca anche con sospensioni giuste ecc ecc e se prepari bene il motore (cosa molto costosa) diventa troooooppo coppioso... gli altri motard stradali in pista diventano birilli... un husky 610 sta a un crf 450 come un'hayabusa sta a un 1098 con la differenza che il 610 ha pure meno motore del 450
__________________ Sei contento così arabiskola??? |
| | |
| | #13 |
|
zerozero
has no status.
Cinquantino | l'husky 610 e proprio spompo rispetto ai ktm e anche a livello di affidabilita' ho qualche dubbio dopo che ho visto sbiellare un amico davanti a me in rettilineo andando a passeggio. io ho girato anche un drz 400 valenti (non quello suzuki) ed in pista ti puoi levare qualche soddisfazione senza avere l'assillo della manutenzione con una moto abbastanza leggera nello stretto e divertente spendendo poco. il mio con kit 440 athena e' ancora in giro ed avra' almeno 30000km senza mai rifare nulla e giravo in ca 56sec con slick ad ottobiano a pochi secondi dai racing veri e ci andavo in giro anche per commissioni con gomme stradali! |
| | |
| | #15 |
|
Danny87
has no status.
Centoventicinque Registrato dal: Mar 2006 residenza: Verona Moto: SXV "Puttanella" Ex Kawa 636....mucho POWER!!!
Feedback: 0 - 0% | L'aprilia sempre a darci dentro con l'affidabilita`!!! Ricordo: motore con oltre 200ore di utilizzo, ultime 2 stagioni (2010-2011), problemi 0!!!!! Solo la frizione mi da noie, ma il motore va una favola.......poi almeno l'aprilia IMPENNA, il crf e` morto di motore |
| | |
![]() |
| Tag |
| comprare, motard, prima |