DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum tecnici e specialistici > Tecnica & Elaborazioni
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 06-07-17, 20:00   #31
biondob
has no status.
Sputer
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 49 Maschio
Messaggi: 453
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sponsored Links
Quote:
Originariamente inviata da Torakiky Visualizza il messaggio
E io che ne so? Se è difettosa, anche dopo 100...
Proprio sfigata sta moto, cuscinetti di banco difettosi, bronzine difettose
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-17, 08:45   #32
Torakiky
has no status.
Smanettonazzo
 
L'avatar di Torakiky
 
Registrato dal: May 2004
residenza: E alla fine... Sorrento! :)
Moto: Vasca, con idromassaggio separato adesso :D
Età : 42 Maschio
Messaggi: 14,989
Feedback: 3 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
Proprio sfigata sta moto, cuscinetti di banco difettosi, bronzine difettose
O magari qualche schifezza dei cuscinetti è rimasta in giro e ha danneggiato una bronzina...
Le cause possono essere tantissime: magari, come dici tu, olio di cacca o lubrificazione difettosa, boh?!? Però come si fa a dirlo senza vedere il motore?
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-17, 20:08   #33
biondob
has no status.
Sputer
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 49 Maschio
Messaggi: 453
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torakiky Visualizza il messaggio
O magari qualche schifezza dei cuscinetti è rimasta in giro e ha danneggiato una bronzina...
Le cause possono essere tantissime: magari, come dici tu, olio di cacca o lubrificazione difettosa, boh?!? Però come si fa a dirlo senza vedere il motore?
Se c'è rimasta qualche schifezza dei cuscinetti in giro, la colpa è solo del meccanico che aperto/chiuso il motore

Se dovessi azzardare un ipotesi propendere per questa, è quasi impossibile che sulla stessa moto ci sia prima un difetto sui cuscinetti e poi una su di una bronzina, è molto più probabile che la seconda rottura sia in qualche modo collegata alla prima.

Anche se come dici tu, senza vedere il motore è impossibile dirlo, e credo sia anche molto difficile farlo guardandolo.

Specie se chi ci guarda è di parte
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 21:56   #34
BYK3R
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: ROMA
Moto: MTS 1200s
Messaggi: 19
Feedback: 0 - 0%
predefinito

già una settimana dalla segnalazione da parte del service su a Ducati e ancora niente...
per curiosità ho chiesto il prezzo del solo albero motore (che ipotizzano da sostituire e che immaginavo tra i 500 e 700E) beh..il solo albero viene 2100E!! (e se era un 4 in linea??).
BYK3R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-17, 20:02   #35
biondob
has no status.
Sputer
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 49 Maschio
Messaggi: 453
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BYK3R Visualizza il messaggio
già una settimana dalla segnalazione da parte del service su a Ducati e ancora niente...
per curiosità ho chiesto il prezzo del solo albero motore (che ipotizzano da sostituire e che immaginavo tra i 500 e 700E) beh..il solo albero viene 2100E!! (e se era un 4 in linea??).
L' albero del cbr 600 viene circa 1400.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-17, 10:42   #36
BYK3R
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: ROMA
Moto: MTS 1200s
Messaggi: 19
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
L' albero del cbr 600 viene circa 1400.

beh.. 700 euro di meno non son pochi ( e ha 4 gomiti ,quello della mts ne ha 1!)
costo specifico di 350 euro a gomito contro 2100 euro a gomito :-))))
BYK3R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-17, 19:42   #37
biondob
has no status.
Sputer
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 49 Maschio
Messaggi: 453
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BYK3R Visualizza il messaggio
beh.. 700 euro di meno non son pochi ( e ha 4 gomiti ,quello della mts ne ha 1!)
costo specifico di 350 euro a gomito contro 2100 euro a gomito :-))))
Sono già partiti con i lavori, o stanno solo preventivando?
Ti hanno già detto se la riparazione è coperta da garanzia o se ti devi arrangiare?
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 09:16   #38
BYK3R
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: ROMA
Moto: MTS 1200s
Messaggi: 19
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
Sono già partiti con i lavori, o stanno solo preventivando?
Ti hanno già detto se la riparazione è coperta da garanzia o se ti devi arrangiare?
Niente di niente,non si è fatto sentire nessuno! si è rimasti in attesa col service (siamo quasi a 15 giorni) del responso dell'ispettore (che non so se deve visionare il mezzo o fidarsi della segnalazione inviata dal service). Se Lunedì non si sentono interpello l'avvocato. (Del resto ha il mandato e devo necessariamente sentirlo sul da farsi).
BYK3R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-17, 20:00   #39
biondob
has no status.
Sputer
 
L'avatar di biondob
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ravenna
Moto: Ktm 1290 Sd R Yamaha Fz1 Fazer Cbr 600 solo pista
Età : 49 Maschio
Messaggi: 453
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BYK3R Visualizza il messaggio
Niente di niente,non si è fatto sentire nessuno! si è rimasti in attesa col service (siamo quasi a 15 giorni) del responso dell'ispettore (che non so se deve visionare il mezzo o fidarsi della segnalazione inviata dal service). Se Lunedì non si sentono interpello l'avvocato. (Del resto ha il mandato e devo necessariamente sentirlo sul da farsi).
Anche perchè se la riparazione è a tuo carico puoi anche rivolgerti ad un meccanico non ufficiale ducati.

Dalle mie parti e sicuramente anche dalle tue, c'è qualche meccanico veramente in gamba (di più degli ufficiali) dove si spende una cifra ragionevole.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 17:39   #40
Neo9686
e' a terra...
Cinquantino
 
L'avatar di Neo9686
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Roma
Moto: Yamaha R1 2005 agg. 2008 e Multistrada 1200 S
Età : 31 Maschio
Messaggi: 764
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Byk3r non sentire solo una campana. Io ho spappolato una bronzina e volevano farmi buttare tutto. Alla fine mi sono aperto il motore da solo, ho cambiato tutti i cuscinetti, riparato l'albero (ripeto: RIPARATO, perché il 99% dei danni è recuperabile se chi sa farlo sa come operare) ad un prezzo che è una frazione della sostituzione, e nel processo mi sono divertito un sacco.

Verissimo il discorso di Tora, molto più semplice che la testa di biella si muova e batta sull'albero, creando una vibrazione nell'intero carter. Avendo i carter in mano capisci quanto tendano ad andare in risonanza creando "i peggio rumori" .

Non lasciarti fregare e soprattutto non fidarti della negatività di chi effettua il lavoro, ci sono in ballo un sacco di soldi e un sacco di rodimenti quindi prima di tutto calma e gesso

La mia ad esempio aveva di fabbrica una tolleranza troppo alta e l'uso di un olio non adatto (ora non sto a sfracellarti i maroni) hanno fatto si che una bronzina facesse ciao ciao. Può essere tutto, si deve aprire e a farlo deve essere qualcuno di cui ti fidi e che soprattutto non sia di parte, che voglia farti tornare in sella nei giusti tempi senza diventare povero. Nel mio caso ero io, tu non fermarti al primo service. Visto che ormai si parla di avvocati vai altrove o anche a moto consegnata avrai sempre dubbi su questo motore, dammi retta
__________________
-----------------------

Multistrada 1200 2010, compagna di tanti viaggi...

Pit Bike Dream Atom Black Edition 2016 con GPX155

Al momento sotto i ferri: Yamaha Superjet 701

Ultima modifica di Neo9686; 15-07-17 a 17:41.
Neo9686 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-17, 20:51   #41
BYK3R
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: ROMA
Moto: MTS 1200s
Messaggi: 19
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Neo9686 Visualizza il messaggio
Byk3r non sentire solo una campana. Io ho spappolato una bronzina e volevano farmi buttare tutto. Alla fine mi sono aperto il motore da solo, ho cambiato tutti i cuscinetti, riparato l'albero (ripeto: RIPARATO, perché il 99% dei danni è recuperabile se chi sa farlo sa come operare) ad un prezzo che è una frazione della sostituzione, e nel processo mi sono divertito un sacco.

Verissimo il discorso di Tora, molto più semplice che la testa di biella si muova e batta sull'albero, creando una vibrazione nell'intero carter. Avendo i carter in mano capisci quanto tendano ad andare in risonanza creando "i peggio rumori" .

Non lasciarti fregare e soprattutto non fidarti della negatività di chi effettua il lavoro, ci sono in ballo un sacco di soldi e un sacco di rodimenti quindi prima di tutto calma e gesso

La mia ad esempio aveva di fabbrica una tolleranza troppo alta e l'uso di un olio non adatto (ora non sto a sfracellarti i maroni) hanno fatto si che una bronzina facesse ciao ciao. Può essere tutto, si deve aprire e a farlo deve essere qualcuno di cui ti fidi e che soprattutto non sia di parte, che voglia farti tornare in sella nei giusti tempi senza diventare povero. Nel mio caso ero io, tu non fermarti al primo service. Visto che ormai si parla di avvocati vai altrove o anche a moto consegnata avrai sempre dubbi su questo motore, dammi retta

Pienamente d'accordo; di mio,visti i fatti , mi son dovuto rivolgere ad un service ufficiale per tentare la riparazione a loro carico anche se fuori garanzia (come hanno fatto in precedenza,altrimenti non ci sarei andato) , e quindi Il lavoro glielo faccio fare solo nel caso di intervento a loro carico totale o parziale (quest'ultimo da valutare); in caso contrario la moto me la porto via smontata! Poi per gli altri aspetti della questione sarà il legale (che tra l'altro ho fatto intervenire per l'inadempienza del service a fare diagnosi alla moto) a valutare il da farsi.
BYK3R non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1200s, banco, cuscinetti, ducati, multistrada

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ducati Multistrada 1200s sport bernaroby Ducati 2 15-10-15 23:09
Multistrada 1200S D|Air mito22 Foto e video 0 23-06-15 22:08
Centralina sospensioni ohlins ducati multistrada 1200S ilcex Ducati 0 27-06-14 19:33
Acquisto Ducati Multistrada 1200S meglio se PP vecchio modello isle_of_man Moto: Acquisto 5 11-09-13 09:56
Ducati MULTISTRADA 1200s abs desmoteo21 Ducati 1 31-05-13 10:35


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi