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Vecchio 07-08-17, 22:35   #31
Nigel76
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Originariamente inviata da key87 Visualizza il messaggio
Il motore conta sempre... la rende più semplice.
Io con i rapporti sto proprio sbagliatissimo... me lo hanno detto tutti.
Ho un 15-44 ed è proprio per questo che sono molto felice del mio 54 alto.
Per quest'anno vedo di fare un'altra mezza giornata ma non modifico la rapportatura. Francamente adesso andare a prendere catena e corona nuovi non mi va proprio... troppo sbattimento poi per portare la moto al mecca e lasciarcela.
La mia catena è una did (rw mi pare....) non so se magari si possa aggiungere una maglia... ma anche in quel caso non saprei come comprarla.
Il prox anno prendo l'intero kit... non ho idea di che tipo debba prenderla ma spero di uscirmene con un centinaio di euro.

PS Per le metz k1, in merito all'inversione, nessuno sa dirmi nulla?
Non so come sia la rapportatura su un 600, so solo che io con il 1000 a Misano uso 16/44 e mi trovo benissimo.
Tieni presente che se modifichi di un dente il pignone oltre a spendere meno, in teoria non modifichi di tanto l'interasse, quindi non ti serve cambiare la lunghezza della catena.

Per quanto riguarda un kit compost da pignone,corona e catena mi sa che spendi di più...chiaramente dipende anche cosa vai a amomtare.
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"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
D.I.O." (cit by myself )

"Te l'ho appena detto, io ragiono come i piloti professionisti e tu da dilettante..."[cit. Amico fritz]



Ultima modifica di Nigel76; 07-08-17 a 22:36.
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Vecchio 08-08-17, 19:33   #32
key87
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tutti mi hanno detto che dovrei avere almeno un 46 dietro oltre che un 15 davanti.
Il problema che comunque mi è evidente è che la moto non si ferma... se vado da 5 a 2 la moto mi spinge avanti... non ho freno motore per niete e i rapporti lunghi aggravano la situazione.
Ho ragionato e adesso freno molto dolce qualche metro prima e lascio i freni per entrare...
mentre, nelle staccate più decise, faccio 5 - 3 lascio correre un attimo e entro in 2... è l'unico modo per fermarmi ma chiaramente perdo molto tempo.
RAGAZZI ALLORA??? QUESTE K1 SI POSSONO INVERTIRE O NO??? E' COME PER LE SC1????
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Per me MM è la versione motociclistica di Balotelli (cit. MrMolla)
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Key ziofà sei un VoDoo umano!
Rossi: sarà ricordato per le sue vittorie e battaglie stupende - Stoner: sarà ricordato per la sua guida superiore e anche per la Adriana - Marquezzz: sarà ricordato per la sua minkiagine e la sua falsità -
Lorenzo: verrà ricordato per la sua arroganza, i chupa chups e la sua scadenza comportamentale
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Gente in estasi davanti al proprio buco del cu.lo. Questo è. Lo fissano, lo osservano da tutte le angolazioni, e ci vedono dentro i misteri dell' universo. I più audaci infilano la testa dentro pensando sia lo stargate. Poi arrivo io e - ehi amico, ti stai sbagliando, quello è un buco di cu.lo, lascia perdere, vieni via da lì - che dici? Io da qui vedo le costellazioni ! -
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Vecchio 09-08-17, 10:08   #33
SUPERALEX
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tutti mi hanno detto che dovrei avere almeno un 46 dietro oltre che un 15 davanti.
Il problema che comunque mi è evidente è che la moto non si ferma... se vado da 5 a 2 la moto mi spinge avanti... non ho freno motore per niete e i rapporti lunghi aggravano la situazione.
Ho ragionato e adesso freno molto dolce qualche metro prima e lascio i freni per entrare...
mentre, nelle staccate più decise, faccio 5 - 3 lascio correre un attimo e entro in 2... è l'unico modo per fermarmi ma chiaramente perdo molto tempo.
RAGAZZI ALLORA??? QUESTE K1 SI POSSONO INVERTIRE O NO??? E' COME PER LE SC1????
io a misano ho girato con 15/43 e non era male...ma secondo me si può anche stare più corti
SUPERALEX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-17, 20:32   #34
spawn22
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si invertile non farti problemi stai in piedi fai solo il posteriore. poi quando capirai che non cambia niente consumare un treno in più rispetto a stenderti (non perché le ha lo invertite ma per altri motivi) smetterai di girarle. in ogni caso fallo una volta sola
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Vecchio 13-08-17, 18:28   #35
key87
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si invertile non farti problemi stai in piedi fai solo il posteriore. poi quando capirai che non cambia niente consumare un treno in più rispetto a stenderti (non perché le ha lo invertite ma per altri motivi) smetterai di girarle. in ogni caso fallo una volta sola
beh il problema è che in pratica con con mezza giornata finisco il posteriore... e dovrei cambiarne uno ad uscita.
Non lo strappo per niente... lo consumo totalmente a destra e a sinistra ce ne sarebbe ancora molto.
In pratica ogni 200 km devo buttare la gomma oppure devo iniziare ad invertirle.
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Vecchio 13-08-17, 19:52   #36
nico87
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Ma se le usi fino alla fine e hai le termo..perche non ti prendi le slick?
a girarla..si giran entrambe,ma se giri l'intagliata ho visto che comunque nella zona degli intagli si consuma di piu..se vuoi che la gomma ti duri un po di piu forse la slick e' meglio
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Vecchio 17-08-17, 14:58   #37
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Scusate ragazzi.
Ma dove avete letto che le racetch rr k1 INTAGLIATE siano a profilo 0?

Io sul sito ho letto questa caratteristica solo delle slick.
Chi sa parli
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Vecchio Ieri, 12:05   #38
Torakiky
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Scusate ragazzi.
Ma dove avete letto che le racetch rr k1 INTAGLIATE siano a profilo 0?

Io sul sito ho letto questa caratteristica solo delle slick.
Chi sa parli
No profilo, disposizione delle tele della carcassa
Torakiky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 12:51   #39
biondob
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Originariamente inviata da nico87 Visualizza il messaggio
Ma se le usi fino alla fine e hai le termo..perche non ti prendi le slick?
a girarla..si giran entrambe,ma se giri l'intagliata ho visto che comunque nella zona degli intagli si consuma di piu..se vuoi che la gomma ti duri un po di piu forse la slick e' meglio
La slick dura di più e costa di meno.
Unico problema, quando ci sono alcune parti del circuito umide o bagnate mettono il cartello wet, anche se l'umido è fuori traiettoria e si gira abbastabza tranquillamente uguale, bè con le slick tocca stare sotto al gazebo.
__________________
La velocità non ha mai ucciso nessuno....è diventare improvvisamente statici che crea problemi.
Andare in moto non è un reato (provincia di arezzo esclusa)
biondob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:34   #40
nico87
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Originariamente inviata da biondob Visualizza il messaggio
La slick dura di più e costa di meno.
Unico problema, quando ci sono alcune parti del circuito umide o bagnate mettono il cartello wet, anche se l'umido è fuori traiettoria e si gira abbastabza tranquillamente uguale, bè con le slick tocca stare sotto al gazebo.
Si e' vero me ne sono accorto
le uso da poco le slick, l'anno scorso al mugello ha iniziato a piovigginare di primo pomeriggio..ma poca roba, solo che avevo perso tutta la mattinata che la moto pisciava olio e avevo un po il cristo in giostra, visto che scendevan giu poche gocce mi son detto..forzo un po di piu cosi le tengo calde e fancu...solo che dopo 2 giri prima mi ha dato un avvertimento davanti poi ho perso secco il post uscendo dalla prima arrabbiata, son uscito e poi il mecca me l'ha spiegata sta cosa io pensavo che gli intagli servissero solo per tenere meglio in temperatura la mescola invece servono anche per l' acqua a quanto pare con le intagliate non mi e' mai successo
pero di pro con la slick l'anteriore mi sta piu fermo in inserimento,mi piace di piu e comunque la gomma dura di piu..pero le intagliate le rivendi, le slick no
nico87 non è in linea   Rispondi quotando
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Tag
gomme, inversione, pensiero, scuole

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