![]() |
|
Cerca su DaiDeGas Forum con Google | |||||||
| Sponsored Links |
![]() |
| | Share | LinkBack | Strumenti della discussione |
| | #1 |
|
leleRseries
has no status.
A piedi! |
Sponsored Links
Ho una yamaha r6 2005 e da quando l' ho aquistata noto che nonostante le prove con vari settaggi, l'anteriore non lo sento come vorrei. La moto nelle curve per buttarla giù è un mattone e vorrei che l' anteriore scendesse giù meglio durante le staccate. Non riesco proprio a trovare la fiducia giusta!!!! Qualcuno di voi mi potrebbe suggerire un settaggio come si deve per un uso stradale ???? Non ce la faccio piùùùùùùùù Attendo vostri suggerimenti................ ciao |
| | |
| | #5 |
|
kastoro-r6
Tuonatissimo!!!!
Superbiker Registrato dal: Mar 2004 residenza: Caserta Moto: Aprilia Tuono New - 06 Mat Black Età : 32
![]() Feedback: 1 - 100% | Beh, le pilot power sono abbastanza appuntite, dovresti avere abbastanza maneggevolezza e abbastanza appoggio. Prova a irrigidire le sospensioni, non solo di molla, usa anche le regolazioni del freno idraulico in estensione e in compressione. Purtroppo non ti si può dire quali siano le regolazioni che vadano bene per te. non si sa come sia gia settata la tua moto. Prova innanzitutto a riportare tutto a zero e rimettere la forka (su entrambi gli steli) agli stessi parametri. Gioca anche un po sul mono. indurisci un po la molla, questo dovrebbe alzarti un pochettino il posteriore, e rendere l'avantreno piu reattivo. ![]() In bocca al lupo. Purtroppo le regolazioni non sono mai semplici.
__________________ ![]() IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA ![]() Ultima modifica di kastoro-r6; 08-05-07 a 21:28. |
| | |
| | #7 |
|
nicnic
is very hard
Superbiker Registrato dal: Jan 2006 residenza: càsunet Moto: Aprilia dorsoduro Età : 31
![]() Feedback: 0 - 0% | se hai veramente dei problemi seri, io chiamerei andreani e chiederei quando e dove sono presenti in pista, fissi un appuntamento e loro ti rimettono a posto la moto |
| | |
| | #10 |
|
abezze
has no status.
Principino DDG ![]() Registrato dal: Jul 2003 residenza: Monza Moto: Yamaha R1 04 - TT600R Età : 36
![]() Feedback: 0 - 0% | Comunque sulle sospensioni originali cerca il bandolo della matassa in questo modo : Metti una fascetta sullo stelo forcella. Se dopo qualche staccata è a più di 1,5 cm dal fine corsa sei troppo duro di precarico molla o-e idraulica. Il fatto che non volta o si inserisce dura in piega dipende dalle quote... il posteriore sarà seduto e l'anteriore rigido... di solito... però bisognerebbe vedere.... Quindi per il mono guarda la polvere sullo stelo a quanto si ferma dal tampone oppure metti del grasso sullo stelo e vedi fino a dove lavora facendoci un bel giro. Se si ferma a meno di 1 cm dal fine corsa è troppo morbido, induriscilo di molla e libera l'idraulica in estensione che di serie è molto chiusa. Gira qualche click in senso antiorario la vite sotto il mono.
__________________ |
| | |
| | #11 | |
|
nicnic
is very hard
Superbiker Registrato dal: Jan 2006 residenza: càsunet Moto: Aprilia dorsoduro Età : 31
![]() Feedback: 0 - 0% | Quote:
![]() | |
| | |
![]() |
| Tag |
| settaggio |