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Vecchio 28-09-17, 20:04   #4006
Cinquantino
 
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La mia è in fin di vita: appena scalda e si tirano a fondo le marce inizia ad andare veramente male, come se non arrivasse benzina, in rilascio tira certi scoppi da far paura, (prima scoppiettìi, poi vere bombe) perde colpi, borbotta, infine si spegne e ti lascia a piedi. Curiosità, quando fa così tirando l'aria (DA CALDA) sale di giri e dopo un pò riprende ad andare, ma sempre molto male. Bastano pochi km (5 o meno, anche 3 se già calda!) e inizia a fare così.

Non si può usare più. Peccato.

Idee?


Il problema NON E' TRA I SEGUENTI:
pompa benzina
filtro aria
candela bobina pipetta pick up regolatore di tensione
carburatori carburazione
gioco valvole

A freddo fuma come un due tempi (sul serio)

Forse le fasce del pistone ormai da cambiare?
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Vecchio 28-09-17, 20:22   #4007
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Probabilmente si, km?

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Vecchio 28-09-17, 20:30   #4008
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32000 circa

Ma non capisco una cosa: se fossero le fasce lente, cosa comporterebbero a livello tecnico? Perché inizia a fare così?
Voglio dire, riscaldando si allargano ancora di più, perde compressione il motore?
AH, candela sul bianco, come smagrisse molto

Ultima modifica di bubagan; 28-09-17 a 20:38.
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Vecchio 28-09-17, 21:05   #4009
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Un'occhiata da un motoristica gliela farei dare.

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Vecchio 29-09-17, 08:15   #4010
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comunque 32000 km sono pochini per avere guai al motore. Lo statore è a posto? Sicuro che non sia sfuggito qualcosa sui carburatori? Che so, quello a depressione bloccato?
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Vecchio 30-09-17, 09:17   #4011
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carbs tutto ok. la lasciai ferma un anno (andava bene) e poi iniziò a peggiorare progressivamente. Peccato, ha una gran ciclistica
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Vecchio 30-09-17, 09:44   #4012
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Beh se andava bene e dopo un anno ferma va male non credo sia qualcosa di meccanico. Sembra più qualcosa che si è deteriorato e in un anno facilmente sono parti in gomma o più fragili. Il tubo che porta la benzina dalla pompa al carburatore è a posto? Prova a cambiarlo magari si è gonfiato o tappato.

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Vecchio 11-10-17, 17:35   #4013
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Nick, hai montato una pompa da 16?
Come ti trovi? La mia non frena una sega.........
La uso solo in pista però
Non ho ancora capito se è la pompa o sono le pasticche
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Vecchio 11-10-17, 19:17   #4014
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Sì, ho montato la pompa da 16. Va benissimo, frenata molto migliorata. Non saprei se è la radiale o la radiale discacciati. Ora ho intenzione di montare la pinza triple bridge.
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Vecchio 25-10-17, 11:41   #4015
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Qualcuno mi aiuta a capire a che serve il vaso di espansione vicino alla strumentazione?
Facendo solo uso pista, vorrei levarlo, ma il meccanico è stato vago in questo e mi ha detto che conviene lasciarlo.
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Vecchio 25-10-17, 19:45   #4016
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Qualcuno mi aiuta a capire a che serve il vaso di espansione vicino alla strumentazione?
Facendo solo uso pista, vorrei levarlo, ma il meccanico è stato vago in questo e mi ha detto che conviene lasciarlo.
Intendi il serbatoietto in plastica sulla sinistra? Se sì, secondo me non serve a nulla: se hai visto bene, il tubicino lo collega dal basso (dove sta il liquido) al tappo sulla destra. Dovrebbe crearsi una depressione per permettere al liquido di passare dal tubicino per giungere fino al tappo e dunque in circolo nel radiatore, dato che il tubicino fa un giro per tutto il frontale...

A me il liquido lì dentro è sempre rimasto dov'era, al più, con radiatore molto molto caldo, entravano bolle d'aria...

Boh.
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Vecchio 26-10-17, 14:33   #4017
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Intendi il serbatoietto in plastica sulla sinistra? Se sì, secondo me non serve a nulla: se hai visto bene, il tubicino lo collega dal basso (dove sta il liquido) al tappo sulla destra. Dovrebbe crearsi una depressione per permettere al liquido di passare dal tubicino per giungere fino al tappo e dunque in circolo nel radiatore, dato che il tubicino fa un giro per tutto il frontale...

A me il liquido lì dentro è sempre rimasto dov'era, al più, con radiatore molto molto caldo, entravano bolle d'aria...

Boh.
Si proprio quello......
A me è capitato trasudasse un pochino dopo qke turno in pista.
Non so, ragazzi chi sa mi/ci illumini
Grazie
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Vecchio 14-11-17, 13:09   #4018
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Chiedo consulto per Kit dynojet.....
Con quale filtro dovrei abbinarlo?
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Vecchio 14-11-17, 13:16   #4019
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Chiedo consulto per Kit dynojet.....
Con quale filtro dovrei abbinarlo?
Io l'ho montato togliendo lo snorkel e il filtro cilindrico. Ora una flangia artigianale tiene un cerchio di spugna racing a fare da filtro.

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Vecchio 15-11-17, 07:56   #4020
Duecentocinquanta
 
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a naso, si sono scollati i collettori di aspirazione in gomma dalle flange di metallo imbullonate alla testa.
tira aria da li',
succedeva a tutte.
fai leva con un cacciavite e verifica...
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generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...
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