DaiDeGas Forum
Bulgarian Catalan Chinese Croatian Danish Dutch English French German Greek Italian Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Ukrainian

Vai indietro   DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca > Yamaha
Cerca su DaiDeGas Forum con Google

Registrazione Garage Arcade FAQTop Posters Lista utenti Gruppi Calendario Segna i forum come letti

Sponsored Links

Rispondi
 
Share LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-17, 15:43   #16
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,329
Feedback: 2 - 75%
predefinito

Sponsored Links
dimenticavo

se non corrisponde, ovviamente regolare i fili dagli appositi registri

se invece dovesse corrispondere, allora tienila cosi'

p.s. a volte questo errore è dato per batteria non molto carica, la ex up funziona bene SOLO se la batteria è carichissima

p.s. 2 una batteria nuova spesso su una r1 98 fa la differenza, al 90% problemini vari comprese erogazioni strane sono proprio date da batterie non cariche a sufficienza e/o cinesi
proprio perchè la ex uo non funziona come dovrebbe funzionare, si monta una batteria seria nuova e la moto fa paura torna ad impennarsi in seconda di gas
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 16:41   #17
m63g69
has no status.
Centoventicinque
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: veneto
Moto: gsxr
Messaggi: 1,053
Feedback: 2 - 100%
predefinito

270 mila km

la ricordo con piacere la mia del '99 e l'ho dovuta dare via per fare spazio alla nuova

7 anni senza mai un problema, mai registrate le valvole e andava come un treno, 40k km percorsi e 4 anni di pista

mai rotto il cambio, infatti per la paura avevo preso un motore di scorta che ho rivenduto.....
m63g69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 18:58   #18
nico87
has no status.
Sputer
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: cervesina
Moto: zx10r 2004
Età : 29 Maschio
Messaggi: 483
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Scusate se mi intrometto e devio un attimo il discorso..
Io pensavo che la batteria servisse solo per l' avviamento..a cosa serve quando la moto e' in movimento???
domanda numero 2..e allora le moto che devono esser avviate con lo starter????com e' sta storia???chi mi toglie questa curiosita?
nico87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 19:11   #19
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,329
Feedback: 2 - 75%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico87 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto e devio un attimo il discorso..
Io pensavo che la batteria servisse solo per l' avviamento..a cosa serve quando la moto e' in movimento???
domanda numero 2..e allora le moto che devono esser avviate con lo starter????com e' sta storia???chi mi toglie questa curiosita?
cosa c'entra lo starter con la batteria

le moto che vanno avviate con lo starter sono senza avviamento non senza batteria

se un circuito nasce con batteria, la moto per funzionare deve avere la batteria

alcune moto, come quella in questione, con batteria scarica funzionano male
per alcuni motivi
uno è che la valvola ex up non funziona a dovere

dipende anche dagli impianti elettrici e come sono fatti, certe moto a batteria scarica una volta avviate vanno quasi normale, altre vanno dimmerda

probabilmente dipende da che tipo di campi, generatori e raddrizzatori montano
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 09:02   #20
d75
d75
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Salerno
Moto: Yamaha
Età : 41 Maschio
Messaggi: 23
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Io ho girato molti anni senza avviamento e senza statore e rotore, bastava una batteria da 12ah e giravi una giornata. Per il problema seconda, la fai girare spesso su circuiti più piccoli dove usi spesso prima e seconda il problema è frequente.
d75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 16:26   #21
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,329
Feedback: 2 - 75%
predefinito

appunto

puoi farla funzionare senza statore
fino a che la batteria non finisce e devi tornare ai box a piedi

ma non senza batteria
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 16:39   #22
eyesice
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di eyesice
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Bari
Moto: GSX R 750 K7 --- eX 750 K5
Età : 39 Maschio
Messaggi: 625
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livelegend Visualizza il messaggio
se vuoi altre info questa moto la conosco meglio del mio pisello
BUAHAHAHAHAAAAAAAA sto ancora a ridere!!!

Dunque Live...grazie per l'interesse..

La batteria qnd l'ho scaricata segnava 12,24 V (un pò basso).
Dopo la ricarica ho letto 13,50 V !!!

Ad ogni modo voglio cmq vedere come sta la valvola...
Oltre al riferimento che mi hai detto (voglio cmq veerla dal vivo per capirci meglio)...serve cmq smontarla e pulirla?

Ho visto dal manuale officina (ENG) che il gioco dei cavi deve essere di 1,5 cm...con calibro alla mano volevo controllare anche questo.

Altra cosa:
da fermo, accelerando e rilasciando l'acceleratore, ovviamente la valvola deve fare un mezzo / tre quesrti di giro??
Se ho questa risposta vuol dire che funziona correttamente??

Perdona le domande banali...
__________________
SUZUKI GSX R 750 K7
eyesice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 18:43   #23
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,329
Feedback: 2 - 75%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eyesice Visualizza il messaggio
BUAHAHAHAHAAAAAAAA sto ancora a ridere!!!

Dunque Live...grazie per l'interesse..

La batteria qnd l'ho scaricata segnava 12,24 V (un pò basso).
Dopo la ricarica ho letto 13,50 V !!!

Ad ogni modo voglio cmq vedere come sta la valvola...
Oltre al riferimento che mi hai detto (voglio cmq veerla dal vivo per capirci meglio)...serve cmq smontarla e pulirla?

Ho visto dal manuale officina (ENG) che il gioco dei cavi deve essere di 1,5 cm...con calibro alla mano volevo controllare anche questo.

Altra cosa:
da fermo, accelerando e rilasciando l'acceleratore, ovviamente la valvola deve fare un mezzo / tre quesrti di giro??
Se ho questa risposta vuol dire che funziona correttamente??

Perdona le domande banali...


non devi smontare nulla se non il carterino di protezione
non c'è nulla da pulire, li dentro c'è il fuoco, quindi niente di sporco troverai

come da foto e come ti avevo accennato quella è la posizione corretta della valvola
accendi dai due sgassate e spegni
se la posizione è come quella in foto è ok
altrimenti agisci sui registri, fai ruotare fino a che non va in posizione
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 18:56   #24
eyesice
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di eyesice
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Bari
Moto: GSX R 750 K7 --- eX 750 K5
Età : 39 Maschio
Messaggi: 625
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Ok Live!!
Quindi la posizione 0 è confermata dalla sovrapposizione della forca su quel piccolo foro.

Aprendo il gas l exup dovrebbe girare in senso orario.

Non ci sono riferimenti per l'apertura massima vero??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
SUZUKI GSX R 750 K7
eyesice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 19:00   #25
livelegend
fearless
Moderatore
 
L'avatar di livelegend
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Roma
Moto: BMW S 1000 RR, R1 98, RD 350 LC F 31K
Età : 46 Maschio
Messaggi: 33,329
Feedback: 2 - 75%
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eyesice Visualizza il messaggio
Ok Live!!
Quindi la posizione 0 è confermata dalla sovrapposizione della forca su quel piccolo foro.

Aprendo il gas l exup dovrebbe girare in senso orario.

Non ci sono riferimenti per l'apertura massima vero??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
esatto

no il riferimento è solo a moto spenta
se sta cosi' quando apre aprirà bene
__________________

"Those who risk nothing do nothing, become nothing, achieve nothing"
livelegend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-17, 19:25   #26
eyesice
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di eyesice
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Bari
Moto: GSX R 750 K7 --- eX 750 K5
Età : 39 Maschio
Messaggi: 625
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Bene...
Quindi mi aspetto che non lo sia dato che ho l'errore dal contagiri .

Se invece è ok sarà la batteria...?!?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
SUZUKI GSX R 750 K7
eyesice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-17, 18:00   #27
pazed
has no status.
A piedi!
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: cagliari
Moto: Yamaha R1 my 2000
Età : 43 Maschio
Messaggi: 146
Feedback: 0 - 0%
predefinito

Sull'ex up ti ha già detto tutto livelegend... io aggiungo solo che ogni tanto andrebbe aperta, pulita e ingrassata col grasso al rame ma, se gira bene senza impedimenti, ti consiglio di non toccarla. Questo perché i bulloni che la fissano al collettore fanno pena e se ti si rompono come è successo a me mentre li smontavo son dolori!
Se la batteria è buona allora il check ti sta segnalando un problema al servo motore dell'ex up... 50 euro usato e te lo cambi da solo.
Il tps al 99% non ha nulla ma se lo vuoi controllare devi accendere il quadro, scollegare il connettore che trovi sul lato destro della batteria dei carburatori, riattaccare il connettore. .. parte la diagnosi e la lancetta va a 5000 rpm. Se segna un valore molto diverso allora ha un problema è va regolato o sostituito.
pazed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 09:09   #28
eyesice
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di eyesice
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Bari
Moto: GSX R 750 K7 --- eX 750 K5
Età : 39 Maschio
Messaggi: 625
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Grazie Pazed per le dovute precisazioni.

Riguardo le viti fissaggio intendi le num. 18 ??
__________________
SUZUKI GSX R 750 K7

Ultima modifica di eyesice; 19-01-17 a 09:09.
eyesice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 10:34   #29
Steva
has no status.
Duecentocinquanta
 
L'avatar di Steva
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Iwata
Moto: Yzf750sp YzfR6_99@03 YzfR6_2010 SS
Messaggi: 2,895
Feedback: 0 - 0%
predefinito

No le viti che tendo a gripparsi e quindi spezzasi provando a svitarle sono le "7", quelle che fissano il blocco valvola ai collettori.
Le "18" del coperchio protezione non sono cosi critiche.
Se riesci a svitarle quando richiudi utilizza sul filetto una buona dose di grasso ramato per evitare il grippaggio.
__________________
Steva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-17, 10:38   #30
eyesice
has no status.
Cinquantino
 
L'avatar di eyesice
 
Registrato dal: Jun 2008
residenza: Bari
Moto: GSX R 750 K7 --- eX 750 K5
Età : 39 Maschio
Messaggi: 625
Feedback: 1 - 100%
predefinito

Bene...
magari ne approfitto per comprarne da un sito olandese..cosi ne testo la genuità...
__________________
SUZUKI GSX R 750 K7
eyesice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
98, ex-up, problemi ex-up, problemi exup, tps, yamaha r1, yamaha r1 1998, yamaha r1 98

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CO e TPS vinarm Ducati 24 19-03-10 14:23
R1 05: Tps?!?! Pab Yamaha 18 30-09-07 11:15
Tps (r1 05) Polsino Yamaha 2 20-05-07 16:43
Tps??? Yamaha_r1 Yamaha 16 07-01-07 20:58


Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



<Regolamento - DaiDeGas.it - Pubblicità>


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO
Garage vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.

Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Navbar with Avatar by Kolbi