Announcement

Collapse
No announcement yet.

User Profile

Collapse

Profile Sidebar

Collapse
HSG
HSG
Duecentocinquanta
Last Activity: 21-02-19, 11:24
Joined: 04-07-03
Vivo a:
  • 1105
  • 2
  • Filter
  • Time
  • Show
  • Source
Clear All
new posts

  • HSG
    replied to Cross + motard: quale?
    Alpinestars tech 10...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Sono sostanzialmente d'accordo, tra l'altro non è che alle basse temperature funzioni male, solo che alle alte sembrerebbe davvero un ottimo prodotto. Peccato sia di difficile reperibilità per gli acquirenti...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to problema di spegnimento zx10r 2017
    Era solo una battuta, mi ricordava la pratica con i carburatori.

    Le viti sul CF agiscono sul bypass e si regolano dopo aver sincronizzato le valvole, se non ricordo male 2 giri dal tutto...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Comunque olio in coppa da un anno anche con 10 km da sostituire su una moto sportiva. Capisco quelle da diporto, ma un motore che faccia quei giri non dovrebbe prescindere da olio fresco e non ossidato....
    See more | Go to post
    Last edited by HSG; 14-02-19, 15:45.

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Manca qualcosina, ma almeno ci sono...

    Del taglio a 150 gradi mi preoccuperei di meno, anche perchè vorrei evitare di arrivarci, comunque è indice di sicura protezione. ...
    See more | Go to post
    Last edited by HSG; 14-02-19, 15:43.

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Certo, ma fai fatica a stabilire le variazioni quando l'olio viaggia vicino ai 120, di conseguenza dovresti "coprirti" per avere la maggior protezione possibile, di conseguenza un SAE compatibile...
    See more | Go to post
    Last edited by HSG; 14-02-19, 10:23.

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Ho sbagliato, il Castrol 10W ha 32cst, troppi numeri... ...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Bisognerebbe valutare se quella del 1000 (lo monta) sia della stessa portata, una volta in pressione non dovresti aver problemi. Ho montato quello di una Breva 1100 sull'850 e va 10 volte meglio... Ma...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    SIcuramente. Esattamente come quando utilizzo gli olii a parità di gradazione per le forcelle (Ohlins 10W 40cst o Castrol 10W 27cst), ma non non considerare il SAE secondo le condizioni specifiche di...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Quello che ti consiglia Ducati è ottimo.

    Io, IN STRADA IN ESTATE, utilizzo il 7100 15W50. Il 300 V va bene se cambiato spesso, lavora con basi di cocco se non erro e degrada facilmente....
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Certo, ma dalla tua risposta mi certifichi che, a parità di produttore, per condizioni specifiche (pista da velocità, cross, utilizzo esclusivo in città con 40 gradi...), il parametro SAE qualcosa...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Dovresti montare un radiatore olio. Sui GSX R 600 (ne ho uno) e 750 (prodotti in economia rispetto al 1000) sarebbe la soluzione migliore, anche montando il radiatore maggiorato la situazione migliora...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Fantasiose mica troppo: a parità di qualità e marca dell'olio su una media di 20 motori cross smontati utilizzati da persone simili quelli che risultino meno usurati siano quelli utilizzati con SAE...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Evidentemente mi esprimo in modo non corretto. Miki ha completato la mia spiegazione empirica con i dati. Adesso spero si capisca......
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    La procedura è la stessa, anche più a lungo al minimo, magari un minuto poi un pelo di gas.

    Per il SAE la tua considerazione è valida SOLO per condizioni standardizzate. Per un motore...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    20W60 o 15W50 chiaramente di elevata qualità. Se non erro esisteva uno Shell per quel motore, mi pare 20W60, di elevatissima protezione.
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Io non vado mai oltre il 50 infatti.

    Sulle bolognesi lo hai detto tu...
    See more | Go to post
    Last edited by HSG; 11-02-19, 11:10.

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to Cambio olio che scelgo?
    Ni
    Se avviassi un motore a "freddo" e lo tenessi ad un regime appena sopra quello del minimo (2000 giri circa) la pompa, o almeno la gran parte delle pompe olio moderne, avrebbero...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to problema di spegnimento zx10r 2017


    O chiudi la vite aria o apri la vite benzina (i getti andrebbero meglio), ma la vedo un po' dura trovarle... ...
    See more | Go to post

    Leave a comment:


  • HSG
    replied to STRADIVALE V4 thread
    Ad occhio il poggiapiede e i pedalini di cambio e freno mi parevano più lunghi e la piastra forata per il posizionamento personalizzato qualche mm lo ruba di sicuro. Ma se aveste misurato nessun problema...
    See more | Go to post

    Leave a comment:

No activity results to display
Show More
Working...
X