Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x-adv, t-max, integra....naaaa, non c'? due senza TRE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x-adv, t-max, integra....naaaa, non c'? due senza TRE

    Ieri ero dal meccanico a ritirare il mio treruote dopo un problema al bloccaggio (risolto con 100 euro) e vedo nell'angolo buttato un mp3 yourban (la versione piccola del treruote) e complice l'idea di cambiare il mio con uno pi? leggero (e meno kilometrato) pensavo di fare la permuta. Nuovo costa in offerta causa euro 3 5000 ma non prendevano il mio dietro. Anche questo era un conto vendita e non se poteva fare. Chiama il proprietario e gli faccio la mia offerta shock: 1000 euro (valore di mercato 2500) essendo ciancicato di plastiche... unica persona che ? scivolato due volte con il tre ruote .... chiuso a 1150. Gomme nuove, e revisione totale cinematismo 3000 km fa. Molti lavori gi? fatti come modifica al variatore, montati fari xeno (con angel eye che odio)
    Poi scopro che lo ha tolto perch? ha problemi di svenimenti improvvisi ed ecco le scivolate. Ora sto facendo rinfoderare e imbottire la sella e tagliandone. Lo condivider? con la mugliera a cui far? vendere l'sh che usavo come muletto.


    Rispetto al Gilera Fuoco che ho ? ancora pi? agile, meno pesante (60ina di kg in meno) si sente nelle buche, e pi? abitabile. La soluzione perfetta per la citt?! Non capisco perch? la gente continui a comprare altre cose che non siano treruote per citt? caotiche e pericolose. Ma solo non mettere il cavalletto ogni volta!!

    il colore ? gayssimo ma a certi prezzi



    [/quote]

  • Font Size
    #2
    Anche se non mi avete cagato di striscio, faccio un piccolo report sul piccolino di casa. HO ancora il 500 in attesa di capire se la mugliera lo usa questo o no. Decisamente pi? comodo, molto piu spazio per le gambe e un motore che sale piu rapidamente. lo sterzo ? pi? leggero ( si sentono i 60kg in meno) anche se mi fa strano che si gira tutto (strumentazione faro e plexy) e in quel caso si sente pi? inerzia. Il sottosella ? immenso ma strano. Il casco intergrale non ci sta bene dentro. Ha un piccolo difetto che porter? subito a far vedere. Praticamente a gas puntato ? come se si affogasse. Non riesco a capire se ? un problema di motore o di trasmissione. ? stato tutto tagliandato e controllato (motore e trasmissione), se invece dai gas va che ? un amore.

    Purtroppo credo che dovr? cambiare la pompa anteriore (40 euri) perch? il tizio cadendoci avr? fatto qualche danno e dopo poco fatto lo spurgo va di nuovo a vuoto per i primi cm.

    Sono contento della scelta e la schiena ringrazia

    Comment


    • Font Size
      #3
      la panigale era mejo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il gilera fuoco ? mejo per?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          piuttosto vado a piedi
          il senso di uno scooter ? di evitare il traffico, con questo qualche difficolt? ce l'avrai di sicuro

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? una bell soluzione ma uno scooter normale ha molte meno parti meccaniche, consuma meno, pi? leggero e agile... insomma ? diverso, questo ? pi? una piccola auto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il fuoco rimane, la Panigale forse sabato torna, per gli ultimi due commenti non mi pronuncio perch? immagino nessuno dei due ha mai guidato un 3ruote piaggio. Passa esattamente dove ossa un qualsiasi scooter. Il Manubrio quello ? , l'agilit? ? la medesima, anzi fai di pi? perch? non cadi. Discorso consumi e manutenzione l? c'? una piccola differenza ma impagabile la sicurezza che ti danno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Parliamo di cose serie, se ? bagnato si fanno le rotonde di traverso?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Parliamo di cose serie, se ? bagnato si fanno le rotonde di traverso?
                  Con questo non lo so, ma con il fuoco sto sempre di traverso specialmente sui sanpieteini e asfalto liscio. Con il bagnato fai giro giro tondo
                  Last edited by il rosc; 11-05-17, 21:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il rosc View Post
                    Anche se non mi avete cagato di striscio, faccio un piccolo report sul piccolino di casa. HO ancora il 500 in attesa di capire se la mugliera lo usa questo o no. Decisamente pi? comodo, molto piu spazio per le gambe e un motore che sale piu rapidamente. lo sterzo ? pi? leggero ( si sentono i 60kg in meno) anche se mi fa strano che si gira tutto (strumentazione faro e plexy) e in quel caso si sente pi? inerzia. Il sottosella ? immenso ma strano. Il casco intergrale non ci sta bene dentro. Ha un piccolo difetto che porter? subito a far vedere. Praticamente a gas puntato ? come se si affogasse. Non riesco a capire se ? un problema di motore o di trasmissione. ? stato tutto tagliandato e controllato (motore e trasmissione), se invece dai gas va che ? un amore.

                    Purtroppo credo che dovr? cambiare la pompa anteriore (40 euri) perch? il tizio cadendoci avr? fatto qualche danno e dopo poco fatto lo spurgo va di nuovo a vuoto per i primi cm.

                    Sono contento della scelta e la schiena ringrazia
                    Letto solo ora.

                    Posso dire poco non avendo mai guidato un 3 ruote in vita mia...quindi non ho idea di che sensazione possa rendere.
                    Il Fuoco mi piace moltissimo, lo ricordo quando usci ed ? stato l'unico tre ruote ad oggi che mi fa un p? battere il cuore (forse anche per il nome, ricordando il mio RC600)

                    anche senza averli provati ? innegabile che siano pi? ingombranti di uno scooter normale, costino di pi?, abbiano bisogno di una migliore manutenzione e consumino di pi?...
                    tutto questo per me ne ha un p? fermato la diffusione.
                    Siceramente non so che fine faranno i 3 ruote
                    - se esplodeanno come chi ci ha investito sostiene
                    - se galleggeranno come oggi con qualche modello in qualche marca
                    - se scompariranno dal mercato

                    Io ho la mia personale cartina di tornasole...che ? ...se Honda non ci ha ancora investito vuol dire che dubitano molto sul progetto...
                    Poi ognuno la pensi come vuole...
                    Chiaro che mi piacerebbe provarne uno, almeno per poter parlare con cognizione sul mezzo stesso 8e non sulla politica di marketing)


                    sid

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Letto solo ora.

                      Posso dire poco non avendo mai guidato un 3 ruote in vita mia...quindi non ho idea di che sensazione possa rendere.
                      Il Fuoco mi piace moltissimo, lo ricordo quando usci ed ? stato l'unico tre ruote ad oggi che mi fa un p? battere il cuore (forse anche per il nome, ricordando il mio RC600)

                      anche senza averli provati ? innegabile che siano pi? ingombranti di uno scooter normale, costino di pi?, abbiano bisogno di una migliore manutenzione e consumino di pi?...
                      tutto questo per me ne ha un p? fermato la diffusione.
                      Siceramente non so che fine faranno i 3 ruote
                      - se esplodeanno come chi ci ha investito sostiene
                      - se galleggeranno come oggi con qualche modello in qualche marca
                      - se scompariranno dal mercato

                      Io ho la mia personale cartina di tornasole...che ? ...se Honda non ci ha ancora investito vuol dire che dubitano molto sul progetto...
                      Poi ognuno la pensi come vuole...
                      Chiaro che mi piacerebbe provarne uno, almeno per poter parlare con cognizione sul mezzo stesso 8e non sulla politica di marketing)


                      sid
                      Secondo me sono invece vittima di idee preconcette: il 3 ruote ? probabilmente il mezzo pi? razionale per la citt? e il commuting, ma ? "strano", non fa figo e appunto c'? sospetto. Si tirano in ballo obiezioni che non hanno nessun fondamento, tipo la complessit? meccanica, gli ingombri e il peso, che scompaiono appena li si prova.
                      Anche i costi sono assolutamente paragonabili agli scooter di pari classe.
                      Secondo me, avrebbe tutte le carte in regola per diventare LO scooter, ma appunto le abitudini sono dure a morire...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Secondo me sono invece vittima di idee preconcette: il 3 ruote ? probabilmente il mezzo pi? razionale per la citt? e il commuting, ma ? "strano", non fa figo e appunto c'? sospetto. Si tirano in ballo obiezioni che non hanno nessun fondamento, tipo la complessit? meccanica, gli ingombri e il peso, che scompaiono appena li si prova.
                        Anche i costi sono assolutamente paragonabili agli scooter di pari classe.
                        Secondo me, avrebbe tutte le carte in regola per diventare LO scooter, ma appunto le abitudini sono dure a morire...
                        Senza dimenticare la caratteristica pi? importante...la sicurezza.Un mezzo con il quale ? quasi impossibile cadere sia in caso di bagnato che di frenata improvvisa.Premesso che non mi fanno impazzire, giro in citt? tutto il giorno e gli ho visto fare dei numeri senza conseguenze , che se fossero toccati alle due ruote avrebbero visto i guidatori trasportati immediatamente al pronto soccorso.

                        ps: ho visto oggi per strada l'x-adv ed ? uno spettacolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sideman View Post
                          Letto solo ora.

                          Posso dire poco non avendo mai guidato un 3 ruote in vita mia...quindi non ho idea di che sensazione possa rendere.
                          Il Fuoco mi piace moltissimo, lo ricordo quando usci ed ? stato l'unico tre ruote ad oggi che mi fa un p? battere il cuore (forse anche per il nome, ricordando il mio RC600)

                          anche senza averli provati ? innegabile che siano pi? ingombranti di uno scooter normale, costino di pi?, abbiano bisogno di una migliore manutenzione e consumino di pi?...
                          tutto questo per me ne ha un p? fermato la diffusione.
                          Siceramente non so che fine faranno i 3 ruote
                          - se esplodeanno come chi ci ha investito sostiene
                          - se galleggeranno come oggi con qualche modello in qualche marca
                          - se scompariranno dal mercato

                          Io ho la mia personale cartina di tornasole...che ? ...se Honda non ci ha ancora investito vuol dire che dubitano molto sul progetto...
                          Poi ognuno la pensi come vuole...
                          Chiaro che mi piacerebbe provarne uno, almeno per poter parlare con cognizione sul mezzo stesso 8e non sulla politica di marketing)


                          sid
                          Nemmeno io l ho guidato
                          Ma conosco bene chi li guida

                          L ingombro ? molto vicino a quello degli scooter grossi a 2 rupte
                          I costi ? 1 gomma in pi? non ti rovina

                          Spalmarti in terra e fracassarti qualche osso x una manovra del kazzo di qualcuno invece di star in piedi col 3 ruote quanto costa invece ?

                          X chi usa lo scooter come puro semplice mezzo di trasporto credo siano un ottima scelta
                          Anche x la maggior capacit? di carico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche secondo me sono mezzi intelligenti; dovrebbero avere la possibilit? di montare un tettino per la pioggia, come il bmw c1 , ma smontabile; con questo accorgimento diverrebbero davvero un'ottima alternativa all'auto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi non scherziamo
                              Ci sono considerazioni oggettive ed altre soggettive, su quelle soggettive non mi pronuncio non avendolo mai provato, poi magari lo provo e diventa il sogno della mia fida (scavalcando l'adv), ma quelle oggettive sono palesi
                              - a livello di manutenzione hai in pi? tutto il cinematismo, che sentivo era revisionato....quindi ? importante...ho sentito di gente che ci ha speso su....sul 2 ruote non esiste
                              - a livello di ingombri ? sicuramente pi? ingombrante a parit? di cilindrate, di poco per? lo ?. Basta prendere le misure
                              - a livello di agilit? nel traffico non potr? mai essere come un 2 ruote

                              Chiaramente poi potr? avere mille vantaggi e quindi nel computo finale essere preferibile ad un 2 ruote, per? ad oggi non ? che ne veda tenti a giro...


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X