Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Organizzare team ... pitbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Organizzare team ... pitbike

    Salve ragazzi...
    ? da molto che avevo questo sogno di avviare un piccolo team di moto.

    Ho fatto i primi passi, acquistato una moto acquistato un carrello acquistato un p? di utensili e ora guarda caso (hahah) la casa dove mi trasferisco ha 80 mq di magazzino/officina.

    Ho conosciuto un ragazzino che vuole correre e finalmente sono anche riuscito ad agganciare uno sponsorino; 5000 euro che fatti due conti mi permette di acquistare una seconda moto e una cassa ricambi.


    Ora per? vorrei chiedere a voi esperti o comunque pi? a contatto con certe realt?.

    Sia dal punto di vista organizzativo
    Che legale (p.Iva, icartamenti ecc ecc)
    Ma anche assicurativo...se il.ragazzo cade e si rompe un braccio? Posso avere un assicurazione? In che modo posso dare a lui la moto della squadra?

    Grazie dei consigli a tutti quelli che vorranno intervenire

  • Font Size
    #2
    Ciao, visto che nn ti risponde nessuno il mio consiglio ? di provare a sentire un motoclub vicino a te,poi se trovi magari in kartodromo un Team o qualcosa simile di chiedere pure a loro.
    Io non saprei come aiutarti in altro modo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovresti costituire una ASD Associazione Sportiva Dilettantistica.
      So che godono di regimi contabili "speciali" e di agevolazioni fiscali.
      Informati, magari iniziando con una ricerca sul web

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ho capito quale ? il tuo scopo?
        Devi fatturare le entrate dello sponsor? Se si ti serve una Partita IVA. Se fai una ASD Hai pi? margini di manovra e non paghi tasse. E' (illegalmente) molto usata per fare false fatturazioni..........lo sponsor ti da 1000 e tu ne fatturi 5000 che lui scarica dalle tasse. Ogni tanto qualcuno finisce in galera ma che vuoi che sia?
        Se il tuo pilotino ha la licenza obbligatoria per correre ? gi? assicurato dalla federazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccal?...

          No ragazzi non ? proprio mio interesse fare questo altrimenti correvo io cos? negli anni d'oro.

          Chiedevo come organizzare il team un p? su tutto.

          A livello burocratico io ho uno sponsor che mi fa 5000 mila e fattura 5000 voglio fare tutto pulitissimo e un gioco x me non voglio casini o scorrettezze.

          Per organizzare intendo che ne so anche che utensili
          Smontagomme, compressore meglio un trolley semplice o un porta utensili a cassetti?

          Poi vorrei registrare tutto
          Sospensioni click precarochi , rapporti ecc ecc come si fa?
          Altra cosa i tempi in prova e meglio affidarsi ad un cronometro GPS uno semplice da 30 euro quello a mano?

          So che il meglio e un prodotto top

          Ma il meglio.significa avere il meglio spendendo 5000 euro a stagione


          Robe illegali non mi interessano affatto grazie.

          Comment

          X
          Working...
          X