Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo gomme in mescola con 1000 e con 600

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo gomme in mescola con 1000 e con 600

    Ciao a tutti, sono possessore di una KTM rc8r, con cui quest'anno ho fatto 4 giornate in pista. Siccome consuma parecchi pneumatici (con 2 treni di Metz k1 slick nuovi ho fatto 3 giornate), stavo ragionando sul passaggio ad un 600 per puro motivo economico. Voi possessori di 600 quante giornate riuscite a fare con un treno di gomme nuove? Chiedo cortesemente soprattutto a gente che gira tra il 35 e il 40 a Cremona, 2:08 a Imola, 2:08 al Mugello e cos? via diciamo..

    RC8R...

  • Font Size
    #2
    anteriore anche 4,5 giornate a turni (lo cambio pi? per sicurezza che altro)....posteriore dipende ma due giornate si possono fare con la 1....ovviamente se all'ultimo turno della seconda giornata vuoi fare il tempo non ? detto che tu ci riesca io uso pirelli/metzeler mescola 1 o zero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende che gomme usi. Per un amatore ? sempre meglio andare su gomme iperperformanti perch? non le sfrutta. Io con le D211 Dunlop ci facevo almeno 3 uscite

      Comment


      • Font Size
        #4
        comunque 3 giornate non sono poche

        considera anche un eventuale cambio di marca

        ti faccio un esempio basato sulla mia esperienza (bmw 1000 rr) tempi a cremona 1,34

        pirelli post circa 400-450 km

        michelin circa 650 km

        anteriore circa il doppio

        pi? o meno i tempi registrati sono identici

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, 650km sono circa 3 giornate mi sa...non male...

          RC8R...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi attenzione con gli anteriori...perche spesso anche se non si arriva alle tacche di segnale le mescole con i continui cicli termici perdone le caratteristiche di grip iniziali...e con i grip esagerati delle ultime gomme tipo racetec RR K1 K0 ...supercorsa e compagnia bella che spingono in maniera esagerata sull anteriore ..? un attimo trovarsi a terra di anteriore senza sapere il perch?...io al massimo faccio 1 anteriore ogni 2 post...se no cambio insieme

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ilModena View Post
              Ragazzi attenzione con gli anteriori...perche spesso anche se non si arriva alle tacche di segnale le mescole con i continui cicli termici perdone le caratteristiche di grip iniziali...e con i grip esagerati delle ultime gomme tipo racetec RR K1 K0 ...supercorsa e compagnia bella che spingono in maniera esagerata sull anteriore ..? un attimo trovarsi a terra di anteriore senza sapere il perch?...io al massimo faccio 1 anteriore ogni 2 post...se no cambio insieme


              Quotone

              Anche perch? mentre il post di solito "avvisa" quando comincia a perdere grip, l'anteriore ? molto pi? "bastardo"... non avvisa, semplicemente a un certo punto molla...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Max 2 gg anche con la k2,nn rischio moto e ossa per 100€

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilModena View Post
                  Ragazzi attenzione con gli anteriori...perche spesso anche se non si arriva alle tacche di segnale le mescole con i continui cicli termici perdone le caratteristiche di grip iniziali...e con i grip esagerati delle ultime gomme tipo racetec RR K1 K0 ...supercorsa e compagnia bella che spingono in maniera esagerata sull anteriore ..? un attimo trovarsi a terra di anteriore senza sapere il perch?...io al massimo faccio 1 anteriore ogni 2 post...se no cambio insieme
                  Anche io faccio 1 anteriore e 2 posteriori.

                  Con il posteriore faccio 2 giornate (a turni), di solito giro a misano, imola e mugello.
                  A volte faccio 3 giornate, se riesco a mettere un imola insieme a mugello e misano, oppure se faccio un mugello o misano, tra due imola.
                  Anche perch?, considerato che a imola si gira normalmente in luglio e agosto, se ? molto caldo (tipo quest'anno) salto l'ultimo turno.

                  Uso sc1
                  Last edited by biondob; 11-09-17, 08:29. Reason: aggiunta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sabato ho girato al tazio nuvolari con rr k1 che aveva 3 turni a misano...purtroppo ho cominciato a strappare il lato destro gi? dal primo turno ma ho comunque girato tutti i turni previsti e ho fatto pure il pareggiamento...a destra l'intaglio non esiste pi? ma cmq il passo del 28 lo facevo...quindi ho imparato che queste gomme tengono decentemente fino alla fine
                    con l'anteriore ci ho fatto imola,mugello,misano 2 giorni e tazio per un totale di circa 650km...e non noto cali o problemi...ora lo cambio per?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      sabato ho girato al tazio nuvolari con rr k1 che aveva 3 turni a misano...purtroppo ho cominciato a strappare il lato destro gi? dal primo turno ma ho comunque girato tutti i turni previsti e ho fatto pure il pareggiamento...a destra l'intaglio non esiste pi? ma cmq il passo del 28 lo facevo...quindi ho imparato che queste gomme tengono decentemente fino alla fine
                      con l'anteriore ci ho fatto imola,mugello,misano 2 giorni e tazio per un totale di circa 650km...e non noto cali o problemi...ora lo cambio per?
                      Con un 1000 o con un 600?

                      RC8R...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lire85 View Post
                        Con un 1000 o con un 600?

                        RC8R...
                        CBR 600

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho fatto fuori 3 treni di metzler racetec RR K3 e cbr600rr. Durata media 4'500km abbondanti, con almeno 4-5 giornate piene in pista (turni o open pit). Passo di 1:38 a cremona e 2:12 al mugello, se i tempi di riferimento che hai detto sono quelli che fai con l'rc8, direi che siamo l?.

                          Ora ho montato le dunlop d212, dopo una mezza giornata a cremona (180km in pista) puoi vedere come sono messe nel post che ho aperto in sezione dunlop

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io con il 750, usando tipicamente 2 anteriore e 1 al posteriore, sono in linea con i consumi degli altri. Con la posteriore fai due giornate a turni abbastanza comode, mentre con l'anteriore di solito il doppio, per quest'ultime guardo pi? che il consumo se si "scalinano", anche perch? non le giro mai davanti.
                            Poi, come giustamente dice Superalex, se al pareggiamento vuoi spingere ti conviene montare la nuova dietro. In generale infatti preferisco cambiarle in vista dell'ultimo turno per sfruttare "appieno" la gomma nuova piuttosto che partirci la mattina che non mi ricordo nemmeno da che parte gira il circuito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              col 1000 usavo sempre le 3 della Kr avanti e dietro e facevo 4 giornate avanti e 1-2 dietro a dipendenza dalla pista.
                              col cbr 600 con sc1 -sc1 facevo 3-4 avanti e 2 dietro ora ? un po' che metto il 212 gp pro davanti e ne faccio 4 .
                              tutto il discorso per le prove libere se ci son di mezzo pareggiamenti cambia tutto
                              se teniamo Cremona come riferimento per capirci, un '35 di passo col 600 e 32-33 col 1000.

                              v? da s? come ? gi? stato detto,che almeno davanti non vale la pena rischiare per il prezzo ,la moto e le ossa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X