Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8 o 1199 2013?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RC8 o 1199 2013?

    Quale scegliereste e perch??
    Alcuni giorni fa sono andato con un mio amico a vedere alcune moto.
    Il mio amico era attirato da una RC8 ma lo stesso concessionario aveva anche una 1199 del 2013.
    Quindi essendo entrambe bicilindriche la scelta si ? fatta difficile se non per il prezzo pi? alto per la 1199.
    Last edited by Christopher1979; 01-03-17, 23:27.

  • Font Size
    #2
    semplicemente imparagonabili, il paragone si potrebbe fare con 1198, ma la panigale ? una generazione avanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      rc8

      Originally posted by Christopher1979 View Post
      Quale scegliereste e perch??
      Alcuni giorni fa sono andato con un mio amico a vedere alcune moto.
      Il mio amico era attirato da una RC8 ma lo stesso concessionario aveva anche una 1199 del 2013.
      Quindi essendo entrambe bicilindriche la scelta si ? fatta difficile se non per il prezzo pi? alto per la 1199.
      la ktm , e' una buona moto sempre bistrattata da tutti , certo le prime 1150 non sono missili , ed avevano qualche problemino , ma le r e sopratutto le ultime doppia accensione sono veramente moto eccellenti , le trovi a prezzi buoni e sono fantastiche anche a livello di potenza sono li' con le ducati poi per l'utilizo in strada sono sicuramente piu' >abitabili> e comode , per il discorso affidabilita' ripeto , messun problema poi va un po' a gusti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ionon l'ho mai provata la rc8 ma penso che a prestazioni l'ultima puo giocarsela con il 1198 non con il 1199 che secondo me come prestazioni e' un gradino sopra.
        Oltretutto la ducati e' gia una moto "recente" con tutta l'elettronica della moto attuali(anche se non sofisticata come le ultime) ma funziona bene, mentre la ktm e' ancora old style.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dal punto di vista dinamico, nonostante la Panigale sia una generazione avanti, la RC8 ? ancora una signora moto; sicuramente al livello delle ultime SBK replica.

          Forse nei cambi di direzione la maggiore leggerezza rende la Panigale pi? rapida, cos? come l'abbinamento peso contenuto ed un impianto frenante da riferimento, permettono alla Rossa di fermarsi prima ed in sicurezza (ABS).

          Motoristicamente la RC8 ha sicuramente pi? schiena ai medi regimi del super quadro di 1199 cc, e meno allungo.
          In termini di potenza la Ducati dovrebbe avere almeno 20cv in pi? della Ktm.

          Di elettronica sulla RC8 non ce n'?; ? analogica con tutte le implicazioni del caso (positive secondo me).

          Tra le due oggi prenderei la Ducati se non altro per avere l'abs e qualche possibilit? in pi? di riuscire a rivenderla quando sar? il caso; la RC8 non ha un gran mercato ed ha parecchi anni sul groppone (? in vendita dal 2008).

          Se proprio volesse una RC8 che si accerti che quella in vendita sia l'ultimo modello R, altrimenti il gap prestazionale ? ancora maggiore, cos? come di gran lunga minori sono le possibilit? di rivenderla in futuro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La 1199 ? di una generazione successiva, alla RC8 che, nelle mani giuste, specie la R a doppia accensione, pu? dire ancora la sua su circuiti dove i rettilinei non danno un vantaggio incolmabile. Dalla sua parte ha una coppia ben distribuita su tutto l'arco, mentre l'erogazione della Panigale ? pi? appuntita, meno corposa in basso, ma con pi? castagna in alto. La 1199, che va certamente pi? forte, ? poi imbottita di elettronica, mentre di ausili (e non ? nemmeno elettronico) la RC8 ha solo la frizione antisaltellamento.
            Quale prendere? Vai dove ti porta il cuore. Io sceglierei la KTM, ma non faccio testo. A me piacciono le moto particolari e poi quell'incastro delle ginocchia sotto alla sagomatura del serbatoio ? per me perfetta pi? che per ogni altra sportiva. Di contro ? una moto che ha pochi estimatori, ergo poco mercato. O la tieni fin che ce n'? un pezzo, oppure ti devi rassegnare a rimetterci un po' di soldini nel momento in cui deciderai di cambiarla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se deve usarla in strada KTM, poi akkittata con sto scarico qui...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ducati tutta la vita soprattutto se la vuoi usare in pista. se ti stendi trovi i pezzi anche usati la rc8 ne hanno vendute troppe poche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Chi ha usata ne parlava bene ...purtroppo ? una moto che nn ha avuto seguito e la casa madre ha abbandonato il progetto ...dipende ...certamente se la prendi la terrai parecchio con conseguente svalutazione purtroppo nn credo abbia grandissimo mercato e anche per i ricambi come ti dicevano sopra la vedo un po' dura a trovarli....
                  Ducati potrebbe essere per tutta questa serie di ragioni la soluzione pi? sensata
                  Ma al cuore nn si comanda quindi scegli quella che reputi la pi giusta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma ancora rispondete a questo qua!
                    Scrive cazzate a gogo in tutte le sezioni ed ancora perdete tempo a rispondergli!
                    A Cristoforooooooo e fattela na vacanzaaaaa!!!
                    Last edited by Principino; 15-08-17, 10:21.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X