Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliore tuta intera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Migliore tuta intera

    Ciao a tutti, non ho trovato in giro recensioni che riguardino le tute da moto e le loro caratteristiche/qualit?/pregi/difetti.
    Vorrei comprare una tuta top di gamma senza airbag e togliendo Dainese (qualit? scadente) non saprei se orientarmi su tute su misura o altro.
    Accetto consigli

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ciao x esperienza personale qualunque marca tu voglia scegliere prendi la tuta fatta su misura x te;l'unica che ho avuto (gimoto) su misura si ? rivelata la pi? comoda in assoluto e che tu faccia solo pista o strada oppure entrambe il fatto di averla su misura ti da la possibilit? di avere le protezioni sempre nella loro posizione corretta,zero o quasi sfregamento su di esse(molto importante in caso di caduta)zero effetto vela in velocit? e zero sensazioni "effetto insaccato".
    Queste sono qualit? che ti affaticano il meno possibile x cui sia in pista che strada sarai pi? concentrato e sentirai pi? tardi lo stress da guida.
    Per il resto sta a te valutare con i tuoi criteri la marca ed il tipo di tuta,prendendo quella su misura in genere sono pi? curate della loro versione normale, se fai solo pista logicamente tuta intera altrimenti valuta pure la divisibile purch? abbia la cerniera che unisca le due parti.
    Buona ricerca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vuoi una tuta "top di gamma" e escludi dainese per la sua scarsa qualita.
      Son cudioso di sapere su che basi trai queste conclusioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gimoto, rewin, vircos, scorpiotec tutte italiane ovviamente solo misura

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nico87 View Post
          Vuoi una tuta "top di gamma" e escludi dainese per la sua scarsa qualita.
          Son cudioso di sapere su che basi trai queste conclusioni
          Ci tengo a dire che ho avuto diverse tute in tanti anni ma al momento non mi ritengo aggiornato su ci? che pu? essere considerato il meglio diciamo dal 2016 in poi.
          Ho preso la tuta Dainese C3 2017 brandizzata Ducati e alla prima uscita si ? rovinata sulla gamba togliendosi la vernice e rovinandosi sulle protezioni in titanio.
          Ora ? in Ducati in attesa di una soluzione possibilmente in garanzia.
          Un amico che aveva la tuta precedente Dainese C2 ha avuto lo stesso problema sulla gamba togliendosi la vernice quindi ne deduco che non sia solo la mia ad essere difettosa...
          Ho trovato la tuta meno comoda di altre marche e modelli che ho avuto e/o provato anche apparentemente inferiori sulla carta (Berik, spyke, Alpinestars).
          Ho trovato la tuta Dainese fastidiosa sulle giunture, pesante rispetto alle altre e con minore possibilit? di movimento dove serve, inoltre credo di aver sofferto di pi? il caldo rispetto a quelle che ho avuto.
          Personali opinioni ma vorrei avere una panoramica completa delle opinioni altrui perch? credo che vendero' la tuta una volta sistemata per orientarmi su qualcos'altro pi? adatto a me.
          Credo che la soluzione su misura possa fare al caso mio ma a questo punto quale marchio ? da considerarsi buono? Quale il migliore?

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho una dainese laguna seca e devo dire che come qualita' e' ottima, pur essendo caduto la tuta ha retto benissimo, solo abrasione e niente scuciture.
            Ai tempi avevo un budget ridotto, avevo provato anche una gimoto( era un usato quasi della mia misura per questo poi non l ho presa) ed era davvero un altra cosa, ma non per la marca ma per il fatto che fosse una tuta su misura.
            Per come la vedo io se devo spendere 1000 e passa euro per una dainese o alpinestar vado da gimoto,rewin, vircos e ho un prodotto di qualita alla pari, prodotto in italia e fatto su misura per me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ema88 View Post
              Io ho una dainese laguna seca e devo dire che come qualita' e' ottima, pur essendo caduto la tuta ha retto benissimo, solo abrasione e niente scuciture.
              Ai tempi avevo un budget ridotto, avevo provato anche una gimoto( era un usato quasi della mia misura per questo poi non l ho presa) ed era davvero un altra cosa, ma non per la marca ma per il fatto che fosse una tuta su misura.
              Per come la vedo io se devo spendere 1000 e passa euro per una dainese o alpinestar vado da gimoto,rewin, vircos e ho un prodotto di qualita alla pari, prodotto in italia e fatto su misura per me.
              Ho sentito parlare e visto in giro anche il marchio Record, buono nache quello? Inoltre io essendo di Roma avrei bisogno di un marchio quantomeno nel Lazio

              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                con le record ci correva bastianini. io proverei, in fondo sono 30 anni che fanno tute

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema di vestibilita che dici..e' semplicemente perche una 48 dainese calzera diversa da una 48 alpinestar o chiccessia per questo se non te la fai fare su misura comunque e' sempre meglio provarla perche le vestibilita' cambiano..anche se siamo alti uguali e pesiamo uguali io magari con la tuta x mi trovo da ***, a te tira perche hai le braccia o le gambe piu o meno lunghe..

                  Se ne hai la possibilita la cosa migliore e' sempre quella su misura,ieri dal mecca c'era una vircos che doveva darla a un pilota e era fatta veramente bene, come fattezza..che i colori facevan cagare e' un altro discorso una cosa carina che ho notato e' un motivo gommato in rilievo ai bordi delle maniche e in fondo ai pantaloni..cosi una volta messi guanti e stivali non si muove piu la tuta, per dirne 1..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cannavaroc View Post
                    Ho sentito parlare e visto in giro anche il marchio Record, buono nache quello? Inoltre io essendo di Roma avrei bisogno di un marchio quantomeno nel Lazio

                    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                    Io a roma ero andato da emmegitutemoto, molto bravi e onesti ( volevo far stringere la tuta sulle gambe) e da quel che so fanno anche tute su misura. La record come marca non la conosco, ma so che er esempio negli eventi sportivi rewin vircos e gimoto a volte ci sono come stand ed e' possibile farsi prender le misure e sceglier i colori della tuta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dainese Alpinestars ecc.. pagherai sicuramente qualcosa in pi? per il brand ma dire che non siano di qualit? mi sembra un po azzardato.
                      Potendo, una su misura resta la soluzione migliore, i dettagli fanno veramente la differenza. Io ho preso Rewin e sono molto contento (tra l altro gi? battezzata e tuta ancora perfetta)
                      Gi? una classica in bovino ? veramente tanta roba, poi se vuoi spendere di pi? prendi il canguro e non la senti, io avevo provato quella di Savadori, fantastica!
                      Per le misure o vai in circuito quando sono presenti con il loro stand o ti fai aiutare e le prendi le da te.
                      Anche Vircos fa tute veramente molto belle, buona scelta!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        con le record ci correva bastianini. io proverei, in fondo sono 30 anni che fanno tute
                        Il mio "socio" di pistate ha acquistato i guanti Record in fiera a Verona.
                        Dopo 5 uscite si ? lacerata la pelle del palmo in prossimit? della cucitura (NON LA CUCITURA!!), vicino al pollice: rottura molto strana visto che non ha subito cadute e oltretutto nella mano sx, (forse) meno sollecitata della dx dove c'? il gas.
                        Gentilissimi glieli hanno sostituiti, peccato per i tempi lunghi (3 settimane) ma sono stati davvero molto disponibili!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A quel punto potrei vedere se vengono a Vallelunga o al Motodays.
                          Ho chiamato anche la Vircos e sono stati molto gentili, sono dalle parti di Vicenza ma per le misure preferiscono prenderle loro.
                          Poi una volta prese le misure la tuta pu? anche essere spedita.


                          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dipende... ovviamente di solito pi? paghi e pi? hai.. anche come assistenza e punti vendita...

                            Direi DAINESE MUGELLO.... su misura canguro.. AIRBAG... per? la paghi.. ovviamente.. ma ci va la pelle tua dentro..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cannavaroc View Post
                              Ciao a tutti, non ho trovato in giro recensioni che riguardino le tute da moto e le loro caratteristiche/qualit?/pregi/difetti.
                              Vorrei comprare una tuta top di gamma senza airbag e togliendo Dainese (qualit? scadente) non saprei se orientarmi su tute su misura o altro.
                              Accetto consigli

                              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                              una curiosit?,perch? senza airbag?

                              A parte questo io ti consiglio una tuta su misura,sicuramente meglio
                              di una con misura standard,anche se non ? detto che tu possa trovare
                              perfetta una taglia standard normalmente in vendita..

                              Delle non su misura,top di gamma,l'unica che hal'omologazione 13595,
                              che ? prima di tutto garanzia di qualit? nei materiali utilizzati,
                              pelle,concia,filo per cuciture ecc...? la Alpinestar mod. Atem,
                              anche in versione divisibile,va dai 900 ai 700 in base alle offerte del momento,
                              e le Arlen Ness degli ultimi anni,tutti i modelli sono omologati,
                              da quello base a quello top,
                              con ovvie differenze a livello di dotazione in base al prezzo,
                              partono da 4/500? comunque omologate come D.P.I.

                              Tutto le restanti tute in commercio non su misura,senza airbag o senza omologa 13595 secondo me non valgono assolutamente la spesa..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X