Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rc390 cup

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Polsino View Post
    Ciao, facendoti in primis i doverosi complimenti per la passione che metti in questa nuova categoria, ti faccio qualche domanda "tecnica" su queste moto, la cui categoria sembra in forte sviluppo, e che potrebbero interessare un giorno anche il sottoscritto, magari per andarsi a divertire (e migliorare nella guida) in qualche kartodromo o pista meno veloce.

    Ho visto che da regolamento la vostra ktm ? limitata nel numero di giri. In regolamento "open" quanti giri e che potenza alla ruota potrebbe raggiungere?

    Questo tipo di motori (intendo anche i kawa yamaha e honda) sono affidabili se lasciati di serie (al max guarnizione testa centralina e scarico) o vanno incontro a revisioni frequenti sulla base di ore di funzionamento tipo i 250/450 da cross?

    Pensi che si possa intervenire (sempre non seguendo il regolamento, che impone un peso minimo mi pare) in modo rilevante sul peso della moto? A mio avviso, se le case stesse riuscissero a togliere 15-20 kg dalla moto di serie come esce in concessionario, messa da pista potrebbe arrivare magari intorno ai 120 kg, ed ecco che diventa un bel "giocattolo"...
    il regolamento dice 1050 per i mono e circa 13000 per i bicilindrici , noi non arriviamo al momento a 10500 siamo a circa 10300 con circa 43\45 cv alla ruota
    penso si possa arrivare con un controllo ed allegerendo parti importanti come valvole e molle agli 11000 giri senza problemi
    per il discorso affidabilita .. di norma non devi fare nulla ,noi abbiamo avuto qualche problema con le guarnizioni della testa ma altro a livello di rotture nulla e anche dopo 2 anni di gare il banco sotto non ne soffre ..poi oh una revisionatina gli si da per sicurezza;-))
    per il peso guarda : 2 cerchi carene , e batteria al litio 5 kg li porti a casa il limite per noi e' 136 al momento la moto che acquisti ready to race pesa 145 ..

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by lovatosbike View Post
      il regolamento dice 1050 per i mono e circa 13000 per i bicilindrici , noi non arriviamo al momento a 10500 siamo a circa 10300 con circa 43\45 cv alla ruota
      penso si possa arrivare con un controllo ed allegerendo parti importanti come valvole e molle agli 11000 giri senza problemi
      per il discorso affidabilita .. di norma non devi fare nulla ,noi abbiamo avuto qualche problema con le guarnizioni della testa ma altro a livello di rotture nulla e anche dopo 2 anni di gare il banco sotto non ne soffre ..poi oh una revisionatina gli si da per sicurezza;-))
      per il peso guarda : 2 cerchi carene , e batteria al litio 5 kg li porti a casa il limite per noi e' 136 al momento la moto che acquisti ready to race pesa 145 ..

      Quindi si arriverebbe vicino ai 140 kg effettivi. Interessante... Certo, per averla ancora piu leggera ci vorrebbe l'investimento della casa stessa. Cmq la Kappa 390 ? la piu bella del lotto senza dubbio

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Polsino View Post
        Quindi si arriverebbe vicino ai 140 kg effettivi. Interessante... Certo, per averla ancora piu leggera ci vorrebbe l'investimento della casa stessa. Cmq la Kappa 390 ? la piu bella del lotto senza dubbio
        per regolamento possiamo andare a 136 ..poi uno che la vuole per divertirsi puo' fare quello che vuole;-))

        Comment


        • Font Size
          #64
          Si ma cerchi, carene, litio, oltre a kit racing.... Mi pare ci si prenda con gli stessi soldi una moto 3

          Per come la vedo io, per un uso amatoriale sarebbe da tenere con il kit racing e via, senza avere troppe pretese...
          Rimane un mezzo entry level per cui credo i materiali usati per ogni componente non siano i pi? leggeri, diversamente da quanto avviene per modelli pi? in alto nella gamma
          Last edited by garzo; 22-10-16, 15:23.

          Comment


          • Font Size
            #65
            io ti posso dire che ho trasformato il mio duke per la pista e pesa 145 kg ma ha 70cv e a franciacorta ci ho girato in 1,23

            Comment


            • Font Size
              #66
              cup 390

              il lavoro prosegue per lo schieramento 2017 faremo ancora il civ con il trofeo all'interno della sp 300 abbiamo gia pilotini fast che si affacciano alla 300 a presto news...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Bravi, congratulazioni per il lavoro svolto, sono sempre stato appassionato alle "piccole" cilindrate.
                Spero che i costi rimangano abbordabili, e che non ci vogliano cifre da capogiro sopratutto per le preparazioni.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by solex View Post
                  Bravi, congratulazioni per il lavoro svolto, sono sempre stato appassionato alle "piccole" cilindrate.
                  Spero che i costi rimangano abbordabili, e che non ci vogliano cifre da capogiro sopratutto per le preparazioni.
                  io la penso allo stesso modo ...ad oggi con una moto usata in ordine tutto compreso trasferte notti mangiare ,gomme, benzina , con circa 15000 euro fai un campionato tra i piu' belli degli ultimi anni ... in superpiste ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Lovato....quanti piloti seguirai con le 390?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      piloti

                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Lovato....quanti piloti seguirai con le 390?
                      lo scorso anno avevamo 15 piloti quest'anno non so stiamo ancora definendo il tutto ho preso la gestione completa el trofeo ktm ...a seconda dei piloti e delle richieste di race service ci stiamo muovendo ..penso faremo la griglia completa anche questanno ,poi direttamente con l'assistenza mia e del mio staff non so ...(race service) ..aspetto sviluppi
                      ps poi per il 2017 c'e anche l'europeo..anche li qualche richiesta ..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Azz allora siete organizzati in grande!
                        ed io che pensavo gestivate 2/3 piloti

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          trofeo

                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Azz allora siete organizzati in grande!
                          ed io che pensavo gestivate 2/3 piloti
                          siamo la ktm italia...ho in gestione il trofeo per forza di cose li abbiamo tutti noi;-))poi che in parte aderiscano al race service e altri no , ma tutti sotto una tenda siamo ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by lovatosbike View Post
                            siamo la ktm italia...ho in gestione il trofeo per forza di cose li abbiamo tutti noi;-))poi che in parte aderiscano al race service e altri no , ma tutti sotto una tenda siamo ..
                            Non lo sapevo e non avevo capito dai precedenti post....scusami.
                            Complimenti comunque,tra trofeo rc,europeo,ovhale e negozio credo che nn ti rimanga il tempo x altro!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Non lo sapevo e non avevo capito dai precedenti post....scusami.
                              Complimenti comunque,tra trofeo rc,europeo,ovhale e negozio credo che nn ti rimanga il tempo x altro!

                              non mi faccio problemi sono sempre a testa bassa finche c'e passione... sicuramente il 2017 sara' impegnativo un po' sotto tutti gli aspetti...ma.. non si molla !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X