Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione val trebbia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Situazione val trebbia

    Per chi frequenta la zona volevo sapere com'e' la situazione strade/autovelox in zona penice/val trebbia.
    Ci sono stato lo scorso anno piu o meno in sto periodo, pero' ho avuto la brillante idea di tagliare per la val d'aveto(mai visto una strada in cosi cattive condizioni, frane, buchi,sporca).
    Per la situazione autovelox invece la situazione e' migliorata o peggiorata?

  • Font Size
    #2
    La Val d'Aveto ? degenerata ?

    Mannaggia ... era meravigliosa ! Molto meglio della valtrebbia specialmente in Passo Tomarlo !

    Ci ho percorso migliaia di Km in quelle zone ma effettivamente i pericoli erano elevatissimi (difatti il pi? funambolico incidente che ho avuto ? stato alla fine di una curva quasi cieca a DX dove mi sono trovato un pandino 4x4 che spunta fuori dal bosco perpendicolarmente al mio senso di marcia ... r1 ristrutta ed io per fortuna sono volato SOPRA al pandino cosi sono atterrato qualche decina di metri pi? avanti ma con poche fratture )

    La prima volta che andammo li era inverno e dopo il freddo , un pranzo a base di Pisarei e Fasoi ci rigener? . L'asfalto faceva schifo ma l'anno dopo l'abbiamo trovato un biliardo .
    Ora invece mi dici che ? gi? degenerato ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      La Val d'Aveto ? degenerata ?

      Mannaggia ... era meravigliosa ! Molto meglio della valtrebbia specialmente in Passo Tomarlo !

      Ci ho percorso migliaia di Km in quelle zone ma effettivamente i pericoli erano elevatissimi (difatti il pi? funambolico incidente che ho avuto ? stato alla fine di una curva quasi cieca a DX dove mi sono trovato un pandino 4x4 che spunta fuori dal bosco perpendicolarmente al mio senso di marcia ... r1 ristrutta ed io per fortuna sono volato SOPRA al pandino cosi sono atterrato qualche decina di metri pi? avanti ma con poche fratture )

      La prima volta che andammo li era inverno e dopo il freddo , un pranzo a base di Pisarei e Fasoi ci rigener? . L'asfalto faceva schifo ma l'anno dopo l'abbiamo trovato un biliardo .
      Ora invece mi dici che ? gi? degenerato ?
      Cavolo che botta di fame che mi hai dato :1:


      PS gente su strada velox o no.. andate piano...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        La Val d'Aveto ? degenerata ?

        Mannaggia ... era meravigliosa ! Molto meglio della valtrebbia specialmente in Passo Tomarlo !

        Ci ho percorso migliaia di Km in quelle zone ma effettivamente i pericoli erano elevatissimi (difatti il pi? funambolico incidente che ho avuto ? stato alla fine di una curva quasi cieca a DX dove mi sono trovato un pandino 4x4 che spunta fuori dal bosco perpendicolarmente al mio senso di marcia ... r1 ristrutta ed io per fortuna sono volato SOPRA al pandino cosi sono atterrato qualche decina di metri pi? avanti ma con poche fratture )

        La prima volta che andammo li era inverno e dopo il freddo , un pranzo a base di Pisarei e Fasoi ci rigener? . L'asfalto faceva schifo ma l'anno dopo l'abbiamo trovato un biliardo .
        Ora invece mi dici che ? gi? degenerato ?
        Adesso non so come sia ma lo scorso anno in questo periodo era quasi impraticabile, spero che l'abbiano riasfaltata.
        P.s. io abito a 250km da li!

        Originally posted by mito22 View Post
        Cavolo che botta di fame che mi hai dato :1:


        PS gente su strada velox o no.. andate piano...

        Tengo famiglia e sono anziano, per strada si passeggia e ci si gode paesaggio e la compagnia!:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Val Trebbia fatta l'ultima volta 2 anni fa. L'avevano un po' sistemata come asfalto. Ovviamente nel WE trovare pattuglie e velox mobili ? la norma. Per cui andare piano e godersi lo stupendo panorama.

          Tomarlo fatto 15 gg. fa. Da S. Stefano d'Av. Strada rovinatissima fino al passo. Discreta a scendere verso Anzola.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fatta la val trebbia 1 mese fa...i pezzi piu schifosi li hanno riasfaltati,anche sta la strada sta gia cominciando a creparsi in alcuni punti e si formano quei dossetti fastidiosi se vai forte.
            La parte dopo bobbio col pif paf stretto sempre uguale,non ? brutta la strada ma non ? nemmeno come le strade del trentino.
            Val d'aveto da evitare con moto dure sportive..ho fatto 5 km e son tornato indietro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh scusate l'egoismo , ma mi fa rosicare meno sapere che passo tomarlo e val d'Aveto sono conciate e non pi? quel paradiso di 10 anni fa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh scusate l'egoismo , ma mi fa rosicare meno sapere che passo tomarlo e val d'Aveto sono conciate e non pi? quel paradiso di 10 anni fa
                Non le vedo dal 2013.
                Sar? che avevo il 1190 adv ma io l'ho trovata divertente. Feci piacenza - Bobbio - D'Aveto - Chiavari - Bracco - Varese ligure - 100croci - Val Nure - Piacenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq le ho sempre considerate tristi rispetto al sudtirolo o la Francia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Non le vedo dal 2013.
                    Sar? che avevo il 1190 adv ma io l'ho trovata divertente. Feci piacenza - Bobbio - D'Aveto - Chiavari - Bracco - Varese ligure - 100croci - Val Nure - Piacenza
                    io lavevo fatta nel 2011 e 2012 e mi erano anche piaciute adesso sono praticamente intransitabili con delle moto sportive.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh scusate l'egoismo , ma mi fa rosicare meno sapere che passo tomarlo e val d'Aveto sono conciate e non pi? quel paradiso di 10 anni fa
                      Beh LAN val trebbia ? ancora bella... in decente stato.. ci vado spesso in macchina... corte brugnatella- traschio da orgasmo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma la valtrebbia la facevo sempre poco volentieri ... preferivo andar dal Tomarlo e magari poi dirigerci verso la Cisa o comunque da quelle direzione e rientrare solo in serata passando da Ge

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma la valtrebbia la facevo sempre poco volentieri ... preferivo andar dal Tomarlo e magari poi dirigerci verso la Cisa o comunque da quelle direzione e rientrare solo in serata passando da Ge
                          Scoperto troppo tardi... Ma hai ragione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Scoperto troppo tardi... Ma hai ragione
                            Ho quasi lasciato le penne in val D'Aveto , ma era una buona pista

                            Che poi di strade in val d'Aveto ce ne erano diverse .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ? 15 anni che non ci vado pi?, o almeno ci vado in auto.
                              Cmq era bellissima, poi cominciarono a ritirare patenti e a mettere velox.
                              E ogni weekend si faceva male qualcuno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X