Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti di banco Ducati multistrada 1200s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cuscinetti di banco Ducati multistrada 1200s

    Salve,vorrei chiedere un parere sul da farsi. Sulla mia mts 1200s 2011 a 24000km mi vengono sostituiti i cuscinetti di banco in seguito a rumore da strusciamento a causa di una sfera abrasa (intervento effettuato a carico Ducati anche se fuori garanzia) ora a distanza di 9000km sembrerebbe che i cuscinetti di banco si siano rotti nuovamente (stavolta il rumore ? di un battito proveniente dal carter motore). Secondo voi ? normale che un guasto gi? raro di suo si presenti nuovamente ad un kilometraggio cosi ravvicinato? E' possibile che il precedente intervento non sia stato fatto correttamente e magari richiedere il nuovo intervento a carico loro?

  • Font Size
    #2
    Tutto ? possibile: senza vedere il motore non si pu? dare un parere sensato, purtroppo.
    Verificherei se effettivamente siano ancora i cuscinetti o qualcos'altro, visto che il rumore ? diverso.
    Magari, puoi cambiare officina: senti Ducati, la precedente riparazione dovrebbe essere coperta da garanzia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Improbabile siano i cuscinetti, il rumore di battito sarebbe difficile anche se non impossibile. Magari descrivi meglio il rumore o fai un video per capire meglio

      EDIT: o meglio, quelli di banco saranno stati sicuramente cambiati ma ? decisamente improbabile che abbiano fatto un lavoro completo cambiandone anche altri, quelli potrebbero dare qualche problema sicuramente.
      Last edited by Neo9686; 14-06-17, 11:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        un video dove si sente il rumore ce l'ho.

        https://www.youtube.com/watch?v=IUb3geFexaQ

        in effetti mi sono rivolto ad un'officina Ducati diversa da quella che ha effettuato la riparazione precedente ed Anche in quest'altra hanno ipotizzato una probabile rottura dei cuscinetti di banco (previa conferma dopo smontaggio) solo che hanno la moto da circa 20 giorni e fino alla settimana scorsa non era stata ancora aperta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rumore molto strano in effetti... Sembrerebbe proprio un cuscinetto, pi? che una bronzina o altro... Ma dove l'hai portata? Foro italico, Appia, Bufalotta...?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Neo9686 View Post
            Rumore molto strano in effetti... Sembrerebbe proprio un cuscinetto, pi? che una bronzina o altro... Ma dove l'hai portata? Foro italico, Appia, Bufalotta...?
            la prima volta in Appia , ora a Bufalotta.

            Son seccato in quanto come moto ? molto versatile ed appagante ma in quanto a rogne e richiami...la lista ? lunga...(e ha poco pi? di 33000km)..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti capisco... Anche la mia appena comprata ? stata ferma quasi 2 mesi in appia per il problema del cambio da richiamare, anche a me d? soddisfazione ma ? indubbio che da veramente parecchie rogne, piccole o grandi che siano.

              Ma in Appia hai parlato con Sergio? Prima era il capoofficina qui a bufalotta (io sono ad 1 km quindi andavo li e al foro italico, secondo necessit?) ed ? uno di cui fidarsi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Neo9686 View Post
                Ti capisco... Anche la mia appena comprata ? stata ferma quasi 2 mesi in appia per il problema del cambio da richiamare, anche a me d? soddisfazione ma ? indubbio che da veramente parecchie rogne, piccole o grandi che siano.

                Ma in Appia hai parlato con Sergio? Prima era il capoofficina qui a bufalotta (io sono ad 1 km quindi andavo li e al foro italico, secondo necessit?) ed ? uno di cui fidarsi
                In Appia ho sempre trattato con Gianluca (il titolare) e stavolta son dovuto andare a Bufalotta per problemi logistici, ma si stanno comportando in un pessimo modo, (hanno la moto da un mese e non ci hanno ancora messo mano!!( nonostante le continue rassicurazioni ad iniziare il lavoro; sembra una presa in giro) ... sto valutando se sentire un legale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Considera che ? proprio Gianluca ad avermi tenuto ferma la moto per pi? di 50 giorni, quindi come fai sbagli sembra.

                  Occhio solo a decidere tenendo conto del fatto che la presenza di molte accortezze durante il rimontaggio di un motore dipendono dalla buona predisposizione di chi lo fa. In sostanza, decidi di fidarti di chi ti fa il lavoro, o levagli la moto dall'officina altrimenti finisce in maniera non troppo consigliabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Neo9686 View Post
                    Considera che ? proprio Gianluca ad avermi tenuto ferma la moto per pi? di 50 giorni, quindi come fai sbagli sembra.

                    Occhio solo a decidere tenendo conto del fatto che la presenza di molte accortezze durante il rimontaggio di un motore dipendono dalla buona predisposizione di chi lo fa. In sostanza, decidi di fidarti di chi ti fa il lavoro, o levagli la moto dall'officina altrimenti finisce in maniera non troppo consigliabile...
                    50 giorni ? assurdo! Nel mio caso ad Appia per i cuscinetti circa 30 giorni, molti dei quali in attesa dell'ok da Ducati per l'intervento (a loro carico anche se fuori garanzia) . Ma a Bufalotta ? una presa in giro, dopo 30 giorni non l'hanno nemmeno toccata ...
                    Stamane ho scritto su in Ducati segnalando la scorrettezza del service e se entro qualche giorno non ho notizie procedo con la messa in mora e poi di avvocato. In merito al lavoro come giustamente hai detto dipende molto dalla predisposizione di chi lo fa,e nei service se capita che il lavoro lo fa un operaio con la giornata storta......
                    E nel mio caso dover rifare i cuscinetti di banco dopo soli 9000km dalla loro precedente sostituzione la dice lunga... (infatti spero di riuscire ad ottenere l'intervento a loro carico).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se dopo un mese non l'hanno ancora toccata significa che non vogliono fare il lavoro, o meglio, preferirebbero non farlo e sperano che tu porti la moto da un altra parte. E' impossibile che in un mese non abbiano trovato nemmeno il tempo di cominciare.

                      Resta da vedere perch? non vogliono farlo, e a mio parere ci possono essere solo due possibilit?.

                      Considerato che il problema si ? ripresentato dopo pochi chilometri hanno paura di non riuscire a risolvere e che si ripresenti nuovamente in futuro, futuro in cui dovrebbero poi rispondere della riparazione.

                      Oppure non si sentono in grado di farlo, cio? anche se sono ufficiali, finch? ci sono pezzi da sostituire ok, ma quando si tratta di aprire e chiudere un motore non tutti sono capaci di fare un bel lavoro, specialmente se come capita spesso nelle concessionarie ? una cosa che viene fatta molto raramente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by biondob View Post
                        Se dopo un mese non l'hanno ancora toccata significa che non vogliono fare il lavoro, o meglio, preferirebbero non farlo e sperano che tu porti la moto da un altra parte. E' impossibile che in un mese non abbiano trovato nemmeno il tempo di cominciare.

                        Resta da vedere perch? non vogliono farlo, e a mio parere ci possono essere solo due possibilit?.

                        Considerato che il problema si ? ripresentato dopo pochi chilometri hanno paura di non riuscire a risolvere e che si ripresenti nuovamente in futuro, futuro in cui dovrebbero poi rispondere della riparazione.

                        Oppure non si sentono in grado di farlo, cio? anche se sono ufficiali, finch? ci sono pezzi da sostituire ok, ma quando si tratta di aprire e chiudere un motore non tutti sono capaci di fare un bel lavoro, specialmente se come capita spesso nelle concessionarie ? una cosa che viene fatta molto raramente.
                        anch'io la penso alla stesso modo (e nello specifico alla prima opzione che hai elencato), in quanto secondo me non ha senso accettare un lavoro che non si ? in grado di fare, (non gli ho portato la moto ''a sorpresa'', prima sono andato, hanno visto il video e gi? da quello avevano ipotizzato i cuscinetti con ovvia riserva previa diagnosi accurata;poi gli ho portato la moto. Ieri ho scritto una lamentela a Ducati (attraverso il sito) , stamattina son stato contattato per avere informazioni sull'accaduto con lo scopo di interessare un ispettore Ducati che si occuper? della vicenda.Dovrebbero ricontattarmi a breve... Non mi resta che aspettare qualche giorno .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BYK3R View Post
                          anch'io la penso alla stesso modo (e nello specifico alla prima opzione che hai elencato), in quanto secondo me non ha senso accettare un lavoro che non si ? in grado di fare, (non gli ho portato la moto ''a sorpresa'', prima sono andato, hanno visto il video e gi? da quello avevano ipotizzato i cuscinetti con ovvia riserva previa diagnosi accurata;poi gli ho portato la moto. Ieri ho scritto una lamentela a Ducati (attraverso il sito) , stamattina son stato contattato per avere informazioni sull'accaduto con lo scopo di interessare un ispettore Ducati che si occuper? della vicenda.Dovrebbero ricontattarmi a breve... Non mi resta che aspettare qualche giorno .....
                          Se posso ti voglio suggerire un "metodo di lamentela" che in passato ha portato i suoi frutti.

                          Invece di scrivere una classica lettera di lamentela puoi provare a scrivere, sempre a ducati, una lettera in cui (sempre senza usare parole di lamentela) racconti la tua storia, ho un multitutto, a x chilometri ho avuto il tal problema, l'ho portata dal tal concessionario, mi ha fatto il tal intervento, in garanzia anche se scaduta, poi dopo tot km si ? ripresentato il problema, la moto si trova attualmente dal tal concessionario che sembra non voglia ripararla visto che dopo 50 giorni ancora non l'ha toccata.

                          E alla fine concludi con una frase del tipo:
                          Potreste indicarmi il nominativo di un officina autorizzata ducati che sia in grado di risolvermi il problema?

                          Magari funziona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by biondob View Post
                            Se posso ti voglio suggerire un "metodo di lamentela" che in passato ha portato i suoi frutti.

                            Invece di scrivere una classica lettera di lamentela puoi provare a scrivere, sempre a ducati, una lettera in cui (sempre senza usare parole di lamentela) racconti la tua storia, ho un multitutto, a x chilometri ho avuto il tal problema, l'ho portata dal tal concessionario, mi ha fatto il tal intervento, in garanzia anche se scaduta, poi dopo tot km si ? ripresentato il problema, la moto si trova attualmente dal tal concessionario che sembra non voglia ripararla visto che dopo 50 giorni ancora non l'ha toccata.

                            E alla fine concludi con una frase del tipo:
                            Potreste indicarmi il nominativo di un officina autorizzata ducati che sia in grado di risolvermi il problema?

                            Magari funziona
                            beh, ormai sono in ballo cos? ,del resto ho fatto pi? o meno la stessa cosa attraverso il sito (non sono andato pesante con la lamentela..). Ieri tra l'altro hanno provato a contattarmi ma non ho fatto in tempo a rispondere (purtroppo chiamano da un call center che se richiamato avvisa solamente che hanno tentato di contattarti);immagino che volessero dirmi qualcosa in merito al prosieguo della vicenda.Probabilmente Luned? sapr? qualcosa..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BYK3R View Post
                              beh, ormai sono in ballo cos? ,del resto ho fatto pi? o meno la stessa cosa attraverso il sito (non sono andato pesante con la lamentela..). Ieri tra l'altro hanno provato a contattarmi ma non ho fatto in tempo a rispondere (purtroppo chiamano da un call center che se richiamato avvisa solamente che hanno tentato di contattarti);immagino che volessero dirmi qualcosa in merito al prosieguo della vicenda.Probabilmente Luned? sapr? qualcosa..
                              Dovresti avere mp, dico dovresti perch? non lo trovo nei messaggi inviati

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X