Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto elettriche ... miraggio o realt? imminente ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Beh si l'rt se vieni da moto ben motorizzate e telaiate fa vomitare. OGGI ci sono moto che ridicolizzerebbero i vecchi 750)1000 sportivi... Ma comode come suv

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
    non ? che fa vomitare ... ? che a me il confort ? quello di una supersportiva .

    Se proprio dovr? cambiare tipologia di moto , andr? su un GS .

    Anche se non vorrei che fosse come il cambio auto che ho fatto

    Comment


    • Font Size
      #197
      Tra GS e rt cambia poco (per te), fidati. La Rt ha tutti i pregi del GS e viceversa. Ovvio van confrontate a pari annata... No il rt1100 contro il GS a liquido

      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #198
        Il GS lo vedevo andare sui passi e mi pareva molto agevole .
        La RT ? una moto da lunghi viaggi con poche curve ... almeno ? l'impressione che mi trasmette .

        Sbaglio ?

        Comment


        • Font Size
          #199
          Ed ? agevole anche l Rt. Cambia il peso ma la base tecnica ? la stessa. Ovvio che maxicarena, radio e vetro elettrico abbiano un peso...

          Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #200
            Sono moto sorprendenti... L'Rt con quickshifter tiene il passo del GS anche su strade arrotolate... La usano pure per corsi di guida in pista, figurati. Cambiano le sovrastrutture... Ma ci? che fai con uno fai con l'altra. Ovvio che il GS ha il 19 davanti e va meglio su asfalto rovinato.

            Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #201
              Ho sempre odiato il gs ma ultimamente mi sta venendo voglia di una moto cos? ... con le sospensioni elettroniche, l'abs pro ed il quickshifter deve esser anche goduriosa.
              Mi disturba un po' la larghezza, anche considerando di non mettere le borse laterali.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Costi SPROPORZIONATI E INGIUSTIFICATI A PARTE sono le uniche moto sensate per un utilizzo a 360gradi

                Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by paolo_c View Post
                  Ho sempre odiato il gs ma ultimamente mi sta venendo voglia di una moto cos? ... con le sospensioni elettroniche, l'abs pro ed il quickshifter deve esser anche goduriosa.
                  Mi disturba un po' la larghezza, anche considerando di non mettere le borse laterali.
                  Guarda...proprio stasera ho provato un mts 1200 s

                  Non puoi capire la delusione

                  Sceso dal mio vascone customizzato e salito su un mts standard credevo molto ma molto di pi?

                  Magari con 2 lavoretti migliora... ma ori si salva solo la protezione aereodinamica
                  Last edited by arabykola; 17-07-17, 19:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Guarda...proprio stasera ho provato un mts 1200 s

                    Non puoi capire la delusione

                    Sceso dal mio vascone customizzato e salito su un mts standard credevo molto ma molto di pi?

                    Magari con 2 lavoretti migliora... ma ori si salva solo la protezione aereodinamica
                    M sto andando conto che molte blasonatissime moto sono sopravvalutate. Oltre che overpriced. Anche io non riesco pi? a trovare qualcosa di eccitante. O sono troppo obese x divertire o troppo spompe per eccitare

                    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Comunque IN BASSO il GS spinge pi? del Mts...fa proprio paura (la prima versione a liquidO)

                      Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Non parlo di motore, il 1200 ducati ? bello
                        Il gs l ho provato ? pi? elastico e dolce

                        Parlo di stabilit? e sicurezza avvertita

                        Dai 150/160 in su curvoni in appoggio cominciare a veleggiare da dx a sx xk? l aria alleggerisce la moto proprio non me lo aspettavo

                        Sembra i vecchi dominator o xt x capirci

                        Risalire su un tmax e sentire un avantreno granitico ? quantomeno anomalo scendendo da una moto che costa almeno 10 K in pi?
                        Last edited by arabykola; 17-07-17, 20:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Non parlo di motore, il 1200 ducati ? bello
                          Il gs l ho provato ? pi? elastico e dolce

                          Parlo di stabilit? e sicurezza avvertita

                          Dai 150/160 in su curvoni in appoggio cominciare a veleggiare da dx a sx xk? l aria alleggerisce la moto proprio non me lo aspettavo

                          Sembra i vecchi dominator o xt x capirci

                          Risalire su un tmax e sentire un avantreno granitico ? quantomeno anomalo scendendo da una moto che costa almeno 10 K in pi?
                          S? ho capito cosa intendi. Comunque pensa anche al motore... Dici fluido e pieno... EBBE', 700CMC IN PI?... In proporzione ? comunque una chiavica

                          Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Non so mi diceva oggi un amico che ha il gs lc adv che comunque ? impegnativo: agilit? poca, quando si parcheggia bisogna pensare e stare attenti che non serva fare "retromarcia", ? largo ed alle auto incolonnate si sta dietro ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              Non so mi diceva oggi un amico che ha il gs lc adv che comunque ? impegnativo: agilit? poca, quando si parcheggia bisogna pensare e stare attenti che non serva fare "retromarcia", ? largo ed alle auto incolonnate si sta dietro ...
                              Beh le MANOVRE son cose di cui le riviste non parlano mai[emoji3] ... Capisci perche'.

                              Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Dalla Francia "accuse" ai veicoli elettrici

                                Categoria: NOTIZIE
                                Pubblicato Gioved?, 13 Luglio 2017 14:09
                                Scritto da Jona Hoxhaj
                                Visite: 66
                                Renault Twizy in Francia

                                Due campagne pubblicitarie di aziende francesi di car sharing elettrico sono state segnalate per scorretta informazione da parte dell’associazione Observatoire du Nucleaire, con la “colpa” di aver utilizzato la formula “100% ecologico” nel descrivere il proprio servizio. La Giuria di Deontologia Pubblicitaria ha sancito che “il carattere ecologico viene descritto senza elementi di paragone” e che l’utilizzo del servizio “ha certamente qualche effetto negativo sull’ambiente”, vedi l’usura dei veicoli e la corrente necessaria alla ricarica, di cui non viene specificata l’origine rinnovabile. Le due campagne incriminate sono Autolib’ e Bluely, car sharing elettrici di Parigi e Lione. Della prima, l’Observatoire ha confermato che l’energia utilizzata ? principalmente nucleare, dichiarando che certo, l’auto elettrica “non inquina mentre si muove, ma inquina prima e dopo, sposta l’inquinamento”.

                                Sempre in Francia, un’altra pubblicit? ? stata bocciata lo scorso mese: stiamo parlando dello spot della Renault Zoe, che incita a girare in auto per combattere l’inquinamento. Messaggio, questo, immediatamente segnalato all’Autorit? dei Trasporti. Ribattuta subito la difesa di quest’ultima che si appellava alla nota con asterisco che specifica che le zero emissioni non si riferiscono all’intero ciclo di vita o alla produzione di corrente, con la successiva accusa della giuria di esplicito incitamento all'utilizzo dell’auto elettrica per preservare l’ambiente, oscurando mezzi meno nocivi come il trasporto pubblico o la bicicletta. E con questa, Le Monde riporta a 9 le sentenze della Giuria contro le pubblicit? di auto elettriche in Francia.

                                Sembrerebbe che la definizione “ecologica” associata all’auto elettrica sia un tab?. Non solo: da un rapporto pubblicato lo scorso anno, sempre in Francia, dall’agenzia dell’ambiente e l’Energia Ademe, sulle emissioni complessive di un’elettrica con batteria agli ioni di litio rapportate a quelle di un’auto a benzina o diesel segmento B, la prima produce pi? CO2, soprattutto considerando l’estrazione dei metalli che compongono la batteria (responsabile, da sola, del 35% delle emissioni di gas serra nel ciclo di vita di un’auto). Considerando la corrente in uso, occorre differenziare la Francia da altri paesi come la Germania: nel primo caso la fonte pi? largamente utilizzata sono le centrali nucleari, che producono poca CO2, nel secondo invece parliamo di combustibili fossili. Dunque, considerando un ciclo di vita di 150.000 km, una vettura elettrica in Francia produce circa 10 tonnellate di CO2, (contro le 23 tonnellate diesel e 27 tonnellate benzina), mentre in Germania le emissioni di CO2 dell’elettrica arrivano a circa 22 tonnellate, annullando il vantaggio su benzina e diesel.

                                Se si considera poi l’intero consumo di energia primaria nel ciclo di vita, nell’auto elettrica questo ? inferiore a quello dell’auto a benzina, ma leggermente superiore a quello di un’auto a gasolio, per qualunque tipo di corrente. Ma attenzione, con questo non si decreta la superiorit? del diesel sull’elettrico. Lo studio della Ademe mette in chiaro il netto vantaggio dell’elettrico sul termico se si considera la qualit? dell’aria locale, per esempio in citt?, tenendo conto che l’inquinamento ? “delocalizzato”. Possiamo dunque osservare che, secondo questo rapporto, pur mantenendo il proprio vantaggio, l’elettrico non pu? confermarsi al 100% come una “cura” per l’ambiente. Voi cosa ne pensate?

                                https://www.ecoautomoto.com/notizie/...l#.WW81dIXOPYU

                                Qualcuno inizia a infastidirsi :gaen:

                                Sar? colpa dell cina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X