Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivata!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Febernar View Post
    Qui trovi il codice ricambio della mappa dedicata allo scarico, il pezzo numero 3:

    RealOEM.com - Online BMW Parts Catalog

    Per il prezzo, diciamo intorno ai 400? ... no comment ...
    Bhe il prezzo non ? che in assoluto sia esagerato, un preparatore di zona mi chiede circa la stessa cifra per aprire la mia... Cavo escluso
    Perci? considerando che questa ? originale bmw... Ci pu? stare

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by storpione View Post
      Bhe il prezzo non ? che in assoluto sia esagerato, un preparatore di zona mi chiede circa la stessa cifra per aprire la mia... Cavo escluso
      Perci? considerando che questa ? originale bmw... Ci pu? stare
      Considerando che la mia moto ? nuova, personalmente ho anche considerato che facendo toccare la centralina, ufficialmente o meno, comunque la garanzia decadrebbe, ed a me non conviene!

      Il prezzo mi impressiona perch? non si tratta di una mappa "su misura", ma di un componente standard, che non puoi nemmeno disabilitare temporaneamente pena un nuovo pagamento, e non lo puoi trasportare da una moto all'altra, a differenza degli altri ricambi.

      Con una mappa su misura o con l'utilizzo del Calibration Kit sapresti sempre dove si ? intervenuto, con questa mappa non sai nulla, sai solo che BMW ne raccomanda l'installazione, potrebbe anche essere inutile ...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Febernar View Post
        Con una mappa su misura o con l'utilizzo del Calibration Kit sapresti sempre dove si ? intervenuto, con questa mappa non sai nulla, sai solo che BMW ne raccomanda l'installazione, potrebbe anche essere inutile ...
        Hai perfettamente ragione.
        L'unico modo per togliersi il dubbio sarebbe bancare la moto con lo scarico completo HP senza upgrade della centralina e ripetere l'operazione dopo aver fatto fare l'aggiornamento.

        Personalmente ho montato lo scarico completo dell'HP4 sulla 2010 senza alcun aggiornamento della mappa e non ho rilevato problemi in erogazione o altro.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Fireblade83 View Post
          Hai perfettamente ragione.
          L'unico modo per togliersi il dubbio sarebbe bancare la moto con lo scarico completo HP senza upgrade della centralina e ripetere l'operazione dopo aver fatto fare l'aggiornamento.

          Personalmente ho montato lo scarico completo dell'HP4 sulla 2010 senza alcun aggiornamento della mappa e non ho rilevato problemi in erogazione o altro.
          Sono d'accordo, lo avevo fatto anch'io con la R, la mappa l'avevo montata solo successivamente, per paranoia.
          Ora invece, passando dalla R alla RR, ed avendo trovato grosssssse differenze in erogazione, prontezza ai bassi giri, ho sperato che la mappa dedicata potesse aiutare.
          Dal poco che riescono a percepire le mie chiappe per?, la mappa credo abbia solo "pulito" l'erogazione ma non l'ha di certo cambiata ai bassi regimi, ovviamente ...
          Non rimane che imparare a guidare la RR !

          Comment


          • Font Size
            #35
            Mancava questa ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Sbav sbav....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Febernar View Post
                Mancava questa ...

                Bella dove l'hai presa?che materiale ??
                Costo?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Bella la sella del buon Ludo!

                  Scarico messo qualcosa? In pista quando la portiamo a sgranchire le bielle Fede?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by storpione View Post
                    Bella dove l'hai presa?che materiale ??
                    Costo?
                    La sella ? una raceseats, ben fatta e fa il suo lavoro. Il prezzo non me lo ricordo, l'ho presa 2 anni fa per la R
                    Qui: https://g.co/kgs/k4hDzo

                    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Febernar; 22-07-17, 11:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Bella la sella del buon Ludo!

                      Scarico messo qualcosa? In pista quando la portiamo a sgranchire le bielle Fede?
                      Scarico ho montato l'HP omologato della RR 2015/2016.
                      In pista spero a settembre ...

                      Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X