Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Recensione Dream Atom 201TS9 (Pit Motard)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Recensione Dream Atom 201TS9 (Pit Motard)

    Ciao a Tutti!

    Oggi condivido una mia piccola recensione su una Pit Bike che ho avuto modo di vivere a 360?, in un rapporto di Amore/Odio (Pi? Amore che Odio).

    Il modello in questione ? la Dream Atom 201TS9 Motard e mi sembra il modo pi? appropriato per dare il giusto "commiato" a questa compagna di viaggio, dato che ho intenzione di passare al Motard.

    Spero che vi piaccia, e di "dirottare", sia qualche pilota navigato sia qualche novizio verso questa interessante categoria di Moto

    Un Lampeggio

    https://youtu.be/CQO5Maj2HzE

  • Font Size
    #2
    Non mi trovo d'accordo su qualche punto :

    Freni: il disco da 220 va anche bene, ma la pompa originale ? sottodimensionata, con una pompa da moto (non esasperata ) si frena molto meglio e di pi? e il piacere di guida ne guadagna molto .Io ho messo una pompa di un yamaha xt 600 (perch? il meccanico l'aveva in uno scaffale e me l'ha data per 20 euro ) e una pinza di un honda sh 150, spesa totale 50 euro e freno davvero bene .
    Motore :
    200cc servono e non servono, se si vuole potenza , meglio il 160, si cambia l'albero a camme,si fanno due lavorini sulla testa, va di pi? e si stressa meno il carter che su queste moto, quando si sale troppo con i diametri si aprono....e si ha un motore che pi? godibile, meno scorbutico e che allunga di pi?
    A proposito, con grossi alesaggi ? consigliato accendere sempre a spinta, perch? l'ingranaggio della messa in moto ? di burro e anche i carter ne soffrono meno....

    Comunque bella pit...per cominciare benone !!!!
    Il problema ? non farsi prendere la mano, perch? senn? da sport economico diventa dispendioso come girare con il motard
    Last edited by gasgas27; 17-07-17, 09:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo sulla pompa sottodimensionata, dato che due pistoncini sono pochi, ma nonostante ci? non ho mai avuto problemi ad arrestare la moto, basta strizzare bene

      Onestamente per quanto riguarda il Motore, l'acquistai da ignorante in maniera (e tutt'ora non sono un luminare). A posteriori concordo con te, sul fatto che mettendo mano sul motore, anche un 160 sarebbe andato pi? che bene. Diciamo che non volendo spenderci troppi soldi sopra, mi ? sembrata la scelta migliore e tutt'ora ne sono abbastanza soddisfatto.

      Probabilmente con un Motore con pi? allungo, rivedrei anche la mia opinione riguardo i freni... Adesso che ci penso ho un aneddoto divertente al riguardo: Circuito di Viterbo, uno dei primi turni, in cui stavo prendendo confidenza col tracciato e perci? non posso condividere un video divertente al riguardo

      Dopo un po' che avevo iniziato a comprendere la pista, mi passa uno col Motard, non troppo lento e non troppo veloce, perfetto per rubicchiare con l'occhio qualche linea per qualche curva

      Ad un certo punto decido di provare a staccare dove stacca lui , risultato: Mi rendo conto che ho fatto una staccata troppo spinta per la componentistica della mia moto, fortuna che come detto nel video, il freno motore ? tanto, ma non abbastanza. Vedendo che con l'anteriore parecchio tirato, il freno motore ed un filo di posteriore a piccole dosi, non riesco comunque a impostare e capendo di non poter forzare pi? con l'anteriore, sono costretto ad azionare con pi? decisione il posteriore... Ti dico solo Chareyre levati :1: faccio un traverso della Madonna, finch? mi rendo conto che ormai la curva la faccio col piffero e se non mollo subito, vado in testa coda come le auto, raddrizzo ma avendo rallentato il giusto, riesco perfino ad evitarmi il fuori pista arrivando al bordo del nastro d'asfalto. Morale della Favola: Hai fatto benissimo a cambiare Pinza e Pompa. e sicuramente con delle prestazioni pi? elevate dovrei farlo anch'io, ma ormai degli amici mi hanno portato sulla via del Motard, dimostrandomi che alla fine con qualche spesa in pi? (non eccessiva) rispetto alla Pit Bike, a livello amatoriale si pu? fare.

      Che Pit Hai GasGas27?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MadHorse View Post
        Concordo sulla pompa sottodimensionata, dato che due pistoncini sono pochi, ma nonostante ci? non ho mai avuto problemi ad arrestare la moto, basta strizzare bene

        Onestamente per quanto riguarda il Motore, l'acquistai da ignorante in maniera (e tutt'ora non sono un luminare). A posteriori concordo con te, sul fatto che mettendo mano sul motore, anche un 160 sarebbe andato pi? che bene. Diciamo che non volendo spenderci troppi soldi sopra, mi ? sembrata la scelta migliore e tutt'ora ne sono abbastanza soddisfatto.

        Probabilmente con un Motore con pi? allungo, rivedrei anche la mia opinione riguardo i freni... Adesso che ci penso ho un aneddoto divertente al riguardo: Circuito di Viterbo, uno dei primi turni, in cui stavo prendendo confidenza col tracciato e perci? non posso condividere un video divertente al riguardo

        Dopo un po' che avevo iniziato a comprendere la pista, mi passa uno col Motard, non troppo lento e non troppo veloce, perfetto per rubicchiare con l'occhio qualche linea per qualche curva

        Ad un certo punto decido di provare a staccare dove stacca lui , risultato: Mi rendo conto che ho fatto una staccata troppo spinta per la componentistica della mia moto, fortuna che come detto nel video, il freno motore ? tanto, ma non abbastanza. Vedendo che con l'anteriore parecchio tirato, il freno motore ed un filo di posteriore a piccole dosi, non riesco comunque a impostare e capendo di non poter forzare pi? con l'anteriore, sono costretto ad azionare con pi? decisione il posteriore... Ti dico solo Chareyre levati :1: faccio un traverso della Madonna, finch? mi rendo conto che ormai la curva la faccio col piffero e se non mollo subito, vado in testa coda come le auto, raddrizzo ma avendo rallentato il giusto, riesco perfino ad evitarmi il fuori pista arrivando al bordo del nastro d'asfalto. Morale della Favola: Hai fatto benissimo a cambiare Pinza e Pompa. e sicuramente con delle prestazioni pi? elevate dovrei farlo anch'io, ma ormai degli amici mi hanno portato sulla via del Motard, dimostrandomi che alla fine con qualche spesa in pi? (non eccessiva) rispetto alla Pit Bike, a livello amatoriale si pu? fare.

        Che Pit Hai GasGas27?
        Una vecchia Naak predator2 che originariamente era cross messa motard
        Yx 150 testa un po rivista pistone ad alta compressione, vhst 28, forcelle k2 e mono di un R1 2002 che lavora su di un forcellone con leveraggio ...
        C'? di meglio ma fa la sua porca figura ....




        Volevo divertirmi spendendo il giusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spettacolare, anche lo scarico, non sembra un classico da Pit Bike. Comunque ti do pienamente ragione, fa la sua porca figura, complimenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MadHorse View Post
            Spettacolare, anche lo scarico, non sembra un classico da Pit Bike. Comunque ti do pienamente ragione, fa la sua porca figura, complimenti
            Bah ...si potrebbe fare molto di meglio ...comunque non avendo tanti soldi da metterci me la faccio andare bene cos? !!!!
            Comunque grazie !!!!
            In fondo mi ci diverto ed ? questo quello che conta ....
            Lo scarico (se intendi il terminale) ? un leovince Sbk in titanio non so neanche di quale moto accorciato e al quale ho ristretto un po l'uscita per tapparlo un po ...come ti ho detto l'ho arrabbattata su un po alla meglio ...facendo tutto in casa ....

            Comment

            X
            Working...
            X