Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi frenata pit bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problemi frenata pit bike

    Ciao a tutti, ho una pit bike dream 160 acquistata da poco. Ho notato che la pit frena davvero poco. A questo punto mi ? sorto un dubbio: bisogna cambiare tutto l impianto frenante oppure con un disco, magari un p? pi? grosso, a margherita e delle pastiglie pi? performanti la frenata migliora?
    Non volevo spendere pi? di 150 euro anche perch? la uso solamente come divertimento quando non riesco a andare in pista con l altra moto.

  • Font Size
    #2
    Ciao, eh..bella domanda
    Dipende!!
    Non sapendo che impianto hai ? difficile consigliarti...
    Fossi in te comunque andrei per step iniziando dalle cose pi? semplici e meno care (tipo pastiglie).
    Prima ancora di sostituire/smontare controllerei BENE che l'impianto attuale sia efficiente (spurgato ad hoc, usura pastiglie, controllo gioco pinza se flottante....ecc)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cerca una pompa da moto qualsiasi (io monto quella di un XT 600) una pinza di un Honda sh ci metti un disco da 220 e per divertirsi basta e avanza ! Se cerchi bene in giro con 70 80 euro prendi tutto pastiglie comprese ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo con i consigli di chi mi ha preceduto, aggiungo che se hai la classica pinza di serie vedrai che ? identica a quella degli scooter sh125.
        Prova a comprare un pinza usata di un SH e vedrai gi? come migliorano le cose: io l'ho fatto e mi sono accordo della differenza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok far? delle prove e vi far? sapere. Grazie per i consigli intanto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, io ho una pit bike comprata nuova e ancora da usare come si deve... Ma ho fatto due giretti nella strada davanti casa mia, e anche a me sembra che ste pit non frenino per niente... Pu? essere che le pastiglie devono ancora farsi??? O devono scaldarsi bene??? Altrimenti cambio tutto anch'io prima di portarla in pista... P.s. ho una ayrton Hurricane 2017

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di base non ? che frenano moltissimo ma ricordiamoci anche che non ? che l impianto deve fermare moto di 200kg a 200 km/h
              Ci sono metodi economici per migliorare e quelli meno, per quelli economici segui i consigli che ti hanno detto sopra.
              Ti serve una qualsiasi pompa radiale o semi radiale da 13 , pinza sh o similari e pasticche nuove, il disco lo cambierei per ultimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si, effettivamente non posso pretendere di frenare con un dito come faccio con la mia moto... comunque grazie, prover? a vedere un po' di prezzi... P.s. una da pompa da 16 ? troppo??? Serve per forza una pinza a 4 pistoncini???

                S1000RR

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un altra cosa... Ma sul manubrio della pit bike, vanno bene tutte le pompe??? Oppure hanno diametri diversi per manubri diversi???

                  S1000RR

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da 16 ? troppo , ti ritrovi una leva che non ha modulabilita, come la tocchi t inchioda la gomma.
                    Prendi una pompa nissin da 13 della cagiva mito, la paghi poco e ottieni un buon risultato.
                    Per l attacco al manubrio io ci ho messo per prova la pompa dell r6, solo fissata sul manubrio e ci stava solo che poi la vuoi utilizzare ( anche se te lo sconsiglio per i motivi di cui sopra ) devi accorciare la leva.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok grazie. Gentilissimo... Vediamo cosa combino 😂😂😂👍👍👍

                      S1000RR

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sicuramente dovrai anche un minimo rodare pastiglie e dischi se ? tutto nuovo!!
                        Prova a fare (almeno) un'uscita in pista con quell'impianto e poi eventualmente lo sostituisci...ma fossi in te non cambierei tutto prima ancora di averlo provato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si, una prova la faccio... Oggi monto vaschetta per i sfiati e slider sottopedane e la prima giornata utile la provo... Anche perch? sono curiosissimo... Voglio vedere se mi diverto anche senza "motore" 😂😂😂

                          S1000RR

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X