Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power RS provate a LOSAIL!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DDG Test Power RS provate a LOSAIL!!!!!

    Allora.... era un p? che lo sapevo... ma non potevo dire nulla anche per farvi sorpresa e per scaramanzia...

    Venerd? scorso sono stato a LOSAIL a testare le nuove Michelin Power RS ....

    Avrei avuto un appuntamento con quelli del folletto... per una dimostrazione... ma questo giro ho preferito girare in Qatar sul tracciato... sapete com'?!

    Ah,ah.. PS (Cristo che pista)...

    Partenza dalla stazione....





    un p? brandizzato Dainese ...




    Cmq.... dopo un voletto di 6 ore su volo Qatar, che ogni volta ti fa pensare (ma cavolo solo i nostri aerei sono dei bidoni).. Arriviamo in a Doha a mezzanotte....

    Piacciono i braccialetti?



    Selezione films....



    E pranzetto..



    Sala VIP altro che alpitour..... NO MICHELIN? AHI AHI ALPITOUR :1:



    Trolley DAIDEGAS :1:



    E con trasporto bagagli.... invece che fare fila per i visti, cercare sul nastro le valigie... apper?.. Si vede il D-rig Dainese?



    Trasferimento in albergo...



    Con motociclisti da BAR (oh.. tutti l'AGV hanno in Qatar)





    dove abbiamo trovato il buon Fabio Salamone di Michelin (Che poi per chi ? stato catapultato ieri dalla luna sul mondo, ? la persona che segue il forum Michelin qua su DDG)...



    e si va a letto...

    25 piano...

    Vista stanza :1:





    Mattina dopo 'relax', ma tanto eravamo polverizzati... colazione e giretto nei dintorni dell'albergo visto che alle 12.30 era programmato il pranzo...

    Foto di gruppo a colazione...



    Da sx... Fabio Celin di Dimensione Guida, Matteo Tarantino di tingavert, Alberto Fontana di Recebooking, Miss Simona (Simona199) per DDG-Magazine.com e un vecchio invalido, e Gianluca Boiano di Quelli dell'Elica QDE

    giretto..... vi assicuro che non faceva freddo....





    Ovviamente Simona aveva i suoi corteggiatori (scherzo eh)







    Un pezzo di spiaggia a 200 metri dall'albergo...





    e alle 14.30 tutti con l'abbigliamento gi? indosso (scherzo, in valigia e trolley) pronti a partire alla volta del circuito di Losail.





    Simona con gli occhiali in legno di NOLAN.. troppo fashion.... :1:



    Il nostro autista molto DAIDEGAS



    Qualche vista del circuito, davvero cattedrale nel deserto.....






















    SIAMO IN CIRCUITO... CI SIAMO.....

  • Font Size
    #2
    Dopo cena seconda parte.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      So che ? un duro lavoro ma qualcuno lo dovr? ben fare....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Buona cena e aspettiamo la seconda parte [emoji1365]

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti . Belle esperienze . Aspetto il resto del report

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Adesso che vedo il volto di simona che saluto ci siamo incontrati un piano di volte nei circuiti per caso .ovviamente lei non sa chi sono .

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post
              Adesso che vedo il volto di simona che saluto ci siamo incontrati un piano di volte nei circuiti per caso .ovviamente lei non sa chi sono .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Un paio di volte

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bella introduzione, aspetto il report....sbrigati a cenare ☺☺☺

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Maledetti!!!

                  La dimostrazione del folletto quando la fate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    simona199 tuta gimoto DDG Magazine

                    Originally posted by Nervus View Post
                    Adesso che vedo il volto di simona che saluto ci siamo incontrati un piano di volte nei circuiti per caso .ovviamente lei non sa chi sono .

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    Dici che con una tuta cos? sar? difficile da riconoscere?



                    Cmq. a breve fa articolo su DDG Magazine pure lei e mette le foto anche qua :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che figata boss

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Davide, sempre bello leggere questi tuoi report, pare quasi di essere l?.

                        Oh l'autista DAIDEGAS NON SI BATTE, limiti non ce ne stavano l??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Dici che con una tuta cos? sar? difficile da riconoscere?



                          Cmq. a breve fa articolo su DDG Magazine pure lei e mette le foto anche qua :1:
                          Brava Simona, ma che bella che sei e che bella tuta anche se l'ho detto anche sulle altre discussioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Dici che con una tuta cos? sar? difficile da riconoscere?



                            Cmq. a breve fa articolo su DDG Magazine pure lei e mette le foto anche qua :1:
                            Azz... bella.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Test Michelin Power RS Qatar DAIDEGAS

                              Ok ok ho capito, prossima volta va Simona da sola, tanto lei ? bella, ha la tuta migliore, ecc. ecc.

                              Ah,ah....

                              PROCEDO....

                              arrivo in PITLANE direttamente col pullman...

                              Con staff Michelin ad accoglierci... e qualche bel ferro a due ruote..















                              Testimonial d'eccezione il cugino ciccione di Bibendum... con Tshirt EVENTO fatta apposta da Larsen :1:



                              E questa sciccheria? Ho provato a cercare il responsabile del palo per fargli scrivere DAIDEGAS il tempo di una foto, ma nisba...



                              Primo briefing sulle Michelin Power Sport RS tenuto da Davide Jean, direttore vendite Michelin

                              Non metter? la cartella stampa, visto che gi? qua ci sono tutte quelle informazioni: http://www.daidegasforum.com/forum/m...-power-rs.html



                              E Pierre-Yves Formagne responsabile sviluppo Michelin, ragazzo molto in gamba, ho avuto modo di parlarci e dare qualche mia opione sulle gomme provate... con lui e Fabio Salamone...



                              Pubblico attento....



                              Poi nel pubblico qualcuno molto fashion aveva tshirt personalizzata evento e CIONDOLO LOSAIL by Circuiti Gioielli, mica pizza e fichi. :1:



                              E le caratteristiche principali del Michelin Power RS rispetto al Michelin Power Cup 3



                              Ma bando alle ciance....

                              Foto con Fabio Salamone mentre c'era ancora il sole....



                              Vestizione e foto di rito....



                              Siccome queste gomme sono per un utilizzo STRADALE (anche se poi come si vedr? possono essere ulilizzate anche su un circuito da MotoGP con moto da 200 CV), si far? prima un workshop (leggete test, ma imparo sempre) con delle 300 4T su quello che veniva chiamato BABY LOSAIL... cio? in un piazzale era stato ricreato una sorta di mini circuito di Losail da percorrere 3 giri, al quarto giro si usciva e si provava la frenata sul bagnato (certo con ABS naturalmente).

                              Ecco qualche foto... (purtroppo ci siamo spostati senza telefoni od altro al BABY LOSAIL)....

                              Qua io e Simona199 sul pulmann ...



                              (Simona, scusa so che nella seconda foto eri venuta bene ma qua sembro decoroso io.. nel tuo report metti pure quella dove io sono come nella realt? )


                              Prima giusto per stupirci e per sfruttare tutta la tecnologia possibile.... abbiamo provato una sorta di sfida con realt? virtuale (360 samsung) in montagna tra due moto S1000RR e MT-10 (mi pare MT10, cmq. era una yamaha) (Ovviamente gommate Michelin Power RS)... forte, anche se con la tuta che pesa come un canguro adulto morto stivali ecc. ecc. non era forse il top del relax...



                              Ma come vanno queste gomme?

                              Allora diciamo che vedendo i tester che giravano ginocchio a terra e grattando le pedane quando siamo arrivati (oltre ovviamente a quello che ci avevano detto i direttori e responsabili prodotto e sviluppo poco prima) direi che come cosa d? una bella fiducia.

                              Anche se a dire la verit?... sono entrato con la Dainese Mugello con un bottone scollegato (mi son detto, se mi stendo qua a 40 all'ora, preservo l'airbag per la pista da 300... )...

                              Entro con la Yamaha R3 (che per'altro avevo gi? provato a Misano al Supersport Tour)... il tester consiglia di tenere seconda per il misto e poi 3-4 per la retta... VIA.....

                              Prima curva con le Michelin Power RS... ok, curva e sta in piedi, seconda curva CCCCCCCCC pedana..... ok tengono..... anche con un orso da 92 kg sopra la moto. Faccio i tre giri limando saponette e pedane e poi prova sul bagnato.



                              C'? da dire che gi? ho fatto di questi test e anche con circuito TUTTO BAGNATO... per? sempre ti devi un p? violentare mentalmente.

                              Vai, accellerata e frizione e freno anteriori tirati al massimo.

                              Perfetto. Stabilissima e vi assicuro che ho tirato come tirassi la frizione anche a DX.



                              BENE.

                              C'? da dire che quando inizi a provare queste moto gommate bene, staresti tutto il giorno a girarci sopra da quanto sono divertenti e leggere.


                              Si torna sul pullman per andare in pitlane e usare le moto da grandi. ( )

                              Per avere un confronto col prodotto precedente, faremo 3 giri con le Michelin Pilot Power 3 per poi, risalire sulla stessa moto ma calzata con le Michelin Power RS.

                              Giusto per avere una cosa in meno nuova, salgo sulla BMW S1000RR 2017.

                              Michelin Pilot Power 3



                              Michelin Power RS



                              (Per il circuito sono state utilizzate pressioni diverse da quelle che si utilizzano su strada, dove ci si rif? ai valori consigliati dalle case motociclistiche).

                              Purtroppo come detto si facevano 3 giri e anche se avevamo davanti i tester Michelin a farci vedere le linee, non ? sempre facile pronti attenti via, entrare su moto non tua, su un circuito del genere e riuscire a capire e fare le linee su 16 curve... ma siam qua... VAI....

                              Per quello che posso aver capito io devo dire che le POWER RS, rispetto alle Pilot Power 3, mi ? sembrato andassero in temperatura molto prima e soprattutto l'anteriore mi ha stupito molto (seppur Losail abbia un asfalto molto abrasivo) rispetto al precendete modello di penumatico: molto preciso e incline a star ad angoli di piega elevati, mai una reazione che non ti aspetti, nemmeno quando ti trovi a in terza a frenare e ti accorgi che forse ? il caso di frenare di pi? e scalare una marcia.

                              La trazione, ottima in entrambi i modelli di gomma, anche se penso che sia un dato un p? pi? appiattito dall'elettronica.

                              Anche se nel secondo test mi son trovato col cambio della BMW che non andava (elettronico) sia a salire che a togliere marce... e su un circuito in cui per un bel p? di tempo stai in seconda e terza, chi l'ha provato sa che non ? l'ottimale. Ma la propensione a tenere BENE e dare una fiducia estrema in centro e uscita curva l'ho riscontrato perfettamente, ancora.

                              Quando sono uscito dal primo turno (succesivo al test confronto Pilot Power 3 e Power RS come accennavo poco sopra, senza troppo timore di essere smentito, visto che ne ho parlato anche con altri con un p? di esperienza di gomme e uso sportivo di moto) con Fabio Salamone e Pierre-Yves Formagne, che se avessero bendato 10 persone e gli avessero detto che avevano davanti un Pirelli SC.... secondo me in tanti sarebbero usciti non trovando poi grande differenza da quello che si credevano.

                              Le gomme OK sono STRADALI .. sportive, ma penso che (anche se ovviamente non abbiamo rilevato i consumi) potrebbero andare bene all'80% delle persone .... persone normali... perch? si sono rilevate ottime anche qua, con appunto S1000RR, R1M, ecc. ecc.

                              Adesso attendo il primo che le metta sotto alla moto e dica che non vanno bene.... sarei davvero curioso di capire come mai.... :1:

                              Ecco qua altra foto di gruppo...



                              E una foto che dimostra che la freschezza anche a 38 anni e un p? di ossa rotte.. si pu? ottenere (una fontana zampillava meno di me penso).. Ad un certo punto Fabio Salamone mi guardava tra il 'Oddio qua non abbiamo un medico rianimatore' o ' Se questo si accascia,chi azzo lo tira su?'



                              Qualche foto del vecchio cadenazzo in action...



                              Su Yamaha R1M ultimo turno.... con un p? pi? di manetta....








                              Comunque devo ringraziare in PRIMIS ovviamente Michelin, Michelin Italiana nelle persone di Fabio Salamone, Josephine Di Chiara e Pasquale Giovanetti che nonostante tutto mi tengono sempre da conto e mi ascoltano ancora, e lo staff dei ragazzi che erano l?... da quelli che spiegavano le cose ai tester che passavano a chiedere come andava, se c'erano problemi e che non si facevano problemi ad ascoltarti o a seguirti o farsi seguire, ORGANIZZAZIONE davvero ottima, e penso di poterlo dire con cognizione di causa.

                              Grazie anche ai compagni di viaggio italiani e BRAVA SIMONA che ? andata oltre alle aspettative, che era ad una novit? dietro l'altra e si ? comportata benissimo, puntuale, umile e quando ha visto che non facevano provare la 1299S.... l'ha chiesta senza farsi problemi e ovviamente.. come fai a dirle di no.... un 1299S rosso fiammante ? saltato fuori per lei.. (in effetti l'avessi chiesta io mi ci mandavano, ma si sa che .... come era quella del carro di buoi?) ah,ah.. scherzo... bene. Contento. E che pista gente.

                              Ecco due foto... poi metter? le altre lei...



                              Last edited by mito22; 02-04-17, 21:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X