Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR, quale scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by mauri954 View Post
    Visto ora, complimenti per l'acquisto attendiamo foto
    Adesso ? tutta nuda...le sto rifacendo il vestito, appena finita posto qualche foto

    Comment


    • Font Size
      #137
      Aggiorno il 3d.

      Luned? prima uscita stagionale per togliere ruggine e provare il nuovo mezzo.
      Per l'occasione, ho preferito optare per la tanto "amata" mezza giornata open pit in modo tale da poter entrare e uscire a piacimento per eventuali regolazioni, sia a livello sospensioni sia con il kit calibration.
      Visto l'obbiettivo della giornata, monto un vecchio kr anteriore mescola 8813 dot 2013 e un pirelli SC1 dot 2015 al posteriore.

      Ore 14, inizia la mia avventura con la tanto ambita BMW.
      Entro molto cauto, tante, troppe le cose nuove da provare e rodare. Prima di tutto la moto, poi cambio rovesciato (mai usato finora), il blipper, pastiglie P1R, tuta nuova...se vogliamo anche un acceleratore rapido che a fronte di una cavalleria ben superiore, toglie sicuramente quella gradualit? alla quale ero abituato...insomma ce ne sarebbe abbastanza per cadere un po' in confusione, quindi me la prendo comoda ma al primo ingresso sul rettilineo comprendo subito che a questa moto bisogna dare del lei...inoltre subentra un certo timore reverenziale sul commettere qualche errore in fase di staccata e scalata per i motivi sopra citati...e come sappiamo, nell'ultima staccata a Cremona proprio fermi non si ?...

      Inizio a fare qualche giro, purtroppo la giornata ? piena di neofiti (riconoscibili dalla casacca gialla) quindi difficile riuscire a girare e prendere ritmo, riesco comunque e concludere il primo turno con un 35 alto, il che mi lascia discretamente soddisfatto.
      Esco controllo la pressione e ripensando al turno mi rendo conto che fatico a muovermi sulle pedane....la regolazione ? molto alta e per qualche motivo le viti di fissaggio sugli arretratori sono all'interno, quindi dovrei smontare tutto e non ho n? tempo n? voglia, quindi per oggi mi adatter? cos?, le priorit? sono altre.

      Entro per il 2? turno e come nel primo difficile girare liscio per via del traffico, riesco comunque a fare un paio di giri senza grossi impedimenti e inizio a saggiare tutta la cavalleria del propulsore tedesco....inizialmente resto basito dalla potenza, arrivo comunque da un 1000(gsxr) ma non sono abituato a "litigare" per tenere gi? l'avantreno...ogni volta che mi immetto sul rettilineo e mi butto in carena, non faccio in tempo a spalancare che davanti a me vedo azzurro...non so se sia normale, magari nei prossimi giorni mi confronter? con chi ha la stessa moto,
      Inoltre, sebbene abbia regolato il led di cambiata a 13500, rivedendo il video mi rendo conto che le cambiate sono spesso anticipate...probabilmente anche il sound mi tradisce inducendomi all'errore.
      Concludo il 2? turno abbbassando a 34...ok non ? il tempo la priorit? ma inutile essere ipocrita, in pista guardo il tempo come le tette quando incrocio una bella gnocca .

      Entro per il terzo turno, ormai inizio a sentirmi a mio agio sulla sella, mi sembra per davvero di guidarla da una vita... a parte il cambio, dove purtroppo alcuni automatismi sono difficili da rimuovere e all'uscita della 4 e della 8 spesso e volentieri tendo a infilare il piede sotto la leva per tirare verso l'alto.
      Per il resto anche i timori per le cartucce pressurizzate ben presto tendono a sparire, mi accorgo che in staccata sono quasi a pacco e il mono lo sento lavorare bene...sento solo la moto che in accelerazione tende a sedersi e questo potrebbe in parte essere la causa della tendenza ad impennare. In staccata mi sento perfettamente a mio agio, anzi non so se sia il blipper che aiuta ma con il gsxr avevo il posteriore molto pi? ballerino, oggi mi sembra di avere la moto su una rotaia...
      Resta critica l'immissone nel rettilineo...sar? che devo abituarmi, che devo prendere confidenza, ma quando spalanco, oltre alla brutalit? fatico a tenere il manubrio dritto e anche in terza sembra abbia voglia di tirarsi su manco fosse un grizzly.
      Esco e sopresa, un bel un 33,5...ormai ? chiaro, c'? gi? un buon feeling e non ho ancora avuto nessun segnale negativo.
      L'elettronica lavora benissimo, il posteriore ? fermo, stabile, non si muove....sento grande confidenza in uscita, devo dire che tutta la preoccupazione ? cosa lontana.

      Entro per il 4? turno, pi? o meno la copia del terzo ma questa volta stacco qualche 32 e con un 32,3 sono a 0.5 dal mio personale best...che dire sorriso a 32 denti (tanto per restare in tema ), considerando che non sto girando sicuramente al 100% del mio potenziale e comunque con gomme fruste.
      Purtroppo noto che il posteriore ? leggermente segnato a destra, non avevo mai usato pirelli, ormai la giornata ? andata e comunque gi? dalla prossima ritorner? ai miei tanto amati Kr...sperando di non riscontrare lo stesso problema.
      Fatico ancora con i piedi e le gambe, sono troppo rannichiato ma oggi va cos?...ad ogni modo piccoli particolari risolvibili con calma nel mio garage.

      sono quasi le 17, inizio a sentire la stanchezza, non tanto fisica (faccio corsa ed esercizi per tenere tonici spalle e braccia) ma mentale...decido per un 5? e ultimo turno, senza forzare.
      Pi? o meno giro sul 33 basso ma mi rendo conto che sto commettendo tante piccole sbavature , segno chiaro e inconfutabile che per oggi non ce n'? pi?.


      Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere con voi la mia prima ed emozionate esperienza con il nuovo acquisto.
      Sono soddisfatto, credo ci siano tutte le premesse per togliersi qualche soddisfazione, a patto di capire come domare tanta esuberanza
      Last edited by Nigel76; 05-04-17, 22:00.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Posto un video del giro veloce


        [YOUTUBE]8tTBBa8d8nc&feature=youtu.be[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #139
          bella guida
          mi piacerebbe un giorno poterti stare in scia..
          ciao!

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by riv View Post
            bella guida
            mi piacerebbe un giorno poterti stare in scia..
            ciao!

            Grazie RIV

            Purtroppo come diceva turbozeta ho sbagliato i rapporti...mi sono fidato senza controllare il pignone, convinto fosse 16 invece ? 17...infatti ero troppo lungo.

            Sono curioso di provare la prossima a Cremona con pi? confidenza e rapporti giusti..

            Comment

            X
            Working...
            X