Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR, quale scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR, quale scegliere?

    Sarei interessato all'acquisto della moto in oggetto (per uso pista) e visto che se ne sentono tante, secondo le vostre esperienze, c'? un modello o un'annata che ? meglio evitare?

  • Font Size
    #2
    non sono pratico di bmw, ma in genere ? meglio prendere dal secondo anno in poi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prendi la pi? vecchia e sventrata che trovi.. che senn? poi vai troppo forte..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dal 2012 in poi stai tranquillo....ma dal 2015 sembra che hanno migliorato tantissimo....specialmente il cambio che era il tallone d Achille della Crucca...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nikola... ma prendila nuova e via.. che non sbagli..

          Se dovessi prendere io.... per non capirci nulla.... 2015/106 senza alcun dubbio... anche solo per il BLIPPER!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla gi? messa da pista o una stradale da preparare

            In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perch? era il primo e magari qualche difetto di giovent? poteva averlo.

            Come qualit?, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 ? considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto ? vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti sapr? dire meglio di me )

            Chi corre con la 2015 dice che il motore ? un po' pi? pieno ai bassi e l'elettronica di base permette pi? regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilit? e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.

            Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tu
            Last edited by Polsino; 05-01-17, 17:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              non sono pratico di bmw, ma in genere ? meglio prendere dal secondo anno in poi
              quello sicuramente e comuque vorrei almeno 2011

              Originally posted by mito22 View Post
              Prendi la pi? vecchia e sventrata che trovi.. che senn? poi vai troppo forte..
              diciamo che mi son rotto the balls a prendere certe pettinate in rettilineo

              Originally posted by STEr1 View Post
              Dal 2012 in poi stai tranquillo....ma dal 2015 sembra che hanno migliorato tantissimo....specialmente il cambio che era il tallone d Achille della Crucca...
              ne ho viste diverse del 2011...meglio evitarle?

              Originally posted by mito22 View Post
              Nikola... ma prendila nuova e via.. che non sbagli..

              Se dovessi prendere io.... per non capirci nulla.... 2015/106 senza alcun dubbio... anche solo per il BLIPPER!
              eh si magari...oltre al prezzo della moto poi c'? anche la conversione...mmmh, troppo oneroso.
              Ho appena venduto la tuono, ora ? il turno del gsxr...se va in porto allora posso mirare a qualcosa magari di usato e gi? con una discreta preparazione

              Originally posted by Polsino View Post
              Dipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla gi? messa da pista o una stradale da preparare

              In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perch? era il primo e magari qualche difetto di giovent? poteva averlo.

              Come qualit?, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 ? considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto ? vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti sapr? dire meglio di me )

              Chi corre con la 2015 dice che il motore ? un po' pi? pieno ai bassi e l'elettronica di base permette pi? regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilit? e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.

              Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tu
              Quella del telaio l'avevo letta anch'io, anche se non ho capito bene la storia del pivot. Rimangono dei dubbi sulla meccanica...come dice SteR1, che ? un po' quello che ho sempre letto e sentito, sembra che dal 2012 in poi sia migliorata...
              Vorrei capire quindi se evitare quelle precedenti, visto che del 2011 ce ne sono diverse e si trovano anche belle preparate.
              In quanto al budget non arrivo a 15000...se riesco a vendere il gsxr al prezzo che l'ho messa, diciamo che potrei arrivare a 12000.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non sono pratico di bmw, infatti ho comprato la 2016, ma rispetto alle Yamaha r1 fino alla 2016, c'? un'abisso....... secondo me stai dal 2015 in poi che non sbagli, chiaramente preparati a spendere qualcosina........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  2009-2010 sono la stessa moto, da marzo 2010 fino a tutto il 2011 la moto ? la stessa tranne che per l albero motore che ? stato sostituito.
                  In generale ti consiglio di prendere quella che costa meno o con il miglior rapporto qualit? prezzo, sia mai non ti dovesse piacere il mille non ci rimetteresti nulla nel rivederlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aspetta a fine stagione ...che ti dico se ne vale la pena.... ahahah

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      2009-2010 sono la stessa moto, da marzo 2010 fino a tutto il 2011 la moto ? la stessa tranne che per l albero motore che ? stato sostituito.
                      In generale ti consiglio di prendere quella che costa meno o con il miglior rapporto qualit? prezzo, sia mai non ti dovesse piacere il mille non ci rimetteresti nulla nel rivederlo.
                      l'idea iniziale era quella di restare dal 2011 in su...anche per il discorso del telaio che sembra essere pi? efficace. Ma in diversi dicono che dal 2012 ? migliorata l'affidabilit?...

                      Originally posted by turboazeta View Post
                      aspetta a fine stagione ...che ti dico se ne vale la pena.... ahahah
                      Un'altra stagione a farmi togliere gli adesivi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        te li regalo io due adesivi ..... prefersci malossi o polini????

                        cmq io valuterei quella con il miglior rapporto prezzo/condizioni..... come ti hanno detto gia la 2010 ? una moto velocissima..... la 2012 un pelo meglio...ma anche quella necessita di qualche modifica .....la 2015 dicono che ? perfetta ma costa ancora tanto....

                        io ho preso una 2012....ma se avessi trovato una occasione del 2010 non la avrei scartata per forza.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by turboazeta View Post
                          te li regalo io due adesivi ..... prefersci malossi o polini????

                          cmq io valuterei quella con il miglior rapporto prezzo/condizioni..... come ti hanno detto gia la 2010 ? una moto velocissima..... la 2012 un pelo meglio...ma anche quella necessita di qualche modifica .....la 2015 dicono che ? perfetta ma costa ancora tanto....

                          io ho preso una 2012....ma se avessi trovato una occasione del 2010 non la avrei scartata per forza.....
                          Ho Scarichi leovince...meglio quelli

                          Si la 2015 ? ancora altina....e credo che con il mio budget si possa puntare a un 2012

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Daje budget e spendi..... 2015.... :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Daje budget e spendi..... 2015.... :1:

                              Tentatore

                              E se facessimo una colletta...1 ? a utente salta fuori qualcosa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X