Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anomalia saponette Dainese

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anomalia saponette Dainese

    Buongiorno,
    ho acquistato ieri una bella tuta Dainese, in particolare la Laguna seca d1.
    Tornato a casa dal negozio, me la sono spulciata per bene ed ho notato una cosa strana ... le saponette delle ginocchia non sono uguali!!
    Attenzione, ok esiste la versione destra e sinistra, ma in questo caso sono proprio diverse, una ? la classica saponetta Dainese che ho sempre visto, (che avevo anche con la vecchia tuta e che sono uguali a quelle della tuta Dainese della mia compagnia), l'altra ha lo stesso colore, lo stesso logo, ma oltre a non avere la scritta Dainese sul fianco, ? visibilmente meno rifinita ed ha una forma diversa, pi? sottile e tondeggiante.

    Sinceramente mi viene il dubbio che quella senza scritta non sia originale Dainese ... da come ? rifinita sembrerebbe una copia "cinese" delle saponette dainese.
    Premetto che domani torno in negozio per un chiarimento, ma al di l? di questo secondo voi come pu? essere questa cosa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Allego una foto delle saponette


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexcome View Post
      Buongiorno,
      ho acquistato ieri una bella tuta Dainese, in particolare la Laguna seca d1.
      Tornato a casa dal negozio, me la sono spulciata per bene ed ho notato una cosa strana ... le saponette delle ginocchia non sono uguali!!
      Attenzione, ok esiste la versione destra e sinistra, ma in questo caso sono proprio diverse, una ? la classica saponetta Dainese che ho sempre visto, (che avevo anche con la vecchia tuta e che sono uguali a quelle della tuta Dainese della mia compagnia), l'altra ha lo stesso colore, lo stesso logo, ma oltre a non avere la scritta Dainese sul fianco, ? visibilmente meno rifinita ed ha una forma diversa, pi? sottile e tondeggiante.

      Sinceramente mi viene il dubbio che quella senza scritta non sia originale Dainese ... da come ? rifinita sembrerebbe una copia "cinese" delle saponette dainese.
      Premetto che domani torno in negozio per un chiarimento, ma al di l? di questo secondo voi come pu? essere questa cosa?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao Alexcome,

      si effettivamente le saponette sono diverse. Il motivo ? perch? quella rotonda appartiene alle tute delle collezioni passate. Pu? darsi che in negozio, siano state scambiate per sbaglio.

      Ad ogni modo, senti il nostro rivenditore o store dove hai acquistato la tuta, il quale ti dar? l'assistenza necessaria.

      Facci sapere.

      Ciao Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti ringrazio per il chiarimento.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          quella a DX la ho ancora sulla mia prima tuta Dainese, anno 2000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Naa.... dici rix? Nel 2000 non erano quelle lucide ancora?

            Alex... al 100% ? come dice dainese... facilmente in negozio l'han tolta magari per fare una foto o altro e l'han messa sbagliata...

            Anche se poi ai fatti cambia poco eh...

            Vedi che io le ho messe APPOSTA diverse :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rix View Post
              i pantaloni in alto a dx, non ? quello il modello di saponetta?, io poi le avevo verniciate rosse per dare un po di colore... era il 2000/2001

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                i pantaloni in alto a dx, non ? quello il modello di saponetta?, io poi le avevo verniciate rosse per dare un po di colore... era il 2000/2001

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ero avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dainese Spa View Post
                    Ciao Alexcome,

                    si effettivamente le saponette sono diverse. Il motivo ? perch? quella rotonda appartiene alle tute delle collezioni passate. Pu? darsi che in negozio, siano state scambiate per sbaglio.

                    Ad ogni modo, senti il nostro rivenditore o store dove hai acquistato la tuta, il quale ti dar? l'assistenza necessaria.

                    Facci sapere.

                    Ciao Grazie


                    Ciao,
                    il giorno dopo l'acquisto ho chiamato il negozio (Wheel up) per dirgli delle saponette ... sorpreso anche lui, mi dice di riportargli le saponette che mi avrebbe dato quelle giuste.
                    Tra l'altro visto che lo sentivo, gli ho detto anche che in dotazione con la tuta doveva esserci anche la sacca portatuta ed il kit per la pulizia pelle, che con l'acquisto non mi aveva dato ... mi risponde di non preoccuparmi che mi procurava ci? che mancava, doveva sentire il punto vendita che gli aveva spedito la tuta perch? probabilmente era rimasto tutto l? (la tuta inizialmente era in un altro punto vendita di Wheel up).
                    Premetto che la tuta che ho acquistato era in super promozione, perch? ultimissimo pezzo ed ultima taglia.
                    Detto questo, passano un paio di giorni e torno in negozio convinto di ritirare il tutto, invece il negoziante (responsabile del punto vendita che avevo sentito per telefono), mi dice che la tuta che ho acquistato era in promozione anche perch? mancava la dotazione e per cui non poteva fornirmeli. Io un po' scocciato gli faccio notare che questo non era scritto da nessuna parte, anzi proprio sul loro sito alla pagina relativa alla tuta acquistata, c'era scritto che in dotazione c'erano appunto sacca e kit pulizia, ma niente... mi fa chiaramente capire di farmela andare bene visto che la tuta era scontata.
                    Passando alle saponette, mi dice che ? riuscito a reperirne una per poter fare la coppia ed averle uguali ... ok, peccato che mi abbia procurato quella della linea "vecchia", tra l'altro col velcro visibilmente scollato su un lato.
                    Probabilmente un altro al mio posto si sarebbe incazzato parecchio e magari avrebbe alzato da terra il negoziante, per? non essendo io il tipo, mi sono limitato a dirgli quanto ero deluso dal servizio.
                    Mi hanno proposto la restituzione della tuta se non ero soddisfatto, ma la realt? ? che la tuta ? bellissima, e di quella sono pienamente soddisfatto (ripeto, acquistata anche con ottimo prezzo), ? il servizio ed "i modi" che non mi sono andati gi?.

                    Alla fine io mi trovo con la mia bella Dainese Laguna seca d1 con per? le saponette Dainese di non so quanti anni fa (di cui una mezza scollata), senza sacca portatuta e senza kit pulizia pelle ... Wheel up invece perde un cliente che in pochi anni ha preso l? ben 3 tute, caschi, guanti e tanto altro.

                    Sempre pi? difficile trovare professionalit?!

                    P.s. Scusate per la lunghezza del post!!!

                    Ciao







                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai.. usa la tuta e vedrai che le saponette van gi? in fretta.. :1:


                      Eh succede.. si non ? che si sia comportato benissimo.. poi si ? perso sul nulla.. per? dai se hai preso una bella dainese a prezzo.... ti mando uno dei miei kit di pulizia se ne trovo uno d'avanzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fa venire i nervi che un negoziante ai perda per dei kit: saponette o pulizia, che costano relativamente poco....meglio tenersi un cliente e rimetterci 30/50? che far una figura di merda che sicuramente porta una persona a cambiare negozio...

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          comunque un paio di saponette "universali " carine a 25? si trovano, il negoziante avrebbe potuto risolvere con poco.

                          io personalemente avrei lasciato perdere perch? tanto le saponette passano ma la tuta resta, meglio averla presa a buon prezzo cos? hai per comprare due saponette uguali.

                          comunque capisco il fastidio di aspettarsi una cosa e avere qualcosa di diverso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Luca91 View Post
                            Fa venire i nervi che un negoziante ai perda per dei kit: saponette o pulizia, che costano relativamente poco....meglio tenersi un cliente e rimetterci 30/50? che far una figura di merda che sicuramente porta una persona a cambiare negozio...

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                            La penso esattamente come te.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anomalia saponette Dainese

                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              comunque un paio di saponette "universali " carine a 25? si trovano, il negoziante avrebbe potuto risolvere con poco.



                              io personalemente avrei lasciato perdere perch? tanto le saponette passano ma la tuta resta, meglio averla presa a buon prezzo cos? hai per comprare due saponette uguali.



                              comunque capisco il fastidio di aspettarsi una cosa e avere qualcosa di diverso


                              Chiaramente ? pi? il fastidio di sentirsi un po' preso in giro, che altro ... come ripeto, bastava veramente poco.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Last edited by alexcome; 09-04-17, 00:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X