Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2017 Suzuki GSX-R 1000 TEST DDG

    Avete pazienza fino a luned??

    Domani mi mandano le foto...



    EDIT ecco il report..... lo metto anche qua nel primo messaggio..

    Allora.. che dire.....siamo tutti un p? curiosi da un paio d'anni di questa nuova Suzuki mille....

    Settimana scorsa, Barbara di Suzuki mi chiama e mi chiede se avevo piacere di fare un p? di turni di test con la GSX-R 1000 2017 ad Adria.....

    Sfogliando la mia agenda e vedendo che forse avevo un appuntamento con quello del folletto e poi una degustazione in un ristorante macrobiotico, sforzandomi ho detto di SI... (E chi se la fa scappare, che a Losail aspettavo solo di trovarmela l? ma non c'era).

    Approfittando anche del fatto che il giorno prima ero ad un altro lancio in trentino, e trovandomi quasi 'di strada', anche se DI STRADA e ADRIA ? un leggero ossimoro....

    Di buon mattino, da buon trentino (alle 5) parto.... arrivando ovviamente con un mostruoso anticipo dal concordato.. ma sempre meglio prima che dopo.

    Trovo tutto lo staff Suzuki nei box (tutti ragazzi giovani e pimpanti)....

    (si ok volete sapere della moto, ma sapere che chiacchero tanto no )

    Dai vado veloce....

    Vestizione Dainese pista al volo...



    Dopo aver incontrato gente strana in quel di Adria


    (Filippo Chiarelli di Promo Racing)


    (Mario Alto?, Mr. Adria Raceway)











    Seguo un veloce briefing tenuto da Riccardo Medici, ispettore Suzuki, che spiega brevemente le molte innovazioni della nuova Suzuki, che poi qua penso che tutti ben sappiamo viste le centinaia di migliaia di letture che ha generato anche solo la cartella stampa....







    E poi... via....





    Visto che non giravo ad Adria tipo dal 2005... ho chiesto se potevo fare qualche giro per scaldarmi dietro ad un apripista... giusto per 'impararla' 4 giri prima vista la mia epica resistenza tipo formica morta....

    A dire il vero dopo 1 giro la ricordavo di nuovo.

    Ma questa Suzuki... come ??

    Allora... premetto che dal vivo ? 10mila volte meglio che in foto e il colore BLU 'replica' motogp.... con me sfonda una porta apertissima...

    Il codone ? un p? alla 'vecchia' appuntito e in su.... ed ? PICCOLA ragazzi.... pare un 600.....

    Sapete cosa? Mi ? successa la cosa di quando si fa una foto alla propria moto e auto.. e poi ti accorgi che eri vicino a qualcosa di brutto ma non lo notavi.. perch? guardavi altro... LO SCARICO quasi non mi dava manco fastidio.... boh... non lo vedevo pi? di tanto.

    Cmq... riprendiamo..... STRETTA... e sella alta... e ricordo che io sono 1.87 per 92 kg (In discesa speriamo).

    Salendoci mi ha dato l'idea di una moto gi? con codone rialzato da pista... e cmq quello che pi? mi ha stupito, specialmente pensando alle Suzuki precedenti ? stata la zona serbatoio davvero rastremata. OTTIMO.

    Appena salito... domanda da un milione di dollari (anche perch? ovviamente con memoria tipo pesce rosso, l'avr? letto e scritto 1000 volte ma non lo ricordavo): IL CAMBIO ELETTRONICO E' ATTIVO ANCHE IN SCALATA?

    Risposta: Non c'? il cambio elettronico sulla base.....

    AH C'E' SOLO A SALIRE?

    No, sulla base non c'? il cambio elettronico.

    Ahia.... ovviamente ormai abituato ad averlo.... mi son detto.. vabb? andiamo alla vecchia....

    Regolo la leva del freno un p? distante (abitudine) Parto... (PS: oggi o domani magari vi metto anche il video di qualche spezzone di curva va, se non mi sfottete troppo.)...

    Come detto gi? da salito e bassa velocit?.... AGILISSIMA.... La posizione in sella molto sportiva ma non troppo caricata sui semimanubri.

    Faccio un giro per scaldare le gomme (visto che ovviamente era un test con moto stradale senza termo) inizio ad aprire un p? di pi? con la manopola di dx...

    B? in effetti come motore direi che si sposta.... anche confrontando con motorette tipo S1000RR e R1M su cui un p? di km li ho fatti...

    Verso i 9mila giri si sente una sorta di spinta aggiuntiva pulita.... avete presente (gente di prima anni 80) quando con la Cagiva Mito si apriva la valvola e la moto schiariva la voce e iniziava ad andare piena e pulita, ecco, una sensazione del genere.. Ovviamente sappiamo tutti che Adria non ? la pista ideale per provare il motore o l'allungo di una 1000 moderna, per? qualcosa si capisce comunque.... per quel che posso capire io





    E fa un suono davvero bello..... perc? questo non ve lo so descrivere.. magari vedo se nel video si sente qualcosa....

    Quindi.. il motore c'?, per? ? pi? a sensazione che confronto diretto o tenere marce alte per svariati secondi... Scusa per farmi invitare a provarla al Mugello





    Parliamo dei FRENI? Pinze brembo e dischi semi t-drive.... b? gente.. tanta roba.... belle staccatine con moto che sbiscia dietro.. tanta roba.... visto che poi nelle prime serie, non erano proprio la punta di diamante.. qua ci siamo... meglio di tanta altra concorrenza....

    Elettronica.... abs ottimo.... se ? entrato mai... mai accorto... e come detto.. la moto aveva reazioni normali... che ti aspetti... quindi poco invasivo e probabilmente invasivo quando serve proprio.

    (Scusate se sono frammentario ma OVVIAMENTE in pista avevamo la mappa da pista eh....)





    TC... sono partito nei primi turni con livello 5... soprattutto per una paturnia psicologica mia... di fare cambiate 2? 3? senza cambio elettronico.. quindi con un p? di timore di frustatina alla cambiata, magari dando una sfiorata di frizione. Per poi arrivare a 3 e sicuramente si poteva arrivare anche ad 1 con gomme calde.

    Traction molto bene, come per l'abs cmq. meno invasivo di tante altre competirors dove la strumentazione ? un albero di natale ad ogni uscita di curva anche se stai girando pi? lento della polvere che ti gira attorno....





    ANTIWHEELIE.... (Dai Davide, oggi due pinne le facciamo)... NEIN... l'antiwheelie da che mi spiegavano (che poi cmq. ? una cosa intelligente) non ? regolabile standalone... ma ? relazionato e proporzionato al Traction Control....

    Cio?... pi? il traction taglia e meno (giustamente la moto ragiona che se non sei bravo a gestire la manetta, forse ? meglio non farti salire la ruota davanti troppo arrabbiata) la moto impenna..... pi? si toglie il traction e pi? la moto diventa birichina sull'anteriore.





    Diciamo che col TC a 3... la moto di seconda a gas pieno si alzava, atterrava e si rialzava.. un paio di 'rimbalzi' li dava... non cose fastidiose eh. Ma almeno sai perch? lo fa....





    Veniamo alla portata principale? Gente.... Le S e le curve...


    Rapidissima.... provatela.... pur essendo io una pippa fratturata... ho girato un bel p? anche su una pista come adria.. che ? molto concitata.... Nelle S la moto ? velocissima, si entra pinzati e non gliene frega nulla... e in curva... VUOLE STARE GIU'... ? una moto questa secondo me che vuole la piega.... scende bene ma il suo habitat naturlare ? lo scorrimento in massima (poi dipende dal pilota) piega.... tanta roba.. questo mi ? piaciuto davvero tanto.





    Ah... anche se ovviamente non si andava a velocit? curvatura..... buona protezione aerodinamica anche per manzi da quasi 1 metro e 90 come me.... quindi anche se ? stata rimpicciolita.... mantiene certe ottime caratteristiche da gixxer ...





    La strumentazione ? leggibile... anche se forse con un p? pi? di contrasto... si leggeva meglio.. c'? anche da dire che ad adria la si guarda poco.... sai le marce... tiri quelle e via....potresti girare con la foto di Iannone nel cupolino.. non la guardi mai.. e giri uguale...








    Conclusione del temino...

    Allora questa Suzuki ? bella , ma va presa BLU secondo me.... il mat black stava bene sul K5... questa prendetela del colore suo..

    Una moto che non va a farvi rimpiangere tante altre concorrenti... MA personalmente anche se non l'ho provata... GSX-R 1000R.... il cambio lo chiama troppo.....

    Il discorso del cambio della base... ci pu? anche stare.... dopo un p? comunque si torna agli automatismi di una vita... e si gira eh.... sia ben chiaro.... per? se uno la vuole mettere da pista.... va presa l'altra a mia personale opionione.. specialmente per sfruttare bene il motorone...

    Ad Adria ho incontrato anche gli amici di BRAIN e mi hanno fatto fare un turno con la loro acquisizione dati GPS montata, che poi gi? avevamo testato a Misano qualche giorno fa.



    Ecco il BRAIN sulla Suzuki GSX-R 1000





    E qualche schermata....





    Ragazzi..... le melanzane al ristorante dell'autodromo sono buonissime... ma non l'ideale per riallacciarsi la tuta e entrare al turno delle 14.20




    Ho dimenticato qualche punto? Avete domande?

    Posso ringraziare Barbara Moscato, Silvia Procacci, Andrea Simari di Suzuki per l'invito, salutare i ragazzi di Suzuki che si sono sbattuti per far si che la giornata filasse perfetta, Filippo Chiarelli per l'organizzazione, Cristina Pertile che ha fatto delle bellissime foto e pure un fermo come me pare decente e Mario Alto? che dopo avergli detto 'Mario, scusa mi hanno detto di portare fuori la macchina dal paddock, posso laciarla qua...' mi ha risposto.. DAVIDE, FAI QUEL BIP CHE VUOI che non rompano le balle, digli che te l'ho detto io....



    E qua Barbara Moscato e Cristina Pertile

    Last edited by mito22; 10-04-17, 10:38.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Avete pazienza fino a luned??

    Domani mi mandano le foto...

    Uuuu la suzukona Dave chiss? quanto ti sei divertito! Io aspetto curiosa curiosissima!!!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      dave ti odio!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mika.. allora non scrivo nulla e non metto foto e video? Senn? stai male?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma no Dave metti metti... del resto hai fatto il DURO lavoro... ora giustamente dacci l'evidenza di tutte le tue fatiche 😎

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            azz boss, dacci qualche anticipazione, soprattutto rispetto alla concorrenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le foto Cristina me le manda domani pomeriggio.... aspettate un attimo..

              Cmq.... calcolate che poi io vi dar? MIEI pro e contro.. da persona normale che ha avuto un p? di moto.... e con gusti personali.. premetto.

              Cmq. col prezzo che ha.... e per come va bene.... se la gente la prova... il prurito alla mano dell'assegno secondo me viene.

              Purtroppo (diciamo) ho potuto provare 'solo' la GSX-R 1000, non 1000R.

              Domani vi dico dai.. inzio a buttar gi? qualcosa..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Mika.. allora non scrivo nulla e non metto foto e video? Senn? stai male?
                si scherza ovviamente
                tanta invidia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MIka... ma si ci mancherebbe... anche perch? magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro..

                  Ero curioso personalmente di provare la nuova Suzukona... visto che in Qatar per il test Michelin non c'era.....

                  Magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro.. per questo dico sempre.. fatevi mettere le scritte daidegas sulla tuta..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi segno

                    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      MIka... ma si ci mancherebbe... anche perch? magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro..

                      Ero curioso personalmente di provare la nuova Suzukona... visto che in Qatar per il test Michelin non c'era.....

                      Magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro.. per questo dico sempre.. fatevi mettere le scritte daidegas sulla tuta..
                      Se mi fai provare qualche moto nuova,le scritte DDG me le metto anche sulla...schiena!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io le ho ovunque le scritte DDG ! [emoji16] [emoji16] [emoji16]

                        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          MIka... ma si ci mancherebbe... anche perch? magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro..

                          Ero curioso personalmente di provare la nuova Suzukona... visto che in Qatar per il test Michelin non c'era.....

                          Magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro.. per questo dico sempre.. fatevi mettere le scritte daidegas sulla tuta..

                          Mi sono appena fatto la tuta nuova....parlare prima no eh?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            MIka... ma si ci mancherebbe... anche perch? magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro..

                            Ero curioso personalmente di provare la nuova Suzukona... visto che in Qatar per il test Michelin non c'era.....

                            Magari una delle prossime volte ci va qualcun'altro.. per questo dico sempre.. fatevi mettere le scritte daidegas sulla tuta..
                            che poi dave,io piango e ti invidio,ma in questi 15gg c'erano i drive della ducati supersport nuova a palermo,e il test drive delle nuove suzuki a palermo,ma sono un babbo e non son andato a provarle,cmq mai dire mai
                            p.s. x farmi mettere le scritte daidegas sulla tuta a chi mi posso rivolgere?
                            p.s. mi correggo sono in tempo x provare la suzuki sabato 6 maggio,martedi faccio un salto in concessionaria^^
                            Last edited by mika89; 09-04-17, 10:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mika.... a racalmuto mi dicevano ieri le ragazze di Suzuki che faranno il test ..... ocio.. dopo ti giro la data.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X