Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIV Round 1-2 a Imola

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    mi sa che l'accordo l'hanno fatto loro. ed hanno fatto anche dei test comparativi...se nn sbaglio

    Comment


    • Font Size
      #62
      ...solitamente pirelli le paghi, le dunlop se sei "ufficiale " no...noi nel 2013 stessa scelta, pagata amaramente...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Terribile View Post
        Ok dai facciamo un piccolo report:

        Prima gara con BMW dopo un solo test.
        Gioved? di 3 turni avr? fatto in totale 10 giri perch? l'organizzatore (io pago lui e lui mi deve rendere conto) ha messo 600,1000 del Nationals e CIV SBK insieme,cos? da creare pericolo per i piloti pi? veloci,turni da 25 minuti nei quali saranno state date 5-6 bandiere rosse.
        Il numero preciso non lo ricordo ma di sicuro ad ogni turno e nell'ultimo turno che ? finito alle 19.20 erano 2 bandiere.
        Best lap del gioved? 51,8
        Dopo questo sfogo cominciamo il week di gara.
        Venerd? turno di libere fatto tutto senza nessuno stop per capire da subito un po' di passo gara.
        30 minuti e 15 giri con un best di 51,3
        Qualifiche 1 del pomeriggio ho cambiato gomma ma anche qui purtroppo bandiera rossa dopo pochi giri mentre stavo prendendo il ritmo.
        11 tempo in 1.50,8
        Qualifiche 2 del sabato,dopo aver analizzato alcuni dati (usavo la moto come un bicilindrico) capisco che mi devo resettare e cambiare molto in poco tempo.....detto fatto in pochi giri con gomma da gara riesco a fare 1.49,9 che mi permette di passare al stimo posto nella classifica generale.
        A questo punto provo la gomma da tempo (da 3 anni che non ne usavo una che si potesse definire cos?) e senza accorgermi passo sul traguardo dove il mio SOLO scrive 1.49,1
        Un bel sorriso che si vede anche attraverso la visiera scura mi carica di tanti sforzi.....mi fermo in parco chiuso e sono quinto nella classifica generale.
        Si parte in seconda fila.
        Gara 1:
        Parto abbastanza bene e rimango quinto per met? gara,poi un paio di errori (lungo alla variante alta per 2 volte....dove era meglio tagliare sul prato) mi porta a farmi superare e arrivare nono.
        Sono comunque contento perch? ho un passo di 50 basso e conosco sempre meglio la moto.
        Warm up del mattino entro con gomma molto usata e con qualche piccola modifica di assetto sento la moto ancora pi? mia....all'ultimo giro faccio 1.49,8....un bellissimo tempo in proiezione della gara.
        Partenza di gara 2,riesco ancora una volta a partire in modo discreto e sono sesto dietro a Tamburini e La Marra,il passo ? importante 50 netto 49 alto....riesco a guagnare qualcosa e sono vicino a Eddi ma prendo una grossa imbarcata al tamburello che mi fa perdere 8decimi.....e purtroppo in una gara cos? tirata c'? poi poco margine di recupero.
        Alla fine mi supera anche Andreozzi ma poco male perch? ho migliorato ancora il mio passo e ho altre informazioni importanti in vista della prossima gara a Misano.

        Non entro troppo nel particolare dei problemi e delle scelte fatte per ovvi motivi.
        Spero di non aver fatto troppi errori perch? non avevo voglia di rileggere
        Ma guarda qua....manco due giorni dal forum e cosa vedo? Un report come si deve dal buon Ivan!!!
        Denghiu...e continua cos?!
        Credo che a molti quadentro faccia piacere leggere delle gesta di un pilota professionista scritto "di prima mano"

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ma come mai il CIV sembra un Ducati Challenge? Solo questione di elettronica pi? evoluta?

          PS grazie a Terribile per renderci partecipi del suo week end!
          Last edited by LucaDB6; 27-04-17, 08:05.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Terribile View Post
            Ok dai facciamo un piccolo report:

            Prima gara con BMW dopo un solo test.
            Gioved? di 3 turni avr? fatto in totale 10 giri perch? l'organizzatore (io pago lui e lui mi deve rendere conto) ha messo 600,1000 del Nationals e CIV SBK insieme,cos? da creare pericolo per i piloti pi? veloci,turni da 25 minuti nei quali saranno state date 5-6 bandiere rosse.
            Il numero preciso non lo ricordo ma di sicuro ad ogni turno e nell'ultimo turno che ? finito alle 19.20 erano 2 bandiere.
            Best lap del gioved? 51,8
            Dopo questo sfogo cominciamo il week di gara.
            Venerd? turno di libere fatto tutto senza nessuno stop per capire da subito un po' di passo gara.
            30 minuti e 15 giri con un best di 51,3
            Qualifiche 1 del pomeriggio ho cambiato gomma ma anche qui purtroppo bandiera rossa dopo pochi giri mentre stavo prendendo il ritmo.
            11 tempo in 1.50,8
            Qualifiche 2 del sabato,dopo aver analizzato alcuni dati (usavo la moto come un bicilindrico) capisco che mi devo resettare e cambiare molto in poco tempo.....detto fatto in pochi giri con gomma da gara riesco a fare 1.49,9 che mi permette di passare al stimo posto nella classifica generale.
            A questo punto provo la gomma da tempo (da 3 anni che non ne usavo una che si potesse definire cos?) e senza accorgermi passo sul traguardo dove il mio SOLO scrive 1.49,1
            Un bel sorriso che si vede anche attraverso la visiera scura mi carica di tanti sforzi.....mi fermo in parco chiuso e sono quinto nella classifica generale.
            Si parte in seconda fila.
            Gara 1:
            Parto abbastanza bene e rimango quinto per met? gara,poi un paio di errori (lungo alla variante alta per 2 volte....dove era meglio tagliare sul prato) mi porta a farmi superare e arrivare nono.
            Sono comunque contento perch? ho un passo di 50 basso e conosco sempre meglio la moto.
            Warm up del mattino entro con gomma molto usata e con qualche piccola modifica di assetto sento la moto ancora pi? mia....all'ultimo giro faccio 1.49,8....un bellissimo tempo in proiezione della gara.
            Partenza di gara 2,riesco ancora una volta a partire in modo discreto e sono sesto dietro a Tamburini e La Marra,il passo ? importante 50 netto 49 alto....riesco a guagnare qualcosa e sono vicino a Eddi ma prendo una grossa imbarcata al tamburello che mi fa perdere 8decimi.....e purtroppo in una gara cos? tirata c'? poi poco margine di recupero.
            Alla fine mi supera anche Andreozzi ma poco male perch? ho migliorato ancora il mio passo e ho altre informazioni importanti in vista della prossima gara a Misano.

            Non entro troppo nel particolare dei problemi e delle scelte fatte per ovvi motivi.
            Spero di non aver fatto troppi errori perch? non avevo voglia di rileggere
            Bel report Ivan, grazie. Ho visto entrambe le gare e mi ha fatto davvero piacere vederti subito competitivo con una moto che hai appena provato!

            Sono curioso di vedere quando ti sarai riabituato al 4 cosa sarai capace di fare!

            Originally posted by Terribile View Post
            Calcola sempre che l'elettronica Ducati che si usa nel CIV ? una cosa molto sofisticata.
            Penso Ducati abbia utilizzato il CIV come vetrina e campo di prova, perci? ci ha investito sfruttando quello che il regolamento concede (usato anche in altri campionati). Immagino che il reparto corse di Kawasaki (per dirne una) non sappia nemmeno cos'? il CIV.

            Comunque sono fiducioso per il tuo proseguo di stagione!

            Comment


            • Font Size
              #66
              300ss

              ma... nessuno ha visto la combattutissima 300??

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by lovatosbike View Post
                ma... nessuno ha visto la combattutissima 300??
                si io...ma dalla tribuna centrale non sono il max...meglio alle acque minerali

                Comment

                X
                Working...
                X