Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei provarle...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vorrei provarle...

    Buongiorno Michelin!

    Mi piacerebbe provare le tue gomme in pista, non le ho mai usate e mi incuriosiscono... riassumo di seguito ci? che ho capito leggendo le varie discussioni e ti espongo i miei dubbi, grazie in anticipo per le risposte!

    Innanzitutto sarei orientata alle intagliate perch? io non sono velocissima e ho la "fissa" che le slik siano pi? indicate per chi va piuttosto forte... correggimi se sbaglio perch? in tal caso potrei valutare anche esse.

    Quindi se ho capito bene le POWER CUP EVO sono le Vs. gomme intagliate da pista che vanno bene sempre, nelle varie stagioni, quindi dalla primavera all'autunno.
    Pressioni a caldo per amatore
    ant 2,4
    post. 1,8

    Quando fa molto caldo tipo luglio o agosto ? comunque necessario intervenire un p? sulla pressione della post. cio? abbassarla un p??

    Io ho la Ducati 899 che di serie monta il post 180/60
    Possono esserci problemi con il controllo di trazione a montare il 180/55 o meglio il 190/55 visto che esso ? "settato" per la Pirelli 160/80?

    Nel montaggio delle Michelin devo quindi dire al meccanico di procedere alla variazione del "setting" come indicate?
    Scusa la mia ignoranza Michelin... ? una cosa "semplice" e rapida?
    Te lo chiedo perch? non l'ho mai fatto fare prima e non ho idea di come si debba agire...

    Grazie per le risposte!
    Simona

  • Font Size
    #2
    A mio avviso sei pi? "tecnica" di quel che occorre . Michelin potrebbe invece consigliarti la tipologia di gomma ideale ed eventuali accortezze nell'uso .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      A mio avviso sei pi? "tecnica" di quel che occorre . Michelin potrebbe invece consigliarti la tipologia di gomma ideale ed eventuali accortezze nell'uso .
      E da cosa si evince tutta questa mia tecnica eccessiva?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Intendevo dire che stai a ponderare dettagli tecnici che non ti occorrono (a mio avviso) essendo tu "non velocissima" come dici di essere .

        E' un p? come quando nei box di amatori senti parlare di click e finezze nelle regolazioni delle moto ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho ponderato tutte le informazioni che ho letto e ho esposto le mie domande e i miei dubbi a Michelin, mi sembra la cosa pi? ovvia da fare, proprio per evitare di chiedere poi nei box a chi sicuramente non mi darebbe risposte oggettive

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lele... b? allora io dovrei girare con un triciclo a motore... benvenga simona che chiede anche cose tecniche dai.....

            Cmq. si simona... diciamo che si potrebbe provare una bella gamma di michelin... non per forza subito i prodotti pi? estremi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Simona199 View Post
              Io ho ponderato tutte le informazioni che ho letto e ho esposto le mie domande e i miei dubbi a Michelin, mi sembra la cosa pi? ovvia da fare, proprio per evitare di chiedere poi nei box a chi sicuramente non mi darebbe risposte oggettive
              Curiosit? ? femmina e fai benone !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lele... che gli fai tu alle donne..

                :1: :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Curiosit? ? femmina e fai benone !
                  La mia non ? mera curiosit?, se leggi sotto l'immagine della mia panterina vedrai dei numerini... 899 ... ? la Panigalina ... questo significa che guido una moto (bene o male che sia... faccio quello che posso) e, strano ma vero, mi interessa capire al meglio determinati argomenti tra i quali il discorso "gomme", tantopi? se hanno caratteristiche diverse rispetto a quelle che ho sempre usato e se le devo montare di una misura differente da quelle originali.

                  Sicuramente non stai facendo una bella figura a porti nei miei confronti in questo modo pseudo ironico, se tu avessi informazioni utili da darmi ne sarei felice ma a quanto ho capito non ? cos? quindi ti chiederei di evitare commenti fuori luogo visto che oltretutto siamo nella sezione Michelin e io sono una persona seria che ha fatto domande serie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai che poi vieni a Misano :1:

                    http://www.daidegasforum.com/forum/m...2017-date.html

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Brava Simona, sono ottime gomme vedrai, durano anche di pi? delle Pirelli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        La mia non ? mera curiosit?, se leggi sotto l'immagine della mia panterina vedrai dei numerini... 899 ... ? la Panigalina ... questo significa che guido una moto (bene o male che sia... faccio quello che posso) e, strano ma vero, mi interessa capire al meglio determinati argomenti tra i quali il discorso "gomme", tantopi? se hanno caratteristiche diverse rispetto a quelle che ho sempre usato e se le devo montare di una misura differente da quelle originali.

                        Sicuramente non stai facendo una bella figura a porti nei miei confronti in questo modo pseudo ironico, se tu avessi informazioni utili da darmi ne sarei felice ma a quanto ho capito non ? cos? quindi ti chiederei di evitare commenti fuori luogo visto che oltretutto siamo nella sezione Michelin e io sono una persona seria che ha fatto domande serie.
                        Le informazioni che avevo da darti sono quelle che ho scritto ma quanto pare ho espresso male il mio parere .

                        Ad ogni modo , nel mio scegliere le gomme adotto tale pensiero , ma non ho certo imposto anche a te di usare medesimo metro di misura .

                        Come ti ho scritto in PM ... sorry per averti fatta adirare cosi tanto con un solo intervento . E siccome non ? certo mia intenzione indispettire n? te n? nessun'altro , questo ? il mio ultimo intervento in questo topic .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lele... i bei tempi andati in cui eri denominato lecchino azzo....

                          Ormai sei un imprenditore burbero!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bei ricordi ! I tempi della spensieratezza ... fare trucioli e dare gas !

                            Oggi altre priorit? ma niente trucioli e niente gas ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 06-03-17, 16:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Bei ricordi ! I tempi della spensieratezza ... fare trucioli e dare gas !
                              E demolire moto... non dimentichiamo il tuo nick :1:

                              Vabb? non andiamo troppo OT

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X