Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla-logia nel mondo reale; MV BRUTALE 800 come va e perch?.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mr.Molla-logia nel mondo reale; MV BRUTALE 800 come va e perch?.

    Mi permetto di aprire un primo capitolo monografico per provare a concretizzare il Molla-pensiero applicandolo al mondo reale; direi di partire con una moto relativamente diffusa e desiderata. La Mv Brutale 800.

    Se la cosa suscita interesse proseguiremo con altre moto, recenti e meno recenti ��
    Last edited by gabelbrucken; 29-01-16, 17:20.

  • Font Size
    #2
    Mi segno...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno anch'io

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ecco lo sapevo che mi davate i Compiti da fare

        It's Friday Night gli amici mi aspettano ...
        e molte donne non sanno che potrebbero diventare mie amiche

        Nel WE sar? dura ... per? vediamo ...
        Intanto segnatevi e fate pure domande
        Ah! B800 o F3 675/800 so la stessa cosa ... il differente Manubrio cambia 2 righe di commento
        Si riesce mettete pure F3 nel Titolo ???

        Buona serata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Segnamoci :-D

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vale anche X i chopper ducati ?����������

            Comment


            • Font Size
              #7
              Thread morto in partenza?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Thread morto in partenza?
                Per forza, sta insegnando la fisica a gente cui non interessa impararla...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eccomi .. Io sperimento il mollapensiero e le molle sulla f3...quindi seguo interessatissimo. Domani ritiro forche e mono con le nuove molle, poi monto e stressero' Lucio per i consigli sulle regolazioni (che mi ha gi? dato)... Quindi Lucio scrivete il vostro "verbo"...


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Direi che la cosa migliore ? sentire il parere di Attila

                    Per Ducati ? quasi la stessa cosa ... sono sempre Moto dal Mono decisamente Duro in Assorbimento
                    e con la Forka dal Molliccio all'Inkiodato secondo il modello ...

                    La F3/B3 di suo ha un Leveraggio "strano" che Inkioda la Molla dopo pochi cm di escursione ...
                    Cos? nel mondo lineare la miglior soluzione ? Inkiodare la Molla in modo che faccia solo "quei pochi cm" di escursione per evitare di prendere il colpo dove Blocca, in Pista va male ma Inkiodare ? la Normalit?, in Srada NO Comment

                    Noi invece facciamo una Molla Specifica che lavora Morbida sin oltre il "Blocco"
                    e poi Progredisce in modo da Sostenere il Giusto ...
                    Aumentando la Corsa del Mono poi ? bene mettere uno Spessore per Alzare il Post ...
                    Che non fa nulla di Pazzesco, semplicemente +Corsa Alzi, mentre Lineare +Duro = -Corsa Abbassi ...
                    In entrambe i casi in Dinamica la Moto avr? lo stesso Assetto ...

                    Per la Forka .......................................... ecco ho detto tutto :gaen:
                    Non c'? Molla e NON c'? Idraulica ... di cosa dovrei parlare
                    Molle e Olio sae 20 la rendono una Buona Forka ...
                    Per l'Optimus si modificano (pesantemente) le cartucce o si sostituiscono ...

                    Dinamicamente ? una Moto bellissima da guidare, molto agile e sincera ...
                    Tranne in Frenata e se l'Asfalto non ? perfettamente liscio
                    Ma nel complesso ? tanta roba con sospensioni cesse, quindi a metterci mano ...
                    Ve lo dice Attila, che ha fatto il minimo sindacale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      segnato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io a breve la testo, forse questo weekend. Come consigliato ho alzato dietro di 5 e sfilato le foche di 10 mm. Qualche amico mi prende per pazzo dicendo che 10 mm sono troppi e che cos? mi chiude lo sterzo, ma io seguo il molla pensiero e provo, poi si vede.
                        Per il settimo come consigliato sto 1 giro dal tutto chiuso sia avanti che dietro, sul precarico ora la molla del mono misura 163 mm (10 mm di filettatura) e davanti sto a 8 giri partendo da tutto aperto.
                        Lucio consiglio per regolare l'idraulica in base alle sensazioni sul campo? (Si lo so fa cagare ma proviamoci per qualche mese)


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fork Tutto Chiuso 2 o 3 click Aperto ... sia Comp che Est

                          Mono 1 Giro Aperto Est e 1,5 Comp ...

                          Non farti menate sull'Idraulica che tanto ottieni poco ...
                          Copiano i miei concorrenti che hanno come Dogma: Idra deve Liberare
                          e cos? le fanno "Libere"

                          Importante invece, se senti il Mono Secco AUMENTA il Precarico ...
                          Si lo so ? il Contrario, ma hai pure un Leveraggio "Strano"
                          Questa ? la regolazione pi? importante, e vedrai che ad 1giro o 1/5giro per volta il Mono Ammorbidisce poi torna ad Indurirsi come ? giusto che sia, ecco che qui ? il Giusto, dove ti aggiusti un pelo +Duro o +Morbido per il tuo Gusto.

                          Con un Mono che mona, invece trovi il punto +Morbido e stai l?, per aggiustarti con la Compressione

                          Ma poche menate, tra Originale e solo Molle c'? la differenza tra Credere di Guidare e Farlo Realmente ...
                          E attento che pu? SEMBRARTI di andar piano, ma poi non ? cos? ...
                          Se hai un amico di riferimento te ne rendi conto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora sono in pista. Con le molle originali a 9 giri di Precarico non andava a pacco.con queste a 9 giri pacco. A 10 pacco . A 11 pacco. Che devo fare??? Aumento all'infinito????


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by attila599 View Post
                              Allora sono in pista. Con le molle originali a 9 giri di Precarico non andava a pacco.con queste a 9 giri pacco. A 10 pacco . A 11 pacco. Che devo fare??? Aumento all'infinito????


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              E quindi? com'? finita?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X