Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Cup Evo / Slick Evo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Michelin Italiana View Post
    Ciao Torakiky

    Giusto per fare chiarezza, allego una "slide" che chiarisce cosa intendiamo per Free sag e static sag
    In neretto trovate evidenziati i valori che utilizziamo in pista per i pneumatici Michelin.
    ? quindi opportuno fare due tipi di misurazioni:
    - con moto sollevata senza pilota
    - con moto a terra con Pilota in posizione di guida



    spero sia pi? chiaro

    a presto
    Ciao Michelin Italiana (in italiano, Fede, giusto?)
    Grazie, ma questo lo avevo capito. Mi perplime invece mettere alti precarichi e ottener 20mm di free sag di forcella o 15 al posteriore: come lo spieghi?
    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao Torakiky

      Siamo arrivati alla definizione ottimale di questi valori seguendo tanti piloti con praticamente le moto di ogni marca. I tecnici specializzati sulle sospensioni (di qualsiasi tipo) hanno seguito una moltitudine di moto in vari campionati (CIV, CEV, e Trofei Michelinin tutta Europa, ecc).

      non resta che provarle.... a presto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Michelin Italiana View Post
        Ciao Torakiky

        Siamo arrivati alla definizione ottimale di questi valori seguendo tanti piloti con praticamente le moto di ogni marca. I tecnici specializzati sulle sospensioni (di qualsiasi tipo) hanno seguito una moltitudine di moto in vari campionati (CIV, CEV, e Trofei Michelinin tutta Europa, ecc).

        non resta che provarle.... a presto
        Vabb?, non fa niente... Grazie comunque

        Comment


        • Font Size
          #19
          desideravo fare una domanda a michelin, sono passato dalle pirelli slick con il 200/60 alle power cup slick 200/55 ma non riesco a trovare un assetto che mi soddisfa

          ho letto che bisogna alzare la moto davanti, 1, 2, 3 mm ?? vorrei sapere pi? o meno di quanto per non andare a tentativi e perdere tempo e fiducia nelle gomma

          dalla prova che ho fatto di mezza giornata a cremona, il posteriore mi ? piaciuto, l'anteriore non lo sentivo, avevo sempre la sensazione che mi chiudesse lo sterzo

          attendo info preziose

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mr_pinguin View Post
            Bene bene. Domani faccio l' ordine

            Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
            Che misure prendi? L'R1 tira il 200 dietro?

            Poi fai due foto e dicci come ti trovi... :1:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ciao Michelin Italiana (in italiano, Fede, giusto?)
              Grazie, ma questo lo avevo capito. Mi perplime invece mettere alti precarichi e ottener 20mm di free sag di forcella o 15 al posteriore: come lo spieghi?
              Grazie
              FABIO (Salamone Longo)


              PERPLIME? :1:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                PERPLIME? :1:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Che misure prendi? L'R1 tira il 200 dietro?

                  Poi fai due foto e dicci come ti trovi... :1:
                  Ho ordinato tutte 190/55 al posteriore sia di Michelin che di pirelli(scritto volontariamente minuscolo...vista la Sezione della Marca ).
                  Cos? si possono fare paragoni sul comportamento a parit? di misure...cmq si si pu? montare anche il 200.

                  Le impressioni volevo gi? averle avute...ma sono andato a Magione influenzato...e tra asfalto scivoloso...e casse di medicinali di ogni casa farmaceutica,stavo da cane e sono dovuto tornare a casa purtroppo.

                  A breve si testano di nuovo ed aggiorno.. anche con foto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ho fatto la mia seconda uscita con le slick evo cup 200/55

                    rispetto alle gomme che avevo prima con il 200/60 post ho dovuto alzare la fork di 5mm

                    come range freesag e staticsag sono all'interno di quelli consigliati da michelin

                    pressione a caldo A-2,4 P-1,8

                    devo ancora trovare il setup ottimale

                    mi sono trovato bene ma, secondo me, non riesco ancora a sfruttarle in tutto il loro potenziale

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Come promesso scrivo una breve recensione sulle Michelin Power Cup Evo.

                      Testate ieri a Misano nelle 4 ore serali della Rhem...temperatura intorno ai 17 gradi...pressioni come consigliate da Michelin 2.4 Ant-1.8 Post dopo circa 45 minuti di termocoperte.

                      (Ricordo che vengo da Dunlop D211 GpRacer)

                      Che dire...anche ieri ero sotto antibiotico
                      (caxxo mi sto decomponendo quest'anno)
                      ma comunque entro per vedere come si comportano......iniziamo a girare...e il comportamento ? molto sincero...moto agile....grip abbondante...anche se inizialmente mi sembrava che sopratutto alle rio il posteriore appena sfioravo il gas tendesse a scivolare un filo...ma poco poco.Usciamo e guardo il crono 1:55:74...soddisfatto perch? fatto senza sforzo...prima soffrivo come un cane e non avevo mai fatto segnare sto Tempo(Si lo s? vado piano...ma aspettate e leggete..sono gi? sotto di svariati decimi dal mio best )

                      Secondo turno mentre sono dentro butto un occhio al crono 1:54:2? e qualcosa...penso di iniziare a toccarmi...e gomme belle pulite.

                      iniziano le due ore libere...di nuovo dentro con la nostra combriccola.....svariati giri, la sensazione che scivolasse ? sparita..(mia postura in moto corretta)...esco controllo e 1:53:70....stavolta mi eccito...ma sono Cotto sfinito.
                      Decidiamo comunque di fare l'ultimo turno insieme e pur essendo entrato con la convinzione mentale di non andare a strafare e fare cazzate....ricomincio a godere e non penso pi? a nulla...
                      Risultato? Porto a casa un bellissimo PER ME 1:53:38
                      con posteriore leggermente strappato a dx ma le temperature si erano abbassate tantissimo e la pista era in tantissimi punti all'ombra.

                      Comunque,pensi di fare una traiettoria e la moto va dove vuoi metterla...non si scompone mai ed ? davvero svelta nei cambi di direzione...

                      Adesso mettetela come volete...ma io alla moto non ho fatto nulla dalla scorsa stagione(a parte i tagliandi ovvio)

                      prossimamente testo comunque pirelli

                      ma IO HO TROVATO LE MIE GOMME...:1:

                      Grazie Michelin
                      Last edited by mr_pinguin; 01-05-17, 07:51.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        ho fatto la mia seconda uscita con le slick evo cup 200/55

                        rispetto alle gomme che avevo prima con il 200/60 post ho dovuto alzare la fork di 5mm

                        come range freesag e staticsag sono all'interno di quelli consigliati da michelin

                        pressione a caldo A-2,4 P-1,8

                        devo ancora trovare il setup ottimale

                        mi sono trovato bene ma, secondo me, non riesco ancora a sfruttarle in tutto il loro potenziale


                        Ciao M63g69

                        ovviamente per sfruttare al meglio gli pneumatici bisogna anche girarci un po e d imaparare a conoscerli, senza fretta

                        facci sapere e a presto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mr_pinguin View Post
                          Come promesso scrivo una breve recensione sulle Michelin Power Cup Evo.

                          Testate ieri a Misano nelle 4 ore serali della Rhem...temperatura intorno ai 17 gradi...pressioni come consigliate da Michelin 2.4 Ant-1.8 Post dopo circa 45 minuti di termocoperte.

                          (Ricordo che vengo da Dunlop D211 GpRacer)

                          Che dire...anche ieri ero sotto antibiotico
                          (caxxo mi sto decomponendo quest'anno)
                          ma comunque entro per vedere come si comportano......iniziamo a girare...e il comportamento ? molto sincero...moto agile....grip abbondante...anche se inizialmente mi sembrava che sopratutto alle rio il posteriore appena sfioravo il gas tendesse a scivolare un filo...ma poco poco.Usciamo e guardo il crono 1:55:74...soddisfatto perch? fatto senza sforzo...prima soffrivo come un cane e non avevo mai fatto segnare sto Tempo(Si lo s? vado piano...ma aspettate e leggete..sono gi? sotto di svariati decimi dal mio best )

                          Secondo turno mentre sono dentro butto un occhio al crono 1:54:2? e qualcosa...penso di iniziare a toccarmi...e gomme belle pulite.

                          iniziano le due ore libere...di nuovo dentro con la nostra combriccola.....svariati giri, la sensazione che scivolasse ? sparita..(mia postura in moto corretta)...esco controllo e 1:53:70....stavolta mi eccito...ma sono Cotto sfinito.
                          Decidiamo comunque di fare l'ultimo turno insieme e pur essendo entrato con la convinzione mentale di non andare a strafare e fare cazzate....ricomincio a godere e non penso pi? a nulla...
                          Risultato? Porto a casa un bellissimo PER ME 1:53:38
                          con posteriore leggermente strappato a dx ma le temperature si erano abbassate tantissimo e la pista era in tantissimi punti all'ombra.

                          Comunque,pensi di fare una traiettoria e la moto va dove vuoi metterla...non si scompone mai ed ? davvero svelta nei cambi di direzione...

                          Adesso mettetela come volete...ma io alla moto non ho fatto nulla dalla scorsa stagione(a parte i tagliandi ovvio)

                          prossimamente testo comunque pirelli

                          ma IO HO TROVATO LE MIE GOMME...:1:

                          Grazie Michelin

                          Mr. Pinguin, che dire

                          Ottima notizia! siamo contenti che ti abbiamo fatto abbassare i tempi, e vedrai anche quanto durano....

                          a presto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Peccato che oggi non sia riuscito a recuperare il principio di "strappo" sul lato dx ed era ovviamente molto instabile...cercher? di far settare meglio il mono e vedere se riuscir? a portare alla fine il prossimo treno in modo pi? omogeneo.questo l'ho rovinato troppo presto.

                            Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              possibili problemi di mono?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Bentrovato Marco...
                                Prossima uscita vediamo se con le modifiche fatte andr? meglio.

                                Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
                                Last edited by mr_pinguin; 15-05-17, 08:48.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X