Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella 1098 su 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella 1098 su 999

    Ciao Lucio volevo sostituire la forcella della mia 999 base con una del 1098 per via degli attacchi radiali?ne ho trovata una con molle e scorrevolezza fatte da te (almeno cos? dice il venditore) secondo te la modifica pu? funzionare bene almeno quanto la mia di serie?i piedini radiali per la mia costano pi? della forcella in questione quindi penso che la soluzione migliore sia questa!!Mi aiuti e mi chiarisci un po? le idee??? GRAZIE

  • Font Size
    #2
    Non sono un tecnico ma mi vien da dire che se il diametro degli steli all'altezza delle piastre ? uguale e la lunghezza ? simile grossi problemi non dovrebbero essercene.
    col fatto che le molle hyper sono progressive nel caso risultino morbide o dure basta precaricare o sprecaricare.
    se l'interasse delle piastre ? uguale ed il perno ruota anche sfili una e metti la'ltra coppia.
    se il diametro dei dischi e uguale non devi neanche stare a mettere eventuali distanziali sulle pinze.... verifica queste info e magari cerca su qualche forum ducati se qualche altro possessore di 999 ha gi? fatto l'operazione
    comunque fai prima a chiamarlo in officina per telefono

    Comment


    • Font Size
      #3
      se scambi showa con showa e ohlins con ohlins nessun problema

      se monterai i dischi da 330 del 1098 ti serviranno i distanziali del 1098 sia con le pinze 999 che 1098
      se monterai i 320 nn servon distanziali sotto le pinze


      poi per? qualke differenza di taratura ci sar? sicuro
      Last edited by arabykola; 24-10-11, 20:54.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok come dice Araby

        Per le Tarature le Ducati sono sempre simili, cmq provale e nel caso si f? una revisione con aggiustamenti ...
        Non tanto per la Moto quanto per le tue esigenze

        Comment


        • Font Size
          #5
          dovrebbe esserci un problema con il perno ruota...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi,ho gi? preso pinze monoblocco 1098, perno ruota 1098...spero di montare tutto al pi? presto ma dovr? cmq aspettare l'anno nuovo per l'assicurazione che ho bloccato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Montato tutto e provato (poco) perch? sono all'estero... dalle prime impressioni posso dire che la moto ? pi? bella da guidare...ma devo ancora verificare il bilanciamento tra ant e post perch? avanti sn con 16mm di sfilamento dalle piastre mentre dietro ho lasciato l'altezza invariata..l'unica cosa che ho notato ? la poca corsa della forcella non scende,anche in frenate decise rimane lontana dal piedino ho paura che il livello olio ? troppo alto o sar? il precarico troppo elevato!!!booo i vari sag li ha fatti il meccanico ma non ? che mi fido moltoo...Ciaoo Grande hyperpro

              Comment


              • Font Size
                #8
                in genere le ducati con le showa cambiano completamente con hyperpro, io quando le provai sul 996 rimasi veramente contento

                Comment

                X
                Working...
                X