Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un Rumeno, pu? con la P.IVA del suo paese lavorare qu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un Rumeno, pu? con la P.IVA del suo paese lavorare qu??

    Una curiosit?...
    Un Rumeno avendo la doppia cittadinanza Italo/Rumena (ma abita in Italia...), pu? aprire un attivit? in Romania (impresa di pulizie...) e svolgere il lavoro solo qu? da noi...?!?!?
    Grazie, chi mi sapr? risponderere....!

  • Font Size
    #2
    Direi di si.. visto che non ci sono le frontiere.... si regola con l'Iva e via..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma le tasse a chi le paga?
      Se le paga all'italia che convenienza ha ad avere la piva di la?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by facssss View Post
        Ma le tasse a chi le paga?
        Se le paga all'italia che convenienza ha ad avere la piva di la?
        Questa ? una bella domanda!

        Non ? che basta fare un'auto-certificazione di un reddito infimo in Romania ed in Italia non paga un gazzo???
        Last edited by elpaso1; 21-08-12, 23:21. Reason: Correzione ortografica :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          No, non si pu?, e vero che c? il libero scambio di lavoratori e merce, ma la legge italiana dice che se un azienda estera lavora con dei propri dipendenti pi? di (mi pare) 180 giorni all'anno, deve aprire una filiale in italia con relativa posizione INPS e Inail...........e quindi pagare le relative tasse in Italia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by diecinovantotto View Post
            No, non si pu?, e vero che c? il libero scambio di lavoratori e merce, ma la legge italiana dice che se un azienda estera lavora con dei propri dipendenti pi? di (mi pare) 180 giorni all'anno, deve aprire una filiale in italia con relativa posizione INPS e Inail...........e quindi pagare le relative tasse in Italia
            E nel caso sia un artigiano senza dipendenti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paiolino View Post
              E nel caso sia un artigiano senza dipendenti?
              A maggior ragione deve aprire una posizione in Italia vista che lavora esclusivamente qua.......in teoria dovrebbe pagare due volte, la prima in Italia e la seconda in Romania, ma questo mi sa che non paga un cazz ne di qua ne di l?............e ci fotte il lavoro ai nostri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh.. Lavorando 179 gg senza dover pagare le tasse...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by diecinovantotto View Post
                  A maggior ragione deve aprire una posizione in Italia vista che lavora esclusivamente qua.......in teoria dovrebbe pagare due volte, la prima in Italia e la seconda in Romania, ma questo mi sa che non paga un cazz ne di qua ne di l?............e ci fotte il lavoro ai nostri
                  Hehehe, hai proprio ragione...! E nell'ultima frase hai detto tutto...!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qui non c'e azienda che non paghi le tasse
                    lavorare in italia penso che bisogna aprire partita iva pure la ..quindi non scappa senza tasse
                    non vedo come

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by diecinovantotto View Post
                      A maggior ragione deve aprire una posizione in Italia vista che lavora esclusivamente qua.......in teoria dovrebbe pagare due volte, la prima in Italia e la seconda in Romania, ma questo mi sa che non paga un cazz ne di qua ne di l?............e ci fotte il lavoro ai nostri
                      certo che fare la morale nel paese con la maggior evasione fiscale al mondo... :gaen:

                      ah...gi?...certo...mica sono gli italiani che evadono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        http://www.fiscooggi.it/files/immagi...romania-it.pdf

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e un documento che risale al 77 quindi vecchio
                          cmq impossibile non pagare le tasse ..ve lo dico io

                          qui nn c'e italiano che riesce a non pagarle, forse solo se lavora in nero. o 30% ufficiale 70% in nero...pere poi come esporta cio che produce in nero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            e un documento che risale al 77 quindi vecchio
                            cmq impossibile non pagare le tasse ..ve lo dico io

                            qui nn c'e italiano che riesce a non pagarle, forse solo se lavora in nero. o 30% ufficiale 70% in nero...pere poi come esporta cio che produce in nero?
                            Ok, quale sarebbe allora la nuova convenzione contro le doppie imposizioni?
                            Fai il bravo, il parent del link che ho riportato e' una lista di convenzioni pubblicata da Agentrate aggiornata al febbraio 2011 (Le convenzioni contro le doppie imposizioni sul reddito e/o sul patrimonio firmate dall)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Una curiosit?...
                              Un Rumeno avendo la doppia cittadinanza Italo/Rumena (ma abita in Italia...), pu? aprire un attivit? in Romania (impresa di pulizie...) e svolgere il lavoro solo qu? da noi...?!?!?
                              Grazie, chi mi sapr? risponderere....!
                              Dovrebbe essere tranquillamente possibile, leggi qu?:

                              Intrastat - Wikipedia

                              EDIT: e' per beni mobili, non prestazioni di servizio ho detto n cazzata
                              Last edited by Virgo; 22-08-12, 14:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X