Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superduke 1290 r 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superduke 1290 r 2017

    Ciao ragazzi..volevo porre una domanda che mi e sorta dopo una visita in ktm per vedere la superduke r 2017 ed essermi un po informato...quale ? la giustificazione per un costo cosi superiore rispetto alle concorrenti di pari allestimento...siamo tranquillamente 2000 euro in piu ma x cosa?!oggi sono rimasto un po con l'amaro in bocca nello scoprire che una moto da 17000 euro non ha il registro del precarico molla ne tc,antiwheeling e l'omnipresente cambio elettronico...hanno i blocchetti sia di avviamento che tappo benzina elettronici e non mettono le cose importanti!?..soprattutto con 177 cavalli e 140 nm di coppia con cubatura 1300 roba da stirarti gli avambacci ad ogni apertuta gas..lasciando predere il fatto che carene praticamente non ne ha e quindi meno costi...faccio un paragone con s1000r e tuono rr che tra l'altro hanno un pacchetto elettronico di serie completo e costano meno della superduke r base....questo post non deve esser preso come critica a ktm anche perche ? una moto affascinante ma cavoli portarsi a parimerito della concorrenza.mi sembra il.minimo su certi prezzi poi..aspetto delucidazioni e non venitemi a dire che solo l'impianto frenante e lo schermo tft valgono il gap di prezzo...per favore...anche perche e una delle piu pesanti a secco senza avere praticamente niente come protezione aerodinamica o carenature estetiche...piuttosto mi intersserebbe sapere le sospensioni wp sono paragonabili a che cosa?!..sachs della tuono rr o s1000r oppure ohlins della tuono factory? Delucidatemi soprattutto nelle cose tecniche il marketing non lo prendo neanche in considerazione come motivo di tale prezzo

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Last edited by fioret; 17-07-17, 22:40.

  • Font Size
    #2
    il motivo ? che in questo momento storico Ktm ? un marchio cool e questo fa premio e prezzo
    le sospensioni sono sicuramente di qualit?, secondo me migliori delle Sachs di serie su aprilia base e bmw s1000R, non saprei in confronto alle Ohlins.

    p.s. la tuono 1100 V4 base RR ha gli stessi freni della 1290 2017 e la strumentazione elettronica.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? vero mi era sfuggito il particolare dei freni...motivo in piu per ktm ad adeguarsi alla concorrenza!...per ora a meno di motivazioni particolari il miglior compromesso ? la tuono v4 1100rr da quanto ho capito

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        ktm

        provala .. poi capirai tante cose ;-))

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho dubbi sig Lovato ma anche se va bene non giustifico il prezzo...con tutta l'ammirazione e la stima che posso avere x il marchio Ktm il prezzo rispetto all'offerta non mi sembra equilibrato...poi sul lato emozionale e sanguigno di sicuro come ogni K sara il top..ma anche le altre non son da meno e questo quello che intendevo dire col mio post[emoji6]

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            non mi ricordo se ? gi? uscita sulla riviste quelle maxicomparative...alemno avevavo qualche dato rilevato per fare confronti...o qualche recensione.
            da quello che ho letto,ad oggi,la migliore ,considerando la moto a livello globale,dovrebbe essere la tuono

            Comment


            • Font Size
              #7
              dati alla mano sara di sicuro cosi,certo che per una persona che segue l'istinto per un futuro acquisto e vedere certi mancamenti cavolo...non mi sembra neanche di pretendere chissa che visto che cmq con pacchetti vari sei sopra i 18000 easy che non sono patatine x una naked alla fine..mi piacerebbe proprio provarla x vedere cosa ha in piu della altre ma a bergamo hanno solo la gt che proprio non mi aggrada e la fanno provare in orari dove io lavoro..conoscete qualche conce che al sabato pomeriggio fa fare le prove?..superduke r 1290 intendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fossi in te proverei la Tuono prima di comprare la SD.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  parlo da posessore, la SD ha il cambio elettronico in salita che in scalata, ha la possibilita' di escludere l'antiweeling(non lo consiglio!!) e il tc regolabile in movimento( la vecchia queste cose non le aveva).
                  Il prezzo puo essere giustificato o meno sono moto di nicchia(possono piacere o meno) secondo me il grosos vantaggio che ha la SD rispetto alla tuono che e' piu polivalente, e' comodissima e a 130 viaggi e non ti da fastidio nemmeno l'aria, magari in pista non e' la migliore, ma secondo me una naked deve andar bene supratutto su strada.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non metto in dubbio quello che dici paolo ma quello che intendo io ? che a parita di allestimento la k ? un bel po fuori campo come prezzo rispetto alle concorrenti..a pari allestimento tranquilli 3000 euro in piu costa..capisci che ? esagerata come differenza..sono cmq moto che costano sopra i 15000 euro e certi pacchetti tecnici su quei prezzi te li aspetti di base...cmq vedro di provarla anche perche mi piace molto ma sono rimasto deluso dal rapporto allestimento
                    /prezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sei gi? alla ricerca della sostituta del 1198 fioret???
                      sbavo x il kappa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        potrebbe anche esser Albe.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fioret View Post
                          non metto in dubbio quello che dici paolo ma quello che intendo io ? che a parita di allestimento la k ? un bel po fuori campo come prezzo rispetto alle concorrenti..a pari allestimento tranquilli 3000 euro in piu costa..capisci che ? esagerata come differenza..sono cmq moto che costano sopra i 15000 euro e certi pacchetti tecnici su quei prezzi te li aspetti di base...cmq vedro di provarla anche perche mi piace molto ma sono rimasto deluso dal rapporto allestimento
                          /prezzo
                          a parte gli sconti(che dipendono molto da se vende una moto o meno) a me sembra che costi come una tuono
                          tuono 1100 base 15580
                          tuono 1100 factory 18190
                          ktm SD 1290 16600 che se aggiungi i 2 pacchetti sei a 17600
                          Vero che non ha le ohlins, vero che magari la tuono va piu forte(in strada non so ma in pista posso crederci), ma la SD ha delle ottime WP in piu ha il vantaggio rispetto alla tuono factory che la puoi usare in 2 e viaggi comodo.
                          Non voglio giustificare il prezzo, che ti do ragione sono molto elevati, ma purtroppo siamo allineati alla concorrenza, ducati con il monster(che secondo me non e' paragonabile) costa oltre i 18500!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Devo provarla balle non ce ne sono...si cmq ducati neanche l'ho presa in considerazione sono fulminati[emoji23] [emoji23] [emoji23]

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fioret View Post
                              Devo provarla balle non ce ne sono...si cmq ducati neanche l'ho presa in considerazione sono fulminati[emoji23] [emoji23] [emoji23]

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                              se la provi lascia il libretto degli assegni a casa!!:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X