Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 790 prototipo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gianluca Salina View Post
    La RC8R ? (purtroppo) uscita dal listino quest'anno. Quanto ai numeri, nessuna casa oggi ci guadagna, con le supersportive, visto che, nella migliore delle ipotesi, si parla di 2000 moto vendute in tutta Europa da parte dei modelli pi? diffusi.
    KTM ha in programma di vendere una versione "economica" della RC16 che ha debuttato a Valencia ma che, come dichiarato da Pit Beirer, a differenza della RC213V-S di Honda, non sar? omologata n? omologabile per la circolazione stradale, ergo si potr? utilizzare solo in circuito. Di questa moto se ne parla da tempo e dovrebbe avere un costo di circa 150 mila ?.
    Capito... Beh per? ritenevo pi? interessante una cosa pi? abbonda bile.
    Mi piace come marchio, e trovo sia un peccato ora che ? concentrata su tutte e 3 le classi del moto mondiale, non avere una top di gamma sportiva stradale.
    A ben pensarci non c'? nemmeno una moto veramente pistaiola in gamma, manco nelle cilindrate pi? piccole.
    Giusto la 390.
    ? occhio che se ? vero che il mercato delle supersportive ? "baltato" negli anni... ? anche vero che in questi ultimi due anni hanno presentato pi? roba nuova (e in tutte le cilindrate) che negli ultimi 5 o 6 messi assieme.
    Ducati presenta sempre qualcosa di nuovo. Aprilia ha aggiornato pesantemente lo scorso anno e qualcosa porta sempre. Idem Kawasaki. Yamaha uscita lo scorso anno. Honda e suzuki presentate quest'anno. Un sacco di "motine" sportive da parte dei marchi giapponesi. La r6 nuova.
    Credo sia sintomo di ripresa di questo mercato

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Farebbe numeri ridicoli ADESSO.
      E anche se facesse sfracelli in Gp comunque il mercato SS fa troppi pochi numeri per ingolosire Ktm al punto tale da investire...

      Se vuoi fare un buon prodotto non basta carenare una supernaked
      Vabb? intanto gi? sarebbe qualcosa. La Tuono (ottima moto) deriva da una sportiva... Ed entrambe sono ottime.
      Magari pu? avvenire pure il processo opposto

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Capito... Beh per? ritenevo pi? interessante una cosa pi? abbonda bile.
        Mi piace come marchio, e trovo sia un peccato ora che ? concentrata su tutte e 3 le classi del moto mondiale, non avere una top di gamma sportiva stradale.
        A ben pensarci non c'? nemmeno una moto veramente pistaiola in gamma, manco nelle cilindrate pi? piccole.
        Giusto la 390.
        ? occhio che se ? vero che il mercato delle supersportive ? "baltato" negli anni... ? anche vero che in questi ultimi due anni hanno presentato pi? roba nuova (e in tutte le cilindrate) che negli ultimi 5 o 6 messi assieme.
        Ducati presenta sempre qualcosa di nuovo. Aprilia ha aggiornato pesantemente lo scorso anno e qualcosa porta sempre. Idem Kawasaki. Yamaha uscita lo scorso anno. Honda e suzuki presentate quest'anno. Un sacco di "motine" sportive da parte dei marchi giapponesi. La r6 nuova.
        Credo sia sintomo di ripresa di questo mercato
        Il mercato delle supersportive resta asfittico ma, almeno per le 1000 (1200 nel caso di Ducati), le case sono "obbligate" a realizzare moto nuove per i campionati delle derivate di serie (WSBK in primis), dove i regolamenti limitano sempre maggiormente le possibilit? di preparazione imponendo, di fatto, la messa in commercio di mezzi che gi? di serie sono altamente performanti.
        La decisione di Yamaha, di rinnovare la R6 ? in controcorrente, specie pensando che Honda non produrr? pi? la CBR 600 RR, ma la realt? dei fatti ? che la nuova media supersportiva di Iwata ? un profondo restyling del modello precedente e non una moto completamente nuova come lo ? stata la R1.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gianluca Salina View Post
          Il mercato delle supersportive resta asfittico ma, almeno per le 1000 (1200 nel caso di Ducati), le case sono "obbligate" a realizzare moto nuove per i campionati delle derivate di serie (WSBK in primis), dove i regolamenti limitano sempre maggiormente le possibilit? di preparazione imponendo, di fatto, la messa in commercio di mezzi che gi? di serie sono altamente performanti.
          La decisione di Yamaha, di rinnovare la R6 ? in controcorrente, specie pensando che Honda non produrr? pi? la CBR 600 RR, ma la realt? dei fatti ? che la nuova media supersportiva di Iwata ? un profondo restyling del modello precedente e non una moto completamente nuova come lo ? stata la R1.
          Questo ? vero... Ma chi glielo ha detto a suzuki di fare la moto nuova? Tanto manco ci sono quest'anno in SBK. E quello che ho notato io lo puoi leggere su praticamente tutti gli editoriali delle riviste in questi ultimi due mesi. Se il mercato ora non va... Non significa che non andr? pi?. E ripeto tutte le altre aziende si sono "svegliate" chi pi? chi meno

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Questo ? vero... Ma chi glielo ha detto a suzuki di fare la moto nuova? Tanto manco ci sono quest'anno in SBK. E quello che ho notato io lo puoi leggere su praticamente tutti gli editoriali delle riviste in questi ultimi due mesi. Se il mercato ora non va... Non significa che non andr? pi?. E ripeto tutte le altre aziende si sono "svegliate" chi pi? chi meno
            Suzuki ha rifatto la 1000, non la 600, questa ? una differenza fondamentale.
            Poi quest'anno non sar? in WSBK, ma probabilmente il GSX-R1000R far? dei campionati nazionali (primo tra tutti il BSB). Il mercato non va e continua a non andare, ma ? la vetrina tecnologica delle case, con le stesse che, come dicevo, sono obbligate a realizzare moto performanti gi? di base, per farle correre nei vari campionati, dove la preparazione permessa ? sempre pi? ridotta.

            Comment


            • Font Size
              #21
              https://youtu.be/p1Vbd322UZM

              Comment

              X
              Working...
              X