Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BMW K100 1984 sKrambler Fabiolo25

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BMW K100 1984 sKrambler Fabiolo25

    Siccome non sono capace di star fermo, ho fatto un'altra cazzata ed ho tolto dalla rottamazione un BMW K100 ormai gi? seppellito e defunto







    Sono consapevole del fatto che sia uno schifo ma ? costata veramente niente ..... e con niente dico che ho speso pi? del passaggio di propriet? che della moto!
    I lavori sono gi? iniziati....intanto l'ho messa in moto e, con enorme stupore, si ? accesa subito
    E' tutta da sincronizzare, vanno puliti gli iniettori e va sistemato tutto l'impianto elettrico ma, sinceramente, pensavo di trovarmi in una situazione ben peggiore
    Vi aggiorner? con l'avanzamento dei lavori
    Last edited by fabiolo; 10-05-17, 16:20.

  • Font Size
    #2
    Mi segno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto, mentre scrivevo il primo post di questa nuova avventura, mi hanno consegnato il kit completo delle guarnizioni motore cos? da togliere tutte le perdite d'olio che sembrano esser ovunque

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Mi segno.

        io ho gi? fatto il segno della croce

        Comment


        • Font Size
          #5
          fatto benissimo...anche se moto che non mi entusiasma per niente...ma hai salvato un mezzo
          ..io ho aggiunto al posto della 250ss una r75/6 del 76...arriva la prox settimana

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai..... BMW K100 work in progress :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              vai vai che mi gasano ste cose

              Comment


              • Font Size
                #8
                i lavori proseguono a piccoli step....il tempo ? poco e, ogni tanto, ho necessit? di dormire

                Il serbatoio ? partito per il verniciatore



                Ed il telaio sta iniziando ad essere spogliato per andare in verniciatura







                Vi terr? aggiornati ma ci vorr? ancora del tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Intanto che aspetto la consegna della nuova sella e del serbatoio, ho iniziato a ricondizionare alcune parti.
                  Ecco le prime due: forcellone e giunto cardanico



                  fate i conti che prima erano conciati in questo modo



                  il tutto si traduce in una marea di lavoro e bestemmie....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La rivernici come originale o fai una variazione? tipo.... PHEONIX GELB? Per dire... o nero lucido? o TOPAS BLAU (che mi sa essere simile a quello che avevi?) per restare su colori BMW

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non sono verniciati....sono sgrassati e puliti e passati con una pasta che serve per far rinvenire le piastre delle vecchie stufe a legna
                      Carter e coperchi valvole verranno verniciati in nero opaco mentre telaio, cerchi, piastre, parafanghi e pedane verranno verniciati in nero lucido con verniciatura a polvere
                      Serbatoio in bianco e nero ma potrebbe anche subire una variazione dell'ultimo minuto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fabiolo,
                        anche io mi ero cimentato in questa impresa, ho poi abbandonato per mancanza di tempo.
                        Non conosco il kilometraggio, ma meglio se controlli la pompa e filtro della benzina che ? situata all'interno del serbatoio. Spesso tende a bloccarsi e comunque ha un rivestimento in neoprene che si sfalda e si mescola con la benzina.....
                        complimenti comunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nandrolone View Post
                          Fabiolo,
                          anche io mi ero cimentato in questa impresa, ho poi abbandonato per mancanza di tempo.
                          Non conosco il kilometraggio, ma meglio se controlli la pompa e filtro della benzina che ? situata all'interno del serbatoio. Spesso tende a bloccarsi e comunque ha un rivestimento in neoprene che si sfalda e si mescola con la benzina.....
                          complimenti comunque
                          Controlli gi? effettuati....tutto gira in modo ottimale ma c'? bisogno di una regolazione del CO ed una pulizia dei corpi farfallati e degli iniettori (lavori che ho gi? fatto lavando tutto ad ultrasuoni)
                          Direi che ? messa molto meglio di quanto mi potessi aspettare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I lavori procedono ma, arrivati a questo punto, mi tocca fermarmi!



                            Purtroppo sono in attesa che mi venga consegnata la sella, pezzo che comanda la modifica del telaio ed il successivo invio in verniciatura di tutti i pezzi
                            Nel mentre inizier? ad aprire il motore per verificare che tutto sia in ordine (regolazione gioco valvole, regolazione anticipo, verifica pompa acqua, ecc) ed aprir? le forche perch?, oltre a mandare i foderi in verniciatura, c'? anche da cambiare i paraoli



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bel lavoro, sono curioso di vedere il risultato finale anche se questa moto non mi ? mai piaciuta. con cosa hai ripulito l'alluminio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X