Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione Dunlop

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Delusione Dunlop

    Premetto che non sono una smanettona, che uso dunlop dal 2008 che ho sempre parlato bene, anche in questo forum, ma... dopo che inizialmente avevano accettato di cambiare il posteriore a seguito di usura anomala, oggi ho dovuto pagare il nuovo pneumatico perche secondo la Dunlop generale quei tagli orizzontali sono dovuti ad una normale usura.... orizzontali??? Normale usura???? qualcosa non va... vorrei approfondire... seriamente delusa dalla gomma d212 gp race e dalla Dunlop...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Metti magari qualche dato in pi? .. rivenditore... foto dello pneumatico... ecc. ecc.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Raffaella View Post
      Premetto che non sono una smanettona, che uso dunlop dal 2008 che ho sempre parlato bene, anche in questo forum, ma... dopo che inizialmente avevano accettato di cambiare il posteriore a seguito di usura anomala, oggi ho dovuto pagare il nuovo pneumatico perche secondo la Dunlop generale quei tagli orizzontali sono dovuti ad una normale usura.... orizzontali??? Normale usura???? qualcosa non va... vorrei approfondire... seriamente delusa dalla gomma d212 gp race e dalla Dunlop...

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
      Ciao Raffaella. ...io uso d212 in pista nel moto estate ma non ho mai riscontrato anomalie simili ...se riesci posta una foto per farci capire.
      Ciao
      Luciano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendo gomme da Raffaele Funari da molti anni, il mio gommista di fiducia! Le foto le ha lui... e la Dunlop!vedo comunque di rimediarle. Il treno in oggetto comunque ? quello pubblicato in questa sessione dal titolo Grazie Dunlop! Infatti ringraziavo appena Raffaele mi aveva inviato sms nel quale mi diceva che le gomme erano giustamente passate ...
        Se avete tempo per leggere spiego meglio cosa ? successo

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spiega spiega..

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=636881 qui dovresti trovare una prima foto della 1 gomma quella che iniziamente avevano accettato fallata e che oggi ho avuto la brutta notizia...

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Qui spiego un po meglio i fatti:
              1) erano tanti anni che avevo abbandonato pista, dopo breve carriera da pilota ( scusate se offendo quelli veri... ) nell'Italiano femminile. Lo scorso anno ho ripreso qualche uscita utilizzando stesse gomme e stessa moto con tanto di targa che utilizzo nelle uscite domenicali in strada. Piccoli accorgimenti di indurimento alle sospensioni... PRIMA USCITA CON D211 Tutto ok, seconda uscita stessa pista stessa moto D212 si strappa la gomma, forse fa caldo forse ho abbassato il tempo (stiamo girando a 10 secondi in piu di 10 anni fa...) ma la gomma strappa... lo puo fare! Decido di cambiarla e usare gomma strappata solo per strada
              2) mugello gomma posteriore nuova pochissimi giri, non sento sbandamenti ma quando vado a mettere termocoperte vedo quelle anomalie come da foto. Mi suggeriscono di farle vedere a Dunlop cosi appeno torno a Roma le porto da Funari. Funari fotografa , manda in azienda e io intanto giro per Roma e dintorni con altro treno vecchio.
              3) qualche settimana dopo ho una due giorni a Vallelunga, funari mi manda sms vhe la gomma era passata in garanzia, scrivo post a Dulop per ringraziarlo, vado a fare cambii gomme da funari ma il posteriore non ? ancora arrivato, funari monta intanto un altro posteriore... D212 che aveva in magazzino ( sempre dot17). A valle anche questo strappa, questa volta in modo verticale lungo la linea di cambio mescola.. UFFA?A... altra giornata pagata buttata, riporto il pozteriore fallato a funari, chiediamo anche per questo a dulop garanzia..
              Rimonto gomme stradali!
              4) prossima settimana ho misano cos? vado da Funari per sapere se anche questo secondo posteriore ? passato in garanzia... ecco la brutta sorpresa: mi ? arrivata lettera da Dunlop del primo posteriore non accolta... come? Prima si ora no... e il secondo???
              Quondi queste d212 mi hanno dato problemi 3 treni tre strappi... uno puo essere colpa mia ma gli altri due No!!! Quindi spero in una soluzione da parte dunlop.




              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciano1956 View Post
                Ciao Raffaella. ...io uso d212 in pista nel moto estate ma non ho mai riscontrato anomalie simili ...se riesci posta una foto per farci capire.
                Ciao
                Luciano
                Ciao Luciano! Tu forse usi le Pro... ?

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui le mie considerazioni sulla mescola M, che mi pare sia fonte di discreti problemi:

                  http://www.daidegasforum.com/forum/p...91366-327.html

                  Sia leggendo qui, sia vedendo quelle di amici, sia in prima persona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aspetto speranzosa una risposta da dunlop... e spero che a misano il nuovo treno non sia fallato... o per lo meno spero di accorgemene per tempo... 😯

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di GP racer ne ho viste diverse tutte distrutte, addirittura Magione su S1000rr 2017 elettroniche quindi sospensioni in teoria pi? o meno messe bene, girando sul 25-26 ha distrutto anteriore e posteriore in 4 tunri...il mio amico con le GP pro tutto perfetto.

                      Userei le pro, si trovano bei treni usati provenienti dal trofeo e vanno molto bene.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un vero peccato sentire che queste dunlop stradali si distruggano cos?! Le alternative per esempio per il mio cbr 600 sono veramente poche e sicuramente non hanno durata Dunlop.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Busca89 View Post
                          Un vero peccato sentire che queste dunlop stradali si distruggano cos?! Le alternative per esempio per il mio cbr 600 sono veramente poche e sicuramente non hanno durata Dunlop.
                          Infatti la delusione ? proorio questa... dunlop ? stata la mia gomma preferita da 10 anni a sta parte ( 8/9 ... ;-) ) mai un problema... e ora che c'? ... l'azienda neppure lo riconosce... ??? Vado avanti ...

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Buongiorno Raffaella
                            Vorremmo fare un po? di chiarezza:
                            Abbiamo ricevuto presso il nostro Centro Tecnico Reclami un pneumatico GP Racer D212 acquistato presso il Rivenditore Funari, che presentava dei segni perpendicolari al senso di rotazione (per cpairci foto del tuo post ?grazie Dunlop?).
                            Tali segni sono di puro e solo carattere COSMETICO, e sono dovuti allo stampo a settori del pneumatico, i cui lembi possono essere pi? freddi di qualche grado centigrado e generare questo aspetto cosmetico.
                            Il Rivenditore ha comunque avviato la procedura di reclamo, inviando il pneumatico che ? stato visionato e radiografato dai tecnici e NON ha riscontrato alcuna difettosit? funzionale o legata alla sicurezza.
                            In attesa del feedback del centro tecnico, il Rivenditore sembra ti abbia comunicato che il pneumatico fosse passato in garanzia.
                            Attualmente il primo pneumatico GP Racer D212 ? in viaggio di ritorno verso il Rivenditore per essere restituito con esito della perizia, che riporta quanto sopra detto.

                            Per rassicurarti inoltre ti volevamo dire che il GP Racer D212 ? usato nel campionato MotoEstate, nelle classi Race Attack 600-1000, Naked e MotoDiSerie, in cui nei primi 3 round (Varano de Melegari, Franciacorta e Modena) tendenzialmente tutti i piloti sono stati in grado di abbassare i tempi sul giro e di avere performance decisamente superiori al GP Racer D211.
                            Inizialmente qualcuno ha avuto una maggiore difficolt? nel tarare le sospensioni, poich? erano settati sul precedente GP Racer D211, che ? molto differente rispetto al nuovo GP Racer D212.
                            Con un piccolo setting base hanno poi risolto i problemi e tutti hanno girato pi? forte.

                            Ci dispiace leggere la tua delusione, visto che abbiamo cercato di gestire la situazione nella maniera pi? rapida ed esaustiva possibile.
                            Ti preghiamo di contattare il Rivenditore per accordarti sui prossimi passi.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dunlop Italia View Post
                              Buongiorno Raffaella
                              Vorremmo fare un po? di chiarezza:
                              Abbiamo ricevuto presso il nostro Centro Tecnico Reclami un pneumatico GP Racer D212 acquistato presso il Rivenditore Funari, che presentava dei segni perpendicolari al senso di rotazione (per cpairci foto del tuo post ?grazie Dunlop?).
                              Tali segni sono di puro e solo carattere COSMETICO, e sono dovuti allo stampo a settori del pneumatico, i cui lembi possono essere pi? freddi di qualche grado centigrado e generare questo aspetto cosmetico.
                              Il Rivenditore ha comunque avviato la procedura di reclamo, inviando il pneumatico che ? stato visionato e radiografato dai tecnici e NON ha riscontrato alcuna difettosit? funzionale o legata alla sicurezza.
                              In attesa del feedback del centro tecnico, il Rivenditore sembra ti abbia comunicato che il pneumatico fosse passato in garanzia.
                              Attualmente il primo pneumatico GP Racer D212 ? in viaggio di ritorno verso il Rivenditore per essere restituito con esito della perizia, che riporta quanto sopra detto.

                              Per rassicurarti inoltre ti volevamo dire che il GP Racer D212 ? usato nel campionato MotoEstate, nelle classi Race Attack 600-1000, Naked e MotoDiSerie, in cui nei primi 3 round (Varano de Melegari, Franciacorta e Modena) tendenzialmente tutti i piloti sono stati in grado di abbassare i tempi sul giro e di avere performance decisamente superiori al GP Racer D211.
                              Inizialmente qualcuno ha avuto una maggiore difficolt? nel tarare le sospensioni, poich? erano settati sul precedente GP Racer D211, che ? molto differente rispetto al nuovo GP Racer D212.
                              Con un piccolo setting base hanno poi risolto i problemi e tutti hanno girato pi? forte.

                              Ci dispiace leggere la tua delusione, visto che abbiamo cercato di gestire la situazione nella maniera pi? rapida ed esaustiva possibile.
                              Ti preghiamo di contattare il Rivenditore per accordarti sui prossimi passi.
                              Ciao
                              Grazie per la delucidazione, ma spero lei comprenda che per una persona abituata ad avere in base alla sua guida non esagerata e un setting uscito dalla fabbrica, un pneumatico sempre ben consumato, vedendo queste lacerazioni che giro dopo giro aumentavano, non se l'? sentita di continuare a girarci ulteriormente ( le foto mandate su "grazie dunlop" erano state fatte qualche giro prima di toglierle, la gomma da voi visionata aveva qualche strappo in piu dopo neppure una sessione di 5 giri.. ) onde evitare di cadere...
                              Non so quale siano i parametri di sicurezza e come i vostri test diano l'ok o meno... Forse il mio gommista aveva capito male e mi ha dato la nuova gomma senza rispettare la tempistica della Dunlop? Sar?... pero sono oggi un po in ansia a rimettere quella gomma per girarci in pista. Il mio meccanico ha seguito la procedura facendo richiesta di restituzione... secondo quanto mi dice, posso tranquillamente rimontarla e girarci in circuito?
                              ....

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X