Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia imbottitura interna casco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post
    ps vanno asciugati all'ombra in posto ventilato
    Perche all ombra??
    io li ho sempre appesi sullo stendipanni al sole

    Comment


    • Font Size
      #17
      Tutti gli interni (sfoderabili) dei caschi SEMPRE lavati in lavatrice, programma delicati/lana, 30? (o anche a freddo), poco detersivo e poco ammorbidente.
      Escono NUOVI, perfetti e profumati.
      Li lasci asciugare totalmente (anche al sole, tanto non ? pelle) e sono come appena presi :1:

      p.s.
      fatto anche con quelli di un XLite X802RR

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nigel76 View Post
        per caso sapete come e se si pu? lavare l'imbottitura interna del casco?
        L'igenizzante specifico spray funziona, basta spruzzarne in po' dopo ogni utilizzo, quandobil casco ? ancora sudato, resta pulito e intonso.

        Se invece il casco ? gi? sudato e maleodorante va usato l'intero flacone e lasciato agire.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io smonto gli interni e poi li faccio fare in tintoria con la pistola a vapore! Vengono perfetti! Pulitissimi ed igenizati soprattutto! Se hai una "tintora" disponibile nelle vicinanze prova! Risultato garantito [emoji106][emoji106][emoji106]

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by eddyrocket View Post
            Io smonto gli interni e poi li faccio fare in tintoria con la pistola a vapore! Vengono perfetti! Pulitissimi ed igenizati soprattutto! Se hai una "tintora" disponibile nelle vicinanze prova! Risultato garantito [emoji106][emoji106][emoji106]

            si quella di una pulizia a secco l'avevo valutata
            Poi alla fine ho immerso le varie parti in acqua tiepida con sapone neutro e ho ottenuto ugualmente un risultato apprezzabile.

            Comment


            • Font Size
              #21
              A secco l'ho fatta lavare solo una volta, sembrava nuova quando l'ho ritirata.
              poi per risparmiare ho sempre lavato solo l'interno ma una volta ogni 2 anni portarla in lavanderia e' una bell idea

              Comment


              • Font Size
                #22
                Interni li lavo In lavatrice con i colorati, da anni. 0 problemi
                Se non fosse sfoderabile non so come farei

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luigiRR View Post
                  Interni li lavo In lavatrice con i colorati, da anni. 0 problemi
                  Se non fosse sfoderabile non so come farei
                  Esatto!!
                  Programma delicati/lana, se temete il peggio utilizzate detersivo "di marsiglia": risparmierete, avrete sempre un casco pulito e "nuovo" quando vorrete, in mezza giornata fate tutto
                  Top!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    si quella di una pulizia a secco l'avevo valutata
                    Poi alla fine ho immerso le varie parti in acqua tiepida con sapone neutro e ho ottenuto ugualmente un risultato apprezzabile.
                    Occhio che io non li faccio pulire a secco (nella macchina con il percloro) ma proprio con la pistola a vapore che ha la tintoria insieme al ferro da stiro! Una bella "sgasata" con quella e via! Tornano nuovi e soprattutto non hanno nessun odore di detersivi o simili

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Lavato proprio ieri in lavatrice. Programma delicati in acqua fredda con Lysoform detersivo igienizzante. ? venuto perfetto pulito e profumato di nuovo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Perche all ombra??
                        io li ho sempre appesi sullo stendipanni al sole
                        all'ombra per salvaguardare l'imbottitura

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Qua ti ha risposto anche AGV

                          http://www.daidegasforum.com/forum/d...rna-casco.html

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by haranbenjo View Post
                            Lavato proprio ieri in lavatrice. Programma delicati in acqua fredda con Lysoform detersivo igienizzante. ? venuto perfetto pulito e profumato di nuovo
                            Uso anch'io il Lysoform, confermo
                            Io per? li lavo a mano, ho un blocco psicologico e non riesco a "buttare" gli interni Arai in lavatrice

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ace31 View Post
                              Uso anch'io il Lysoform, confermo
                              Io per? li lavo a mano, ho un blocco psicologico e non riesco a "buttare" gli interni Arai in lavatrice
                              Fidati, tutti gli interni degli Arai sono finiti in lavatrice e sono usciti NUOVI!!
                              Anzi, molto meno problematici gli Arai che sono sfoderabili, togli il tessuto ed eviti di mettere in lavatrice la gommapiuma...
                              Bassa temperature a lavaggio delicati/lana

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Oggi al D-store Bologna... ingienizzazione all'ozono del mio AGV Pista GP R

















                                Comment

                                X
                                Working...
                                X