Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

daytona 675 r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    daytona 675 r

    buongiorno a tutti. dopo un 2017 senza moto da pista (avendo venduto la mia amata f3 800) sto seriamente pensando al ritorno tra i cordoli. dopo un primo pensiero rivolto sull'acquisto di un mille sto ritornando sui miei passi e valutando seriamente di prendere un 600. tra i vari modelli e marche quello che mi incuriosisce di pi? ? il daytona 675 r (quella full ohlins per intenderci).. i miei meccanici ne hanno uno preparato gi? da pista in vendita che farebbe al caso mio ma, dato il costo, vorrei sapere se, il daytona, ? veramente un gradino sopra gli altri 600 o meno. quindi possessori di una 675 r potete darmi un vostro parere? grazie

  • Font Size
    #2
    modello pre o post 2013?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by boss351 View Post
      buongiorno a tutti. dopo un 2017 senza moto da pista (avendo venduto la mia amata f3 800) sto seriamente pensando al ritorno tra i cordoli. dopo un primo pensiero rivolto sull'acquisto di un mille sto ritornando sui miei passi e valutando seriamente di prendere un 600. tra i vari modelli e marche quello che mi incuriosisce di pi? ? il daytona 675 r (quella full ohlins per intenderci).. i miei meccanici ne hanno uno preparato gi? da pista in vendita che farebbe al caso mio ma, dato il costo, vorrei sapere se, il daytona, ? veramente un gradino sopra gli altri 600 o meno. quindi possessori di una 675 r potete darmi un vostro parere? grazie
      sia il vecchio modello che il pi? recente hanno sempre massacrato in
      qualsiasi comparativa tutte le concorenti
      pi? di una testata l'ha eletta come miglior supersport di sempre(modello piu recente)
      la R poi ha una componentistica di altissimo livello
      come solo i milloni top top di gamma
      Ma queste sono cose che gi? sai se stai pensando al suo acquisto,
      ma ? bene ricordarle..
      Nello specifico cosa vorresti sapere?
      Che dubbi hai?
      io la uso in strada e anche in pista...
      Last edited by said soul; 04-09-17, 19:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by said soul View Post
        sia il vecchio modello che il pi? recente hanno sempre massacrato in
        qualsiasi comparativa tutte le concorenti
        pi? di una testata l'ha eletta come miglior supersport di sempre(modello piu recente)
        la R poi ha una componentistica di altissimo livello
        come solo i milloni top top di gamma
        Ma queste sono cose che gi? sai se stai pensando al suo acquisto,
        ma ? bene ricordarle..
        Nello specifico cosa vorresti sapere?
        Che dubbi hai?
        io la uso in strada e anche in pista...
        premetto che il modello ? post 2013 quindi ultimo modello.. volevo capire se, solo pista, ha realmente quel surplus rispetto alle altre. ma soprattutto se come manutenzione al motore/cambio ? "delicata"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by boss351 View Post
          premetto che il modello ? post 2013 quindi ultimo modello.. volevo capire se, solo pista, ha realmente quel surplus rispetto alle altre. ma soprattutto se come manutenzione al motore/cambio ? "delicata"
          Ne abbiamo una 2015 usata solo per le nostre prove.
          Facile, veloce e precisa.
          Motore bello equilibrato, fluido e pieno anche se il sound fa cagare. non penso possa migliorare nemmeno cambiando marmitta. troppo brutto.
          ciclisticamente ? come una R6 preparata da campionato stock. precisa e tagliente ma con un avantreno meno ballerino e che ti da tanta fiducia.
          Posizione di guida perfetta.
          E' una vera moto racing. se smonti le carene capisci subito che non sapevano dove infilare l'impianto elettrico. Della serie: "la moto adesso va bene. Oh *****, ma dobbiamo metterci targa e frecce!"
          La componentistica di serie ? perfetta per qualunque amatore veloce, di molto superiore a qualunque japp. Ovvio che se vuoi di pi? devi comuunque cambiare; le ohlins di ohlins hanno poco pi? che l'adesivo e la pompa freno non ? certo quella che compri nell'aftermarket ma quellla di serie che trovi su altre moto tipo R6 e Panigale
          Cambio: grosso problema alla forchetta del selettore (cerca nei forum. scoprirai che in USA hanno fatto un richiamo in Europa no). Purtroppo a me ? accaduto a Lombardore di mettere la seconda, toccare il gas e trovarmi in folle in piena curva a 70km/h col risultato di una spalla lussata.
          Avevo tutta la telemetria che dimostrava come stessi passeggiando e come la marcia fosse uscita da sola ma Triumph non mi ha riconosciuto alcun danno alla moto ad eccezione della forchetta che per? mi sono ripagato visto quanto ho dovuto sborsare per l'olio motore imposto da loro e che visti i 2500km non avrei certo sostituito.
          Elettronica: linea can, ed altre migliaia di cazzate, spia motore che si accende appena la guardi e poi, quando la moto non va nel senso che gira a 2 per una candela bruciata oppure, colpa mia che ci ho buttato dentro un po' di gasolio, non si accende e la diagnosi non segnala alcuna anomalia catalizzatore compreso. Come possibile che una moto non parta o che singhiozzi e che l'elettronica segnali che ? tutto normale? non oso pensare se accade qualcosa di pi? grave.
          Nella caduta di Lombardore, la moto, sdraiata, non si ? spenta quindi l’interruttore di sicurezza che ha ? l? solo per figura.
          Impianto elettrico: non ? nemmeno inguainato ma coperto dal nastro adesivo (presumo messo a mano da qualche indiano) che nei punti caldi si scolla.
          Parere finale: gran bella moto ma non ? una giapponese. Oggi non la ricomprerei. Anzi se vuoi ne ho una con 2800km traction blipper ed altre diavolerie.
          Last edited by IRC; 05-09-17, 07:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by IRC View Post


            Anzi se vuoi ne ho una con 2800km traction blipper ed altre diavolerie.
            ............ a quanto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              parlo del modello 2009 non R, se pu? servire:

              il motore ha una bella erogazione, si pu? scendere un po' pi? in basso rispetto un 600, ha un po' meno cattiveria in alto, in compenso, non so se c'entri anche la ciclistica, le perdite di aderenza del posteriore sono sempre molto progressive, da questo punto di vista non mette mai in difficolt?

              molto bella in sella per la posizione piuttosto caricata e l'estrema compattezza; molto stretta nella zona sella-serbatoio, permette di muoversi molto bene in sella
              Last edited by Beppoz; 05-09-17, 16:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by IRC View Post
                Ne abbiamo una 2015 usata solo per le nostre prove.
                Facile, veloce e precisa.
                Motore bello equilibrato, fluido e pieno anche se il sound fa cagare. non penso possa migliorare nemmeno cambiando marmitta. troppo brutto.
                ciclisticamente ? come una R6 preparata da campionato stock. precisa e tagliente ma con un avantreno meno ballerino e che ti da tanta fiducia.
                Posizione di guida perfetta.
                E' una vera moto racing. se smonti le carene capisci subito che non sapevano dove infilare l'impianto elettrico. Della serie: "la moto adesso va bene. Oh *****, ma dobbiamo metterci targa e frecce!"
                La componentistica di serie ? perfetta per qualunque amatore veloce, di molto superiore a qualunque japp. Ovvio che se vuoi di pi? devi comuunque cambiare; le ohlins di ohlins hanno poco pi? che l'adesivo e la pompa freno non ? certo quella che compri nell'aftermarket ma quellla di serie che trovi su altre moto tipo R6 e Panigale
                Cambio: grosso problema alla forchetta del selettore (cerca nei forum. scoprirai che in USA hanno fatto un richiamo in Europa no). Purtroppo a me ? accaduto a Lombardore di mettere la seconda, toccare il gas e trovarmi in folle in piena curva a 70km/h col risultato di una spalla lussata.
                Avevo tutta la telemetria che dimostrava come stessi passeggiando e come la marcia fosse uscita da sola ma Triumph non mi ha riconosciuto alcun danno alla moto ad eccezione della forchetta che per? mi sono ripagato visto quanto ho dovuto sborsare per l'olio motore imposto da loro e che visti i 2500km non avrei certo sostituito.
                Elettronica: linea can, ed altre migliaia di cazzate, spia motore che si accende appena la guardi e poi, quando la moto non va nel senso che gira a 2 per una candela bruciata oppure, colpa mia che ci ho buttato dentro un po' di gasolio, non si accende e la diagnosi non segnala alcuna anomalia catalizzatore compreso. Come possibile che una moto non parta o che singhiozzi e che l'elettronica segnali che ? tutto normale? non oso pensare se accade qualcosa di pi? grave.
                Nella caduta di Lombardore, la moto, sdraiata, non si ? spenta quindi l?interruttore di sicurezza che ha ? l? solo per figura.
                Impianto elettrico: non ? nemmeno inguainato ma coperto dal nastro adesivo (presumo messo a mano da qualche indiano) che nei punti caldi si scolla.
                Parere finale: gran bella moto ma non ? una giapponese. Oggi non la ricomprerei. Anzi se vuoi ne ho una con 2800km traction blipper ed altre diavolerie.
                Approfitto della minuziosa recensione.
                sapresti darmi qualche info anche sulla 2012? anche io ho un mezzo interesse per questa moto. Sarebbe la mia prima stradale, scendo da un monster piccino picci?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Totta View Post
                  Approfitto della minuziosa recensione.
                  sapresti darmi qualche info anche sulla 2012? anche io ho un mezzo interesse per questa moto. Sarebbe la mia prima stradale, scendo da un monster piccino picci?.
                  no, mai provata. per? ho visto che nella stock andava sempre a palla con poche modifiche.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Aggiungo alla mia recensione un lato a mio avviso importante:
                    "CAMBIO ELETTRONICO: in assoluto il peggiore mai provato su una moto di serie o aftermarket. Puoi usarlo solo a palla e non per andarci tranquillo su strada da degli scossoni che vengono registrati anche dai sismografi"
                    Last edited by IRC; 06-09-17, 08:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IRC View Post
                      no, mai provata. per? ho visto che nella stock andava sempre a palla con poche modifiche.
                      In sostanza ci potrebbe essere un abbisso tra la nuova e la vecchia?
                      te lo chiedo perch? letta la tua recensione, forse difficilmente comprerei la post 2013

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by boss351 View Post
                        premetto che il modello ? post 2013 quindi ultimo modello.. volevo capire se, solo pista, ha realmente quel surplus rispetto alle altre. ma soprattutto se come manutenzione al motore/cambio ? "delicata"
                        io adesso sono a 25000km,di cui circa 2500 in pista,
                        0 problemi,il cambio originale e il quickshift vanno benissimo,
                        il sound con il solo terminale arrow ? da brivido
                        ad oggi solo manutenzione ordinaria,cio? cambio olio e filtro,
                        che faccio di solito ogni 5000km
                        a fine stagione far? il controllo valvole e allineamento corpi farfallati

                        Per me il confronto con qualsiasi altra supersort ? impietoso,
                        la Day ? due gradini sopra in tutto,anche rispetto al "vecchio" modello..
                        in tutto,motore,finiture ecc..

                        sinceramente leggere i problemi avuti da irc...in 2500km....
                        mi lascia molto perplesso....sar? un esemplare scarognato di suo....
                        c'? da dire che io mi limito ad usarla come una moto....
                        Non la smonto da cima a fondo per attaccarci aggeggini vari o fare
                        prove strane...
                        i cavi nastrati dall'indiano non si sono scollati e non ho altri problemi di sorta
                        tantomeno spie che si accendono solo a guardarle...


                        dal punto di vista dell'affidabilit? posso solo tesserne le lodi
                        Ho anche una street fari tondi,gli ho fatto circa 108000km,
                        e gira perfetta come un orologio svizzero,anche qui solo
                        manutenzione ordinaria....

                        Last edited by said soul; 06-09-17, 10:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Totta View Post
                          In sostanza ci potrebbe essere un abbisso tra la nuova e la vecchia?
                          te lo chiedo perch? letta la tua recensione, forse difficilmente comprerei la post 2013
                          non c'? un abisso tra la vecchia e la pi? recente,
                          ma una marcata differenza si,in favore del modello recente
                          tiro maggiore in basso,maggiore allungo e 3/4 cavalli in pi?
                          se la usi in strada meglio una N,per la pista senza dubbio una R
                          il modello pi? recente ha anche una posizione di guida meno aggressiva e sacrificata,
                          un poco pi? comoda
                          Last edited by said soul; 06-09-17, 10:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by said soul View Post
                            non c'? un abisso tra la vecchia e la pi? recente,
                            ma una marcata differenza si,in favore del modello recente
                            tiro maggiore in basso,maggiore allungo e 3/4 cavalli in pi?
                            se la usi in strada meglio una N,per la pista senza dubbio una R
                            il modello pi? recente ha anche una posizione di guida meno aggressiva e sacrificata,
                            un poco pi? comoda
                            Ok, grazie per il chiarimento. Io la prenderei per uso stradale, ma vorrei provare anche a fare qualche giretto in pista.
                            Chiaro che una come me, quasi certamente, non percepir? a differenza di cui parli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Totta View Post
                              Ok, grazie per il chiarimento. Io la prenderei per uso stradale, ma vorrei provare anche a fare qualche giretto in pista.
                              Chiaro che una come me, quasi certamente, non percepir? a differenza di cui parli
                              intendi la differenza tra N ed R o tra vecchio e nuovo modello?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X