Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ducati ROMPE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perch? ducati ROMPE

    ho sempre subito il fascino ducati. fino ad oggi per? per la pista ho usato solo jap....per la facilit? e l'affidabilit?....senza contare le prestazioni cmq al top.

    ora purtroppo (per il botto) sono reduce (per fortuna che sono reduce ) da un brutto incidente in pista che ha compromesso irrimediabilmente questa stagione e forse anche la prossima. per?, conto e spero di tornare.

    allora ecco che torna la scimmia ducati.

    qui la domanda da ignorante della meccanica. come mai ducati danno problemi?

    scarsa qualit? dei componenti, limite strutturale del bicilindrico ormai spremuto troppo, errori di progettazione (mi sembra difficile)......insomma cosa??

    vediamo se mi convincete a prendere un 1098 per la pista come prossima moto...


    ciao a tutti

  • Font Size
    #2
    Mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      io domando a te :come mai ogni moto di ogni marca da problemi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? hanno problemi?

        Perch? il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessit? di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

        Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al pi? 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io direi limite strutturale del bicilindrico ormai spremuto troppo, pi? frociate racing o pseudo racing che hanno affidabilita racing, senza mai tralasciare l'anima che se si alza con il piede sbagliato sono cazzi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            io domando a te :come mai ogni moto di ogni marca da problemi?
            ci tengo a premettere che il mio non ? assolutamente un intervento provocatorio...

            evidentemente per? la mia domanda scaturisce da una pensare comune, che credo trovi giustificazione in una vasta casistica che non depone certo a favore dell'affidabilit? ducati.....


            in sostanza credo che tutte le moto possano rompere, ma che prendendo ducati la probabilit? di rompere in un determinato lasso di tempo sia superiore....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Parlo da "prossimo Ducatista": Sebbene Ducati venda molto meno rispetto ai colossi giapponesi, i problemi sono sempre tanti! E tutti i problemi Ducati non sono cos? frequenti nelle jap, che vendono il quadruplo!!! Personalmente, ho sempre avuto jap (eccetto l' ultima F41000...stendiamo un velo pietoso..) e non ho MAI avuto un problema!! e con l' ultima R1 (2000) ci andavo anche in pista, e l' ho spremuta tanto..Tra l' altro, tutti i miei amici e conoscenti che hanno avuto sempre JAP, non hanno mai avuto problemi, o magari gli stessi problemi delle moto italiane...
              Ancora non capisco perch?, a distanza di ANNI dall' uscita di un modello, ancora non risolvono i problemi, oppure ogni nuovo anno, un difetto diverso!!
              E comunque, visto che sono un testardo, la mia prossima moto sar? una 1098!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Perch? hanno problemi?

                Perch? il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessit? di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

                Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al pi? 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.


                Miki quindi diciamo che il motore va aperto una volta l'anno.....pi? o meno.....costi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Perch? hanno problemi?

                  Perch? il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessit? di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

                  Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al pi? 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

                  ma ? la manutenzione di un 2tempi (e son tutti motori progettati negli anni 80 gli ultimi delle moto stradali) questa!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Perch? hanno problemi?

                    Perch? il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessit? di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

                    Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al pi? 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

                    se vabb?... capisco essere paranoici, ma da originali suppongo reggano un po di pi?

                    poi ? chiaro che se inizi a pistolarli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho avuto:
                      749r solo scarico e centralina DP - 3000 km di pista
                      1098s solo scarico e centralina DP - 2500 km di pista
                      999s scarico, centralina, fase meccanica e volano/pulegge alleggerite - 2000km di pista

                      mai aperto il motore, solo normale manutenzione... per tutte le moto i proprietari dopo di me hano fatto solo normale manutenzione e le moto sono ancora orologi...

                      che palle ste legende... se poi lo prepari a BBestia il motore di qualunque cosa va rifatto ogni 1500 km ma questa ? un'altra storia...


                      adesso tutti gli anti ducatisti inizino con le solite storie...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Mi segno
                        Vieni che c'e' spazio sul divano
                        :divano:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pi? che originali o meno dipende se giri come un pilota, come un amatore o come un fermone...

                          ... se sei fisso in zona rossa l'aprire ogni 2000 km dovrebbe garantirti, altrimenti sta alla sorte...

                          ... e molto meglio un R che un motore normale, con le bielle in titanio ci sono minori carichi alterni ed il motore ? assemblato meglio...

                          ... kmq non so voi ma io in una giornata ? grassa che faccia 40 giri su una pista lunghetta...

                          ... dunque 40 x 5 = 200 km circa per ogni giorno in circuito...

                          ... con questo ritmo si ? tranquilli sostituendo olio e controllando valvole e cinghie ogni 3 pistate e aprendo il motore ogni 10...

                          ... in soldoni, se si fanno 10 giorni di pista l'anno (e non succede nulla di strano) van contati circa 1000-1500 € (a seconda che ti smonti il motore da solo o meno) a stagione in pi? rispetto ad una jappa...

                          ... se uno pensa che questa spesa non sia sostenibile ? bene che una Ducati in pista non ce la porti proprio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Perch? hanno problemi?

                            Perch? il ducatista nonostante i problemi (che ormai sono quasi esclusivamente necessit? di manutenzione frequente ed onerosa) continua a comprare e il non ducatista vuole provare.

                            Se prendi un qualsiasi 1x98 considera al pi? 2000 km di pista e poi il motore va aperto, oltre al controllo gioco valvole e sostituzione cinghe di distribuzione ogni 500 km.

                            moto immatricolata a maggio 2007 - 10.000 km. di cui 6.000 di pista - cambio olio e filtri (a 4.500,00 e successivamente ogni 1.000 km. di pista) - le cinghie le stanno cambiando in questi giorni - candele idem - batteria la sua che carico 2 giorni prima di portarla in pista - 1 anno e mezzo ferma in box (2009 - 2010). NON UN PROBLEMA, a parte quelli che gli ho creato io

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by verde corsa View Post
                              Vieni che c'e' spazio sul divano
                              :divano:
                              fatti pi? in la

                              http://www.daidegasforum.com/forum/b...o-s1000rr.html

                              ocio ad accomodarsi troppo in casa d'altri, che si trascura la propria

                              Originally posted by xsandrox View Post
                              hihihi,
                              ti parlo seduto su una ZX-10R 06 a cui ? appena esploso il motore... quindi si scherza... o meglio rido per non piangere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X