Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi aiutatemi "danno biologico"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ragazzi aiutatemi "danno biologico"

    nn so se qualcuno ha esperienza ma lo "stradi" di sicuro ne sapra piu di me....per un danno biologico del 19% al seguito di un incidente stradale(frattura composta ileo pubico destro,acetabolo destro,ed esplosione scomposta scafoide e ratio mano sx)con conseguente ricovero di 30 giorni di immobilita permanente e i restanti 120 tra terapie e certificati quanto dovrebbe essere un risarcimento equo da parte di una compagnia assicurativa??


    vi ringrazio anticipatamente su internet porta solo la tabella fino al 9% io sono completamente estraneo a queste cose ma sento dire delle baggianerie e delle discordanze assurde...chi mi puo dare realmente una mano???


    grazie anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by kawasaki zone mau View Post
    nn so se qualcuno ha esperienza ma lo "stradi" di sicuro ne sapra piu di me....per un danno biologico del 19% al seguito di un incidente stradale(frattura composta ileo pubico destro,acetabolo destro,ed esplosione scomposta scafoide e ratio mano sx)con conseguente ricovero di 30 giorni di immobilita permanente e i restanti 120 tra terapie e certificati quanto dovrebbe essere un risarcimento equo da parte di una compagnia assicurativa??


    vi ringrazio anticipatamente su internet porta solo la tabella fino al 9% io sono completamente estraneo a queste cose ma sento dire delle baggianerie e delle discordanze assurde...chi mi puo dare realmente una mano???


    grazie anticipatamente
    dipende dove sei residente......ci sono tabelle di invalidit? per ogni tribunale.....

    comunque per prima cosa devi farti fare una perizia di parte medico legale di parte..da che porterai alla visita medico legale della compagnia....non 'c? solo il danno biologico..ma anch u na "specifica" in base al tuo lavoro..se perdi una mano e sei metalmeccanico capisci che ? piu grave....

    poi esiste il danno morale....che si computa da 1/3 al 50% in pi? del totale del danno biologivo +specifica ( esempio danno bilogico +specifica 10.000 euro danno morale da 1/3 al 50% cio? da 2500 a 5000 euro in pi?...dipende dalla gravit? delle ferite e sofferenze dei familiari....se un genitore moure..i figli soffrono di brutto...o viceversa)

    poi l'inabilit? temporanea totale o parziale ...totale si parla di 100 euro al giorno ..le parziali in % partendo dai 100 euro...al 50% 50 euro..al 30% 30 euro....e cosi via...

    comunque...meglio affidarsi ad un legale di fiducia.....

    p.s. se minacci citazione,in teoria i giudici ormai adottano le tabelle del tribunale di milano..pi? sostanziose come risarcimento..
    poi dipende dalla compagnia che ti deve risarcire....

    Ordine Avvocati Milano

    Calcolo del danno biologico tabella di Milano 2011

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora e normale che c'e gia un avvocato di mezzo,la moto gia mi e stata liquidata in quanto non piu utilizzabile,adesso non si andra a causa e offriranno di pagare le lesioni era solo per vedere l'effettiva validita dell'avvocato etc...diciamo che hanno offerto intorno ai 36000 euro piu i giorni come forfait da aggiungere e la moto me l'hanno liquidata 6000 eurini....

      la citazione e gia stata fatta a suo tempo,mi e stato detto che se nn si va a causa di solito l'assicurazione dimezza e secondo la tabella consultata risulta 62000 e rotti quindi 36000 sono onesti o si poteva osare qualcosa di piu?

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kawasaki zone mau View Post
        nn so se qualcuno ha esperienza ma lo "stradi" di sicuro ne sapra piu di me....per un danno biologico del 19% al seguito di un incidente stradale(frattura composta ileo pubico destro,acetabolo destro,ed esplosione scomposta scafoide e ratio mano sx)con conseguente ricovero di 30 giorni di immobilita permanente e i restanti 120 tra terapie e certificati quanto dovrebbe essere un risarcimento equo da parte di una compagnia assicurativa??


        vi ringrazio anticipatamente su internet porta solo la tabella fino al 9% io sono completamente estraneo a queste cose ma sento dire delle baggianerie e delle discordanze assurde...chi mi puo dare realmente una mano???


        grazie anticipatamente
        Azz sei atterrato col sedere pure tu eh? Per mia fortuna il danno fu circoscritto alla frattura composta dell'osso ileo publico destro, il resto della botta fu attutito dal paraschiena e dalla parte posteriore del casco.
        Tu dai danni, sembra che hai usato la mano per ripararti.
        Cmq, prova con questa utility di simulazione, tenendo presente che la percentuale sar? quella riconosciuta dal medico legale dell'assicurazione, non quella proposta dal tuo medico (per ottenere quella dovrai andare in causa)
        Calcolo Danno Non Patrimoniale 2010 2011 - Tabelle Tribunali Milano e Roma

        In bocca al lupo

        Comment


        • Font Size
          #5
          i 19 punti me li ha dati il medico dell'assicurazione non il mio

          io stasera dovrei accettare o meno ,oppure accetto con riserva

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho un amico che x legamenti del ginocchio, piede rotto ed un polso si ? preso 75k euro

            Cmq sia non penso abbia invalidit? permanenti..

            Secondo me tu puoi realizzare mooolto di + dei 36k euro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kawasaki zone mau View Post
              allora e normale che c'e gia un avvocato di mezzo,la moto gia mi e stata liquidata in quanto non piu utilizzabile,adesso non si andra a causa e offriranno di pagare le lesioni era solo per vedere l'effettiva validita dell'avvocato etc...diciamo che hanno offerto intorno ai 36000 euro piu i giorni come forfait da aggiungere e la moto me l'hanno liquidata 6000 eurini....

              la citazione e gia stata fatta a suo tempo,mi e stato detto che se nn si va a causa di solito l'assicurazione dimezza e secondo la tabella consultata risulta 62000 e rotti quindi 36000 sono onesti o si poteva osare qualcosa di piu?

              grazie
              cambia avvocato..ma quale assicurazione dimezza se non si va in causa...dai...

              ti prendono per il c.u.l.o......il tuo avvocato compreso...

              se il tuo medico ti ha dato 19%...l'altro al massimo potr? dare 14/15% ci sono lastre e prove evidenti.......quindi non regge i la proposta di liquidazione....

              ai 62000 devi aggiungere da 1/3 al 50% di danno morale.....quindi si parla di 80/100.000 euro..............................

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by el_figus View Post
                Io ho un amico che x legamenti del ginocchio, piede rotto ed un polso si ? preso 75k euro

                Cmq sia non penso abbia invalidit? permanenti..

                Secondo me tu puoi realizzare mooolto di + dei 36k euro!
                beh o ? uno sportivo professionista ben pagato che non pu? + praticare...o ha una sua personale assicurazione sugli infortuni...o ha corrotto qualcuno...ho lavorato presso uno dei pi? prestigiosi studi medici legali di Roma per 3 anni...e una cifra del genere per quelle 3 stronzate te la danno col cavolo...
                Last edited by neeko72; 15-11-11, 19:31.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora ripeto i 19% di invalidita me li han dati il ctu e il medico dell'assicurazione che mi deve pagare e non il mio personale quindi sono piu che certi e assodati

                  io ancora debbo accettare ma fatemi capire almeno a grosse linee quanto cacchio dovrei prendere per accettare

                  l'incidente e successo in campania provincia di caserta e oltre i 19% di punti ho fatto circa 130 giorni di convalescenza di cui 30 di immobilita totale e i restanti parziale al 50 %

                  grazie ed help me please

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda che se cerchi su google "risarcimento danni" di siti con tabelle specifiche per potertelo calcolare in base alla tipologia di incidente e danno che hai avuto ne trovi quanti ne vuoi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                      allora ripeto i 19% di invalidita me li han dati il ctu e il medico dell'assicurazione che mi deve pagare e non il mio personale quindi sono piu che certi e assodati

                      io ancora debbo accettare ma fatemi capire almeno a grosse linee quanto cacchio dovrei prendere per accettare

                      l'incidente e successo in campania provincia di caserta e oltre i 19% di punti ho fatto circa 130 giorni di convalescenza di cui 30 di immobilita totale e i restanti parziale al 50 %

                      grazie ed help me please
                      Un link per fare il calcolo approssimativo te lo avevo dato nel mio post precedente
                      il risultato ? questo:
                      Calcolo Danno Non Patrimoniale 2010 2011 - Tabelle Tribunali Milano e Roma

                      all'incirca 46.000 euro con oscillazione massima fino a 57.000

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X