Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema con cartuccia ECH29 su R6 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema con cartuccia ECH29 su R6 2008

    in occasione di una gara a Misano ho acquistato presso i Vs tecnici in pista le cartucce in oggetto nella speranza di risolvere i problemi di ondeggiamento della mia R6 in staccata (precedentemente montavo kit molle/pompanti di un vostro famosissimo concorrente).
    Purtroppo per? non ho risolto, in quanto nonostante la cortesia del Vs tecnico che mi ha fatto provare diversi carichi di molla la forcella arriva ancora a 'pacco' anche se in modo meno brusco... ma non sento tutto questo 'controllo idraulico' che pubblicizzate...
    Attualmente ho molla da 0.95 su uno stelo e 1.0 sull'altro e sono a 8 click sia di comp che di est., peso 85kg intutato, gomme bridgestone.
    Con la forcella nella vecchia 'versione' con molle da 0.9 al 'pacco meccanico' non arrivavo... e riuscivo a girare meglio...

    In base alla Vs esperienze pu? esserci qualche problema nella cartuccia montata, abbiamo cannato setting o 'ho preso un pacco'?

  • Font Size
    #2
    Appena possibile ti risponderanno i nostri tecnici

    Comment


    • Font Size
      #3
      aggiungo livello olio 160mm

      Comment


      • Font Size
        #4
        riporto quello che mi era stato detto quando avevo chiesto la differenza, per un amatore, fra la classica modifca molle/pompanti e le cartucce pressurizzate.

        Originally posted by Bitubo View Post
        2.03 ? andare gi? forte!
        La forcella originale ? caratterizzata da uno ‘smorzamento’ idraulico piuttosto contenuto, specialmente alle alte velocit? di oscillazione. Significa che quando pinzi per inserire in curva, (durante la prima parte di frenata) la forcella offre un discreto sostegno; quando affondi il freno al massimo la forcella da la sgradevole sensazione di sparirti e di conseguenza scomponi la moto facilmente.
        Se hai incrementato il livello olio, la cosa non si risolve ma si sposta solamente pi? ‘in avanti’.
        Il miglioramento che riscontri installando delle cartucce ECH, ? il maggior sostegno soprattutto nella parte di frenata ove carichi il freno al massimo; potrai mantenere la pressione del freno fino al centrocurva avendo la sensazione di avere l’anteriore pi? solido di ora senza per? perdere feeling.
        Vediamo dalle varie acquisizioni dati, che i piloti professionisti imparano a portare il freno fino all’apice della curva e che il tempo di neutro (mollo il freno punto il gas) ? minore di 0,3 secondi.
        Qualcuno si permette addirittura di iniziare a puntare il gas contemporaneamente al rilascio del freno, tanto ? la sicurezza che da l’avantreno.
        Ancora, le regolazioni offrono un area maggiore di lavoro: puoi soddisfare velocemente il tuo stile di guida chiudendo o aprendo i registri in compressione ed estensione posti sul tappo. Per confrontare due diversi settaggi non ti devi necessariamente fermare al box. Per 1 giro percorri un settore del circuito pi? lentamente, e regoli lo smorzamento da sopra i tappi cartuccia, riprendi il ritmo e fai la comparativa.
        dove sia il maggiore sostegno idraulico devo ancora capirlo visto che sono passato da molle da 0.9 a 1 e prima non andavo a pacco mentre ora si...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by staccatore View Post
          riporto quello che mi era stato detto quando avevo chiesto la differenza, per un amatore, fra la classica modifca molle/pompanti e le cartucce pressurizzate.



          dove sia il maggiore sostegno idraulico devo ancora capirlo visto che sono passato da molle da 0.9 a 1 e prima non andavo a pacco mentre ora si...
          la velocit? si controlla con le idrauliche , non con le molle che variano solo la partenza e l altezza , fosse la mia metterei le 0.9 e farei lavorare pi? la compressione .
          se chiudi la compessione e ovviamente dovrai anche regolare l estensione.
          scusate l intrusione ma avevo un problema simile....e l? risolto cosi .
          non ho cartucce io.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Probabilmente il tuo problema e' causato dal livello di oli inserito nella forcella. Immagino sia stato rispettato il livelli di olio suggerito nelle istruzioni (150mm), Suggerirei dii effettuare una prova con olio a 40mm e se non bastasse a 135mm.
            Attendo news al riguardo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bitubo View Post
              Probabilmente il tuo problema e' causato dal livello di oli inserito nella forcella. Immagino sia stato rispettato il livelli di olio suggerito nelle istruzioni (150mm), Suggerirei dii effettuare una prova con olio a 40mm e se non bastasse a 135mm.
              Attendo news al riguardo
              allora perch? il Vs tecnico in pista l'ha messo a 160mm continuando a salire di K molla?
              ? ovvio che bisogna provare per trovare le soluzioni, ma se avete gi? una base di partenza perch? non sfruttarla? perch? mi fate partire a 160 quando anche il Vs manuale indica 150?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by staccatore View Post
                allora perch? il Vs tecnico in pista l'ha messo a 160mm continuando a salire di K molla?
                ? ovvio che bisogna provare per trovare le soluzioni, ma se avete gi? una base di partenza perch? non sfruttarla? perch? mi fate partire a 160 quando anche il Vs manuale indica 150?
                in pratica l'unico modo per sostenerla ? aumentare il livello olio....
                come avevo fatto con molle/pompanti....
                come prima idea mi viene in mente di avere buttato 1200? nel ....

                e meno male che ho cambiato per avere pi? assistenza... e ho scelto di fare montarte le cartucce in pista per essere sicurto che il lavoro venisse fatto bene e non sentirmi dire dopo che la forcella non funzionava perch? era stata montata male...
                posso chiedere indietro i miei soldi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Solitamente i consigli su settaggi andrebbero fatti in pista in quanto le variabili da analizzare sono tantissime: gomme, temperatura asfalto, circuito,velocit? del pilota, ecc ecc… e la via per raggiungere il risultato a volte non ? solo una
                  Last edited by Bitubo; 26-09-11, 16:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bitubo View Post
                    Solitamente i consigli su settaggi andrebbero fatti in pista in quanto le variabili da analizzare sono tantissime: gomme, temperatura asfalto, circuito,velocit? del pilota, ecc ecc… e la via per raggiungere il risultato a volte non ? solo una
                    RISPOSTA MOLTO EVASIVA, CLASSICA DI CHI ABBANDONA IL CLIENTE A SE STESSO

                    RIPETO
                    IN PISTA C'E' STATA L'OPPORTUNITA' DI FARE MODIFICHE, MA L'UNICA COSA FATTA E' STATA L'AUMENTO DEL K MOLLA
                    AD OGGI MI RITROVO CON 1200€ IN MENO E LA FORCELLA CHE VA PEGGIO DI PRIMA E PER FARLA ANDARE DOVR? AUMENTARE IL LIVELLO OLIO PROPRIO COME AVEVO FATTO IN PRECEDENZA, DOVE E' IL 'SOSTEGNO IDRAULICO PROMESSO'?
                    SU UN FORUM, E NON IN PISTA, MI DATE DRITTE ESATTE SUL LIVELLO OLIO E POI MI DITE CHE I SETTAGGI ANDREBBERO FATTI IN PISTA?

                    LA FORCELLA E' STATA MONTATA DA UN VS TECNICO IN PISTA NEL VS CAMION IN UN WEEKEND DI GARE
                    (mentre discuteva con un altro Vs tecnico su chi avrebbe pagato la trasferta....).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Staccatore siamo su questo Forum per assistere chi si affida a noi,
                      ci dispiace molto per le tue affermazioni, posso chiederti di indicarci in via privata con quale dei nostri Tecnici hai parlato e in occasione di quale appuntamento (Trofei etc..).
                      Grazie
                      Last edited by Bitubo; 27-09-11, 08:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by staccatore View Post
                        RISPOSTA MOLTO EVASIVA, CLASSICA DI CHI ABBANDONA IL CLIENTE A SE STESSO

                        RIPETO
                        IN PISTA C'E' STATA L'OPPORTUNITA' DI FARE MODIFICHE, MA L'UNICA COSA FATTA E' STATA L'AUMENTO DEL K MOLLA
                        AD OGGI MI RITROVO CON 1200? IN MENO E LA FORCELLA CHE VA PEGGIO DI PRIMA E PER FARLA ANDARE DOVR? AUMENTARE IL LIVELLO OLIO PROPRIO COME AVEVO FATTO IN PRECEDENZA, DOVE E' IL 'SOSTEGNO IDRAULICO PROMESSO'?
                        SU UN FORUM, E NON IN PISTA, MI DATE DRITTE ESATTE SUL LIVELLO OLIO E POI MI DITE CHE I SETTAGGI ANDREBBERO FATTI IN PISTA?

                        LA FORCELLA E' STATA MONTATA DA UN VS TECNICO IN PISTA NEL VS CAMION IN UN WEEKEND DI GARE
                        (mentre discuteva con un altro Vs tecnico su chi avrebbe pagato la trasferta....).
                        spero che non hai parlato con quello che trovai io al Mugello......
                        altrimenti ? quasi ovvio che ti sei trovato male.....

                        ma da come racconti il fatto....ho proprio paura che si tratta della stessa persona.......

                        guarda caso a me aveva proposto il cambio molla........ma sorvolava sul fatto che il mono era scarico di azoto e l'idraulica non funzionava......

                        per caso il tecnico con cui hai parlato aveva qualche tic nervoso????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by novellino View Post
                          spero che non hai parlato con quello che trovai io al Mugello......
                          altrimenti ? quasi ovvio che ti sei trovato male.....

                          ma da come racconti il fatto....ho proprio paura che si tratta della stessa persona.......

                          guarda caso a me aveva proposto il cambio molla........ma sorvolava sul fatto che il mono era scarico di azoto e l'idraulica non funzionava......

                          per caso il tecnico con cui hai parlato aveva qualche tic nervoso????
                          il mio era tutto tatuato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bitubo View Post
                            Staccatore siamo su questo Forum per assistere chi si affida a noi,
                            ci dispiace molto per le tue affermazioni, posso chiederti di indicarci in via privata con quale dei nostri Tecnici hai parlato e in occasione di quale appuntamento (Trofei etc..).
                            Grazie
                            per onest? aggiorno la discussione e riporto di essere stato contattato sia dal sospensionista che dalla Bitubo che quindi dimostrano grande seriet?, ma purtroppo continuano a dare soluzioni differenti al problema...

                            resto in attesa di sviluppi in quanto mi ? stato garantito l'invio di molle + tenere (e spero olio) per tentare strade alternative

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se continuate a mandare quel personaggio in pista,ne perderete di clienti anziche' acquistarne...........

                              Non vi rispecchia come azienda......
                              Non c'entra proprio niente.......

                              E sto constatando che come mi sono trovato male io con lui,si sono trovati male altri......

                              Nessun problema con i prodotti bitubo.......che sono ottimi.....
                              Ma quel tizio lasciatelo a casa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X