Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto 999 in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    no grazie, non ? per presunzione ma chi non guida una 999 non sa di che parliamo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by speedman View Post
      no grazie, non ? per presunzione ma chi non guida una 999 non sa di che parliamo
      ma vai a cagare:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #48
        sempri u stissu si

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by speedman View Post
          sempri u stissu si
          aspetto ancora la mail della mini....come te

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by vinarm View Post
            ma vai a cagare:gaen:


            ah ecco...e l'hai detto tu ehh
            Last edited by arabykola; 03-10-11, 21:32.

            Comment


            • Font Size
              #51
              scusate, me ne accorgo solo adesso, accanto alla mia frase da figo ho dimenticato di mettere la faccina che ride

              Comment


              • Font Size
                #52
                ciao a tutti, sono riuscito in parte a migliorare la guida della mia 999. innanzitutto ho riaperto l'angolo di sterzo con un notevole miglioramento della manegevolezza e inserimento in curva, poi per finire ho messo una coppia di continental slick soft e la moto ? diventata un'altra. il freno sotto le dita fino a centro curva senza perdere l'anteriore e percorrenza in curva molto pi? veloce. scesso il tempo e nuovo bestlap personale

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by speedman View Post
                  ciao a tutti, sono riuscito in parte a migliorare la guida della mia 999. innanzitutto ho riaperto l'angolo di sterzo con un notevole miglioramento della manegevolezza e inserimento in curva, poi per finire ho messo una coppia di continental slick soft e la moto ? diventata un'altra. il freno sotto le dita fino a centro curva senza perdere l'anteriore e percorrenza in curva molto pi? veloce. scesso il tempo e nuovo bestlap personale
                  scusa ma non ti seguo:adesso che ti trovi meglio l'angolo di sterzo ? aperto o chiuso? cio? come da originale esce da ducati (aperto 24.5) o modificato (chiuso a 23.5 gradi)?? grazie ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    originale esce con l'angolo aperto, io lo avevo chiuso tra le miriadi di modifiche ed aggiustamenti che avevo fatto nel tentativo di sistemarla.ora ? aperto come in origine

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      cambiata gomma....cambiata musica?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ti muzzicasti a lingua

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ho letto qua e la, le risposte sono state molte e vorrei dirti la mia, visto che per anni ho utilizzato 749 e 999 sia per esclusivo piacere personale che come uno dei modelli che propongo ai miei clienti, ovviamente per uso pista, affiancate alla gamma MV. Quello che sto per scrivere e' una mia personale opinione basata sull' esperienza in pista sia a livello agonistico amatoriale (non ho soldi per correre in superbike XD) che come istruttore meccanico, che mi permette quindi di conoscere un po' piu' nel dettaglio questa moto. A parte questa inutile premessa parliamo della moto in se. La 999 e' una moto unica e come tale va trattata. Sarebbero molte le cose da dire ma per ora mi limito a descrivere brevemente la mia opinione su un corretto uso di questa in pista, in versione strettamente di serie. Fondamentalmente va capita, non si puo' pretendere di poterla guidare come le altre moto. Ad esempio una 848/1198 sono moto molto piu' facili, chiunque salga si sete subito a casa. La 999 e' molto fisica, va guidata con un corretto uso delle gambe, cosi non stanca e permette di mantenere un passo costante e preciso. Non va sconvolta nell' assetto ma, appunto bisogna lasciare a fare a lei, buttarla in curva e farsi accompagnare, sfruttando la ciclistica nettamente superiore al propulsore. Ovviamente qualsiasi prova d' assetto va fatto con gomme nuove, non si puo' pretendere di utilizzare delle coperture quadrate e pensare di poter far migliorare la moto con qualche clic. Nel misto stretto bisogna sporgersi molto dalla moto per farla scendere usando un po' di forza (le piace essere maltrattata). Concordo in oltre con chi ha detto che chi non ha mai guidato una 999 non la puo' capire. Una gran moto, sicuramente il miglior telaio realizzato da Ducati, con molti accorgimenti utili ma, non facile da interpretare. Bisogna credere in lei. Non potendo scrivere poemi spero che in qualche modo ti possano essere utili queste mie sensazioni, descritte brevemente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ti rubo un pezzo del poema e me lo metto in firma, se non ti spiace

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Certo fai pure con la speranza di aver detto cose utili e che possano essere condivise

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                una delle discussioni pi? belle, complimenti a tutti. ora non resta altro che provare ,e far ricredere finalmente tutti quelli che sostengono che la 999 a Binetto(BA) sia una moto pesante e lenta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X