Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[pastiglie dei freni]ho un problemino con i freni..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [pastiglie dei freni]ho un problemino con i freni..

    ho appena sostituito le pastiglie dei freni....ho messo le carbon lorrain sbk5...appena messe cio? i primi km la moto frenava da paura...ora invece non frena una mazza!!..devo tirare la leva come chiss? che per farla staccare bene ...premetto che ho ancora i tubi originali (si lo so che sono osceni..per? sto per mettere quelli in treccia il prossimo mese)

    quando il conce mi ha messo le pastiglie mi fa.."fai le prime 10-20 frenate piano piano xk? si devono assestare"...io per sicurezza ci ho fatto 50km fatti piano piano perch? quando avevo la moto vecchia le pastiglie che avevo messo su volevano 200km di rodaggio...non ? che ho scazzato il rodaggio?...o magari son sporche le pastiglie?...frena da schifo ...

    mi han detto che pu? essere l'olio dei freni un po frusto..pu? essere?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by korra88 View Post
    ho appena sostituito le pastiglie dei freni....ho messo le carbon lorrain sbk5...appena messe cio? i primi km la moto frenava da paura...ora invece non frena una mazza!!..devo tirare la leva come chiss? che per farla staccare bene ...premetto che ho ancora i tubi originali (si lo so che sono osceni..per? sto per mettere quelli in treccia il prossimo mese)

    quando il conce mi ha messo le pastiglie mi fa.."fai le prime 10-20 frenate piano piano xk? si devono assestare"...io per sicurezza ci ho fatto 50km fatti piano piano perch? quando avevo la moto vecchia le pastiglie che avevo messo su volevano 200km di rodaggio...non ? che ho scazzato il rodaggio?...o magari son sporche le pastiglie?...frena da schifo ...

    mi han detto che pu? essere l'olio dei freni un po frusto..pu? essere?
    io le ho su da qualcosa come 12.000 km...certo, rispetto a quando ne avevano 5000 frenano un p? meno ma vanno comunque sempre benissimo....appena installate hai adeguatamente pulito la superficie dei dischi?...potrebbe essere quella la causa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      le ha installate il conce...ha fatto tutto lui quindi non so...ah cmq le pastiglie non hanno manco 200km
      Last edited by korra88; 03-10-07, 22:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a smontarle e dagli una passatina con carta vetrata,pulisci i dischi e le riprovi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fermo View Post
          Prova a smontarle e dagli una passatina con carta vetrata,pulisci i dischi e le riprovi.
          quoto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            con cosa pulisco i dischi?..c'? un prodotto specifico?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai di diluente.............

              Comment


              • Font Size
                #8
                io le ho usate a magione luned?.. le ho montate da agosto.. avessero mai dato un segno di cedimento.. anzi.. a caldo o a freddo nessuna differenza..ottime pasticche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il rodaggio va fatto con frenate secche e brevi. Se stai con la leva appena pizzicata le rovini.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    io le ho su da qualcosa come 12.000 km...certo, rispetto a quando ne avevano 5000 frenano un p? meno ma vanno comunque sempre benissimo....appena installate hai adeguatamente pulito la superficie dei dischi?...potrebbe essere quella la causa...
                    non mi dire che ti durano piu di 12000 KM ste pastiglie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io le ho messe una volta e mi sono trovato malissimo!!!
                      NOn frenavano una mazza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Il rodaggio va fatto con frenate secche e brevi. Se stai con la leva appena pizzicata le rovini.
                        Giustissimo.....potrebbero essersi vetrificate!!!!!!!!!!!! Quindi non rendono e non frenano più come all'inizio

                        Poi l'importante sarebbe pulire bene i dischi, anche con del semplicissimo alcool ì, perchè se c'è del residuo di ferodo sul disco delle vecchie pastiglie, quelle nuove potrebbero non frenare benissimo, dai una bella pulita ai dischi, in modo da permettere il giusto accoppiamento tra pastilgie e disco!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        Last edited by maxmatrix; 04-10-07, 11:01.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti per le risposte provvedo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            non mi dire che ti durano piu di 12000 KM ste pastiglie
                            ho detto 12.000 ma potrebbero essere anche di più....sono montate sulla mia Sv dal 17 giugno del 2006...hanno anche fatto una giornata in pista a magione e 3 turni al suzuki motor party di vallleunga a luglio(e sia ai cimini che alla campagnano fulminavo in staccata moto ben più sportive)....e, per un utilizzo stradale, frenano ancora benissimo...
                            Last edited by neeko72; 04-10-07, 11:21.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X